Fiat Argo arriva nella sua linea 2023 con modifiche nel design e festeggia le 400mila unità prodotte in Brasile
Autovettura Fiat più venduta nel 2021 (con quasi 85.000 veicoli) e terza complessivamente sul mercato nello stesso anno, Fiat Argo compie un'altra impresa: ha appena raggiunto la soglia delle 400.000 unità prodotte all'Automotive Complex a Betim (MG) dal suo lancio nel 2017. Parallelamente al raggiungimento di questo importante numero, Fiat lancia la linea del modello 2023 con novità principalmente nel design, uno degli attributi principali del modello e che è diventato ancora più attraente .
Il Fiat Argo MY23 ora ha nuove caratteristiche principalmente nel suo design anteriore. Il paraurti ha acquisito linee più audaci, che offrono comunque una maggiore protezione. Anche le griglie anteriori hanno subito delle modifiche: sono state unificate con i fari, offrendo una lettura più fluida del gruppo anteriore, che non presenta le precedenti interruzioni nella visualizzazione del design e gli conferisce un aspetto più robusto. Inoltre, conferisce un tocco sfumato al motivo della griglia, per adattarsi alla nuova fluidità del design anteriore dell'auto. Queste modifiche servono ad aggiornare l'aspetto del modello con la nuova estetica del design del marchio, ma senza perdere la sua autenticità.
Vale la pena notare che la conservazione dei fari nella posizione più centralizzata è stata strategicamente pensata per preservare l'eredità italiana del design del modello. L'Argo MY23 ha anche una nuova opzione di colore: il Grey Strato. Per completare, tutte le versioni arrivano con nuovi cerchi in lega e coprimozzi.
Il portello Fiat presenta anche modifiche all'interno. All'interno, l'Argo della linea 2023 si presenta con un nuovo volante, più elegante e che segue le modifiche in linea con il rebranding del marchio con l'inserimento di Fiat Script.
Anche la versione avventurosa della famiglia, Trekking, è dotata di nuove funzionalità. Ha un look aggiornato, con paraurti differenziato e nuovi design degli adesivi in nero e con dettagli arancioni più presenti sia sul cofano (con lunghezza maggiore) che sulla fiancata. È importante ricordare che, nonostante le modifiche, la versione mantiene il suo logo tradizionale sugli adesivi, che è composto da tre diverse forme con significati diversi: trascendere, esplorare e creare.
Commenti
Posta un commento