Come sappiamo le future B-suv Jeep, Fiat e Alfa Romeo saranno costruite a Tychy (Polonia). Qui stanno ristrutturando lo stabilimento, dando spazio alla produzione della nuova Jeep Avenger, della Fiat 500 e Lancia Ypsilon. Per questi due modelli piano piano scenderà il numero di 500 e Ypsilon prodotte. La fine produzione per tutti e due i modelli avverrà alla fine del prossimo anno.
Questo avverrà per accogliere la produzione di un secondo nuovo modello: la nuova Fiat 600. Questo modello avrà il logo 600 sul frontale (come la nuova 500 e la 500x restyling). Il modello ricorda moltissimo la 500x e avrà pianale e motori ex psa. Le dimensioni saranno simili a quelle della nuova Jeep Avenger.
I primi muletti sono previsti ad ottobre e la commercializzazione partirà a fine 2023. La 600 esordirà in versione elettrica e in un secondo tempo con il nuovo 3 cilindri mild Hybrid 1.2.
Non si sa quando verrà annunciata ufficialmente. Ma dopo anni di silenzio stanno preparando qualcosa in grande stile. Ma per il momento non è dato sapere nulla.
Commenti
Posta un commento