Passa ai contenuti principali

Jeep® Wrangler 4xe, il PHEV più venduto in America, amplia la gamma con il nuovo Willys 4xe



Willys 4xe, ispirato al patrimonio storico, unisce oltre 80 anni di leadership Jeep 4x4 e tecnologia dei veicoli elettrici per offrire capacità leggendarie e un'esperienza fuoristrada quasi silenziosa


 


Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023, che offre 49 MPGe e 21 miglia di autonomia completamente elettrica, combina autentici spunti retrò con la tecnologia avanzata da 375 cavalli, 470 libbre-piedi. Sistema di propulsione ibrida plug-in Wrangler 4xe

Il Wrangler Willys 4xe è dotato della capacità del marchio Jeep di andare ovunque con un sistema 4WD a tempo pieno Selec-Trac 2,72:1, 30 pollici di guado in acqua, assali Dana 44 per impieghi gravosi e pneumatici per terreni fangosi LT255/75R17C 

L'ascensore sospeso di fabbrica Willys 4xe fornisce 10,1 pollici di altezza da terra

La Jeep Wrangler Willys 4xe è dotata di fari e fendinebbia a LED di serie, audio premium Alpine a 9 altoparlanti, tappetini per tutte le stagioni, differenziale posteriore a slittamento limitato, rock rail, griglia nera e cerchi in lega da 17 pollici verniciati di nero 

Una speciale decalcomania "Willys" sul cofano, rifinita con il caratteristico blu elettrico della 4xe, e una decalcomania "Electric 4-Wheel Drive" sul cancello a battente indicano che questa Willys è un'ibrida plug-in 4xe 

Sul Willys 4xe è disponibile come optional il pacchetto Sun and Screen, che comprende l'esclusivo Sky One-Touch Power-Top e l'Uconnect 4C NAV con touchscreen da 8,4 pollici.

Willys 4xe introduce un nuovo punto di prezzo d'ingresso per la Wrangler 4xe, con un prezzo di vendita consigliato (MSRP) iniziale del produttore statunitense di $ 53.995 (escluso $ 7.500 di credito d'imposta e $ 1.595 di destinazione) 

Gli ordini per la Jeep Wrangler Willys 4xe 2023 sono disponibili a partire da oggi con consegne previste per il quarto trimestre del 2022

La Jeep Wrangler 4xe è l'ibrida plug-in più venduta in America 

 


14 settembre 2022, Auburn Hills, Michigan - La Jeep Wrangler 4xe ha avuto una spinta nella sua gamma elettrificata oggi al Detroit Auto Show 2022 con il debutto della nuova Jeep Wrangler Willys 4xe 2023 ispirata alla tradizione. 


"I clienti di Jeep Wrangler 4xe che cercano la combinazione definitiva di capacità ed elettrificazione, con un tocco vintage, possono ora averla nella Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023", ha affermato Jim Morrison, vicepresidente senior e capo del marchio Jeep North America. “Il debutto del nuovo Wrangler Willys 4xe del 2023 ispirato alla tradizione abbina 49 MPGe, 470 libbre-piedi. di coppia con capacità Jeep impareggiabili, un rapporto di gamma bassa 2.72:1 4WD, assali Dana 44 per impieghi gravosi e un nuovo prezzo di ingresso per la gamma Wrangler 4xe dell'anno modello 2023, che continua ad essere l'ibrida plug-in più venduta in America."


La Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023 vanta prestazioni ed efficienza di 375 cavalli, 470 libbre-piedi. di coppia, una batteria da 17 kWh che gestisce prontamente la maggior parte degli spostamenti quotidiani, comprese 21 miglia di autonomia completamente elettrica, nonché ore di viaggio con alimentazione esclusivamente elettrica. e il tutto con la capacità di andare ovunque di un sistema 4WD a tempo pieno Selec-Trac 2.72:1, 30 pollici di guado in acqua, assali Dana 44 per impieghi gravosi e pneumatici per terreni fangosi. Il sollevatore a sospensione di fabbrica Willys 4xe offre 10,1 pollici di altezza da terra.

 

Con un prezzo di vendita consigliato (MSRP) iniziale del produttore statunitense di $ 53.995 (esclusi $ 7.500 di credito d'imposta e $ 1.595 di destinazione), il Willys 4xe ispirato al patrimonio porta un nuovo prezzo di ingresso alla gamma Wrangler 4xe, unendosi a Rubicon 4xe, High Altitude 4xe e Sahara 4xe. Gli ordini per la Jeep Wrangler Willys 4xe 2023 sono disponibili a partire da oggi con consegne previste per il quarto trimestre del 2022.


 


Esclusivo trattamento Willys 4xe

La Jeep Wrangler Willys 4xe è dotata di fari e fendinebbia a LED di serie, audio premium da 9 altoparlanti Alpine, tappetini per tutte le stagioni, differenziale posteriore a slittamento limitato, rock rail, griglia nera e lega da 17 pollici verniciata di nero ruote che indossano pneumatici per terreni fangosi LT255/75R17C. Una speciale decalcomania "Willys" sul cofano, rifinita con il caratteristico blu elettrico della 4xe, e una decalcomania "Electric 4-Wheel Drive" sul cancello a battente indicano che questa Willys è un'ibrida plug-in 4xe. Electric Blue viene utilizzato anche per accentuare i ganci di traino Willys anteriori e posteriori, il badge Jeep e il badge Trail Rated. Sul Willys 4xe è disponibile come optional il pacchetto Sun and Screen, che comprende l'esclusivo Sky One-Touch Power-Top e l'Uconnect 4C NAV con touchscreen da 8,4 pollici. 


La Jeep Wrangler Willys 4xe viene assemblata presso il Toledo Assembly Complex di Stellantis a Toledo, Ohio. I veicoli inizieranno ad arrivare ai concessionari nel quarto trimestre del 2022.


 


Wrangler Willys 4xe Advanced Powertrain 

La Jeep Wrangler Willys 4xe offre un'esperienza unica su strada e fuoristrada. Il propulsore più avanzato mai sviluppato per una Jeep Wrangler massimizza l'efficienza con 49 miglia per gallone equivalente (MPGe) eliminando l'ansia da autonomia, offrendo un funzionamento puramente elettrico per la maggior parte dei pendolari quotidiani e delle ore di viaggio.


La coppia dei motori elettrici del propulsore ibrido della Wrangler Willys 4xe arriva istantaneamente su richiesta del conducente. Il gruppo propulsore offre anche un funzionamento start-stop senza interruzioni del motore a risparmio di carburante.


Il propulsore Jeep Wrangler Willys 4xe integra due motori elettrici e un pacco batteria da 400 volt con un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri a basso consumo di carburante e cambio automatico a otto velocità TorqueFlite. Questa configurazione massimizza l'efficienza dei componenti di propulsione ibrida e li accoppia con la trasmissione Wrangler di fama mondiale e collaudata.


La potenza chiave del propulsore Wrangler Willys 4xe include 375 cavalli (280 kW), 470 libbre-piedi. (637 Nm) di coppia e 49 MPGe dai seguenti componenti: 


I-4 turbo da 2,0 litri 

Gruppo motogeneratore montato sul motore 

Gruppo motogeneratore montato sulla trasmissione integrato nella trasmissione automatica a otto velocità 

Pacco batteria al nichel manganese cobalto da 400 volt, 17 kWh, 96 celle agli ioni di litio 

L'I-4 turbo da 2,0 litri è un motore high-tech a iniezione diretta che utilizza un turbocompressore a doppia rotazione a bassa inerzia per reattività, prestazioni ed efficienza dei consumi eccezionali.


Il gruppo elettrogeno motore eTorque ad alta tensione, raffreddato a liquido, si monta nella parte anteriore del motore, sostituendo l'alternatore convenzionale. Il generatore del motore fa girare il motore per un funzionamento start-stop quasi senza interruzioni, a risparmio di carburante e genera elettricità per il pacco batteria. Il secondo motogeneratore ad alta tensione è molto più potente. Montato nella parte anteriore della scatola della trasmissione, questo grande motore elettrico è la chiave per il funzionamento puramente elettrico del Wrangler Willys 4xe.


Il pacco batteria agli ioni di litio da 400 volt, 17 kWh e 96 celle della Jeep Wrangler Willys 4xe utilizza la chimica della grafite nichel manganese cobalto (NMC). Il pacco e i comandi si montano sotto il sedile della seconda fila, dove è protetto dagli elementi esterni.


 


Modalità Wrangler Willys 4xe E Selec

Il conducente della Jeep Wrangler Willys 4xe può personalizzare il propulsore ibrido per adattarsi al meglio a ogni viaggio, sia che si tratti di soddisfare le esigenze della maggior parte dei pendolari quotidiani in modalità puramente elettrica, una notte in città o esplorare tranquillamente la natura al largo. strada.


Ibrida: la modalità predefinita combina la coppia del motore da 2,0 litri e del motore elettrico. In questa modalità il gruppo propulsore utilizzerà prima l'alimentazione della batteria, quindi aggiungerà la propulsione dell'I-4 turbo da 2,0 litri quando la batteria raggiunge lo stato di carica minimo 

Elettrico: il gruppo propulsore funziona con alimentazione elettrica a emissioni zero solo fino a quando la batteria non raggiunge la carica minima o il conducente richiede più coppia (come l'acceleratore a tutto gas), che innesta il motore da 2,0 litri 

eSave: dà priorità alla propulsione del motore da 2,0 litri, risparmiando la carica della batteria per un uso successivo come fuoristrada con veicoli elettrici o aree urbane in cui la propulsione a combustione interna è limitata. Il conducente può anche scegliere tra Battery Save e Battery Charge durante l'eSave tramite le pagine Hybrid Electric nel monitor Uconnect

 


Leggenda del fuoristrada 


L'eredità di Jeep Wrangler è definita dalle sue leggendarie capacità fuoristrada. Tutte le modalità di potenza Wrangler Willys 4xe sono disponibili quando la trasmissione viene spostata su 4Lo. La perfetta integrazione dell'energia elettrica nella trasmissione 4x4 eleva la Wrangler Willys 4xe a nuovi livelli di prestazioni fuoristrada. Gli appassionati scopriranno che la disponibilità istantanea della coppia del motore elettrico della Wrangler Willys 4xe offre un'esperienza di guida più precisa e controllata per l'arrampicata e la scansione: non è necessario aumentare il regime del motore per far muovere le gomme, riducendo al minimo il carico d'urto sulla trasmissione e massimizzando controllo e velocità. 


In modalità EV, il Wrangler Willys 4xe procede in modo leggero e silenzioso, risparmiando carburante, consentendo agli occupanti di concentrarsi esclusivamente sui panorami e sui suoni della natura. La nuova Jeep Wrangler Willys 4xe è dotata di un sistema 4WD a tempo pieno, assali Dana 44 anteriori e posteriori per impieghi gravosi e una scatola di trasferimento a due velocità Selec-Trac con un rapporto di trasmissione ai bassi regimi di 2,72:1. Il sistema intuitivo consente al conducente di impostarlo e dimenticarlo in qualsiasi ambiente. Un differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok di serie offre presa e capacità extra in situazioni di bassa trazione, come la guida su sabbia, ghiaia, neve o ghiaccio. 


Il Wrangler Willys 4xe include il controllo della velocità Selec con controllo della salita e della discesa in salita. Ciò consente al conducente di controllare la velocità del veicolo su e giù per pendii ripidi e accidentati con la leva del cambio del cambio. Come ogni Jeep Wrangler, il Wrangler Willys 4xe indossa un badge Trail Rated che indica la leggendaria capacità 4x4 con equipaggiamento che include: 


Piastre paramotore e ganci traino blu anteriori e posteriori 

Cerchi aggressivi fuoristrada da 17 pollici verniciati di nero e pneumatici per terreni fangosi LT255/75R17C 

Fino a 30 pollici (76 cm) di guado d'acqua

La Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023 mantiene la rinomata facilità di personalizzazione di Wrangler con una serie di Jeep Performance Parts di Mopar disponibili quando il veicolo arriva negli showroom.

Commenti

Post popolari in questo blog

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...

Perché la Nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia?

Produrre auto di segmento A e B a prezzi accessibili è diventato un problema per tutti i costruttori. Questo è dovuto agli attuali costi dell’energia, del lavoro e delle materie prime, che fanno lievitare i costi di produzione e quindi i listini dei modelli. Ed è per questo motivo che si privilegia la produzione di modelli economici in paesi europei dove i costi di produzione sono più bassi e sostenuti da incentivi locali. Per questo motivo la nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia. Nel 2022, un accordo tra il gruppo Stellantis e il Governo serbo ha previsto un investimento congiunto di 190 milioni di euro per la riconversione della fabbrica dove veniva prodotta la 500L, alla produzione di veicoli elettrici, con un contributo statale di 48 milioni. L'accordo ha portato in serbia la produzione della Grande Panda. Il Governo serbo ha offerto incentivi consistenti per attrarre investimenti e generare occupazione, riducendo l’impatto fiscale, i costi energetici e quelli di pr...

La nuova Lancia Ypsilon un successo annunciato

Il lancio della nuova Lancia Ypsilon si è svolto a Milano lo scorso febbraio, accolto dall’entusiasmo di pubblico e critica. La prima vettura della nuova era di Lancia si posiziona al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. Nato, svilluppato e progettato a Torino, il nuovo modello soddisfa una clientela moderna e attenta alla sostenibilità. Dal lancio ad oggi, la nuova vettura ha già raccolto più di 11.000 ordini, a conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Il tutto avvalorato dal successo riscosso in queste settimane per le numerose iniziative che la vedono protagonista in giro per l’Italia, tra cui ricordiamo il nuovo roadshow nelle principali città italiane e le avvincenti “Experience Days” che stanno registrando adesioni straordinarie. Non ultimo, il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Interprete di questa rinascita la nuova Yp...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Le Nuove Alfa Romeo Stelvio 2025 e Giulia 2026 potrebbero essere anche ibride

Novità per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Le nuove generazioni di Fiat Pandina e Fiat 500 saranno prodotte ancora in Italia

In Italia rimane la produzione dei due pilastri della Fiat: 500 e Panda, i due modelli dai grandi numeri.  A Mirafiori sarà basata la produzione della 500 ibrida e della nuova generazione della 500. A novembre 2025 arriverà la versione ibrida dell'attuale 500 e ci sarà un aggiornamento della 500e, che sarà meno cara. Mentre dal 2030 a Torino verrà prodotta la nuova generazione della 500. Il nuovo modello sarà basato sulla nuova piattaforma STLA Small. A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma STLA SMALL, sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello, che per l'appunto sarà basata sulla nuova piattaforma STLA Small.

Alfa Romeo Junior INTENSA

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma “INTENSA” al Motorshow di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2025. Alfa Romeo Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigi...