Passa ai contenuti principali

La passione dei Club Abarth rinnova le emozioni dello Scorpione



La Scorpionship, la community dei fan dello Scorpione, è uno dei pilastri del marchio: oltre 160.000 Abarthisti nel mondo, 93 Club ufficiali che mostrano, con grande orgoglio, il proprio affetto per il brand, per la sua storia e per il suo fondatore.

Nei giorni scorsi Abarth ha incontrato il direttorio dei Club ufficiali, dando un forte segnale di ritorno agli eventi, con appuntamenti in pista e altre attività che vedranno protagonisti i soci dei Club.

La visita all’Heritage Hub di Torino ha incantato gli appassionati che sono entrati in contatto con i modelli che hanno costruito la storia dello Scorpione.

La parata dei modelli dello Scorpione sulla pista dello stabilimento di Mirafiori ha scatenato tutto l’orgoglio e l’energia degli appassionati.

 


Da sempre la community dello Scorpione, composta da oltre 160.000 iscritti e 93 club ufficiali nel mondo, è uno dei pilastri del marchio, una grande famiglia che partecipa a tutti gli eventi targati Abarth e segue con grande attenzione la nascita dei modelli futuri. Ultimo esempio il "Performance Creator" nato sui canali social, uno strumento interattivo che consente ai numerosi fan la possibilità di co-creare il futuro, partendo dalla scelta del nuovo suono AVAS di Abarth e agli effetti creati per sottolineare le fasi di accensione e di spegnimento.


Dalla pagina web www.abarth.it/scorpionship/club è facile individuare il Club ufficiale più vicino, perfetto punto di partenza per un’entusiasmante esperienza da condividere con altri appassionati dello Scorpione. Qui, adrenalina ed elaborazione fanno parte del dizionario che ogni Abarthista ben conosce, e il continuo scambio di opinioni accende ancora di più l’entusiasmo.


Condividere la scelta delle proprie elaborazioni, confrontarsi e organizzare incontri o magari un raduno vero e proprio: sono gli elementi che fanno parte di una passione che non dorme mai, e che si alimenta dell’esperienza di altri discepoli dello Scorpione.


La passione è rimasta ai massimi livelli anche in tempi di distanziamento sociale, spostandosi in quel mondo virtuale su cui Abarth ha costruito appuntamenti coinvolgenti. Il campionato Abarth e- Games si è appena concluso, mentre l’Abarth Digital Day del 2020 è entrato nel prestigioso Guinness World Records come il più grande raduno digitale mai realizzato. In questo modo, è stato possibile mantenere alto il livello di coinvolgimento che si è riversato sul canale digitale in maniera imponente.


Ma il momento del ritorno è finalmente arrivato, l'8 aprile con l'incontro del direttorio dei Club ufficiali Abarth italiani, proprio nella sede torinese di Abarth. Una giornata da non dimenticare, che riapre la strada alle suggestioni con la concretezza del contatto dal vivo. L’incontro è una preziosa occasione per proseguire la relazione tra i differenti Club e molteplici dipartimenti di Abarth: direzione, marketing, racing e mercato Italia sono presenti per dare ancora più spazio allo Scorpione e la passione che riesce a scatenare.


L’entusiasmo è palpabile, e l'incontro inizia con il benvenuto nello showroom di Abarth, sede di iconici modelli del brand e vetrina del merchandising ufficiale consultabile online al link: www.AbarthStore.com che prevede anche sconti del 10% per gli iscritti alla Scorpionship. Si prosegue per l’Heritage Hub che ospita modelli che hanno letteralmente costruito la prestigiosa storia Abarth. Difficile resistere, di fronte ad esemplari unici di 124 Rally Gruppo 4, 131 Rally, Lancia 037, Abarth 1000 Record, Abarth 750 e Abarth 1000 monoposto classe G. In altre parole, autentiche icone della storia del motorsport, che con il loro volto hanno rappresentato l’Italia nel mondo delle competizioni sportive.


La partecipazione all’evento di amici collezionisti, mostra anche un lato ancora più emozionale, dimostrando come la propria Abarth faccia praticamente parte della famiglia. Numerose foto sono ‘catturate’ nei luoghi magici dello Scorpione, per rendere questo momento incancellabile.


Dopo la pausa per il pranzo, è il momento di illustrare ai club gli imminenti progetti del Brand e il futuro dei nuovi modelli che portano con orgoglio il marchio dello Scorpione sulla calandra.


Il gran finale della giornata tiene fede all'originale rito: grande parata di Abarth sulla pista dello stabilimento di Mirafiori. Come prevedibile, in pista la passione lascia spazio alle emozioni di una giornata in pieno stile Abarth, con tutta l’energia che contraddistingue l’autenticità di un Abarthista.


I canali social, che in questo lungo periodo hanno continuato a scaldare gli animi tenendo accesa la fiamma della passione, raccontano già l'epica giornata con #wtfunDay. La migliore definizione per quell'adrenalina che sta riprendendo a scorrere, naturalmente sempre sotto il segno dello Scorpione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovo veicolo commerciale Fiat in arrivo nel 2025

Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025.  Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025. Ad Atessa - oltre all’introduzione di “Stellantis CustomFit”, il programma di conversione e personalizzazione e, da fine 2024, della produzione di veicoli elettrici - dal 2027 sarà avviata la produzione di una nuova versione di Large Van, appositamente studiata per la massima competitività nei confronti della concorrenza internazionale. Il sito abruzzese, fiore all’occhiello dell’industria italiana che esporta all’estero in 75 paesi oltre l’80% della sua produzione, svolgerà sempre più un ruolo centrale nel piano strategico di Stellantis.

Dati vendita in Italia a dicembre 2024

Top 50 in Italia a dicembre 2024

Il 2025 è l'anno della Nuova Fiat Grande Panda e delle 500 ibrida 500e rinnovata a Torino

Olivier Francois, CEO di FIAT e Chief Marketing Officer Globale di Stellantis, ha dichiarato: “Ci lasciamo alle spalle un 2024 difficile per l’automotive a livello globale ma, anche ricco di successi per noi in Europa, Sud America e Medio Oriente & Africa dove abbiamo conservato la leadership nei nostri mercati domestici. Ora però guardiamo al nuovo anno che sarà pieno di novità e di conferme: la 500 Ibrida torna a Mirafiori, dove realizzeremo anche nuove batterie per rendere la 500e più accessibile. Mirafiori rimarrà la casa della 500, infatti è proprio lì che nel 2030 inizierà la produzione della nuova 500 elettrica! E, a proposito di conferme, la produzione dell’iconica Panda continuerà a Pomigliano d’Arco fino al 2030, quando passerà il testimone alla nuova Pandina. Mentre nel plant di Atessa continuerà la produzione del nostro best seller il Ducato, ora anche in versione full-electric. Dopo 125 anni, abbiamo ancora il coraggio di sognare in grande e continuiamo ad amare profon...

Teaser Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo  Novità per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...

Lancia chiude un 2024 positivo e guarda con entusiasmo al 2025

Il 2024 è stato un anno importante per Lancia, con risultati significativi e obiettivi raggiunti. Da qui ci si prepara a nuove sfide nel 2025. Nel 2024, Lancia ha raggiunto una quota di mercato del 2,1% con oltre 32.000 immatricolazioni. Nel 2024 in Italia sono state inaugurate 160 Casa Lancia, caratterizzate da una nuova corporate identity, e sono stati aperti i primi esclusivi showroom in Europa: entro il 2025, la rete conterà 70 punti di vendita in altrettante grandi città europee. A luglio, dopo 14 anni di successi, la Ypsilon ha passato il testimone alla Nuova Ypsilon, aprendo un nuovo capitolo nella storia di un brand, che vanta 118 anni di successi e modelli iconici. La Nuova Lancia Ypsilon, disponibile in versioni Ibrida ed Elettrica, offre tre allestimenti: Ypsilon, Ypsilon LX e CASSINA. Ogni versione integra il sistema S.A.L.A., un’interfaccia virtuale intelligente che assicura un’esperienza di guida avanzata e confortevole. Con un display da 10.25”, Guida Autonoma di livello...

Teaser Nuova Alfa Romeo Stelvio

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo 

FIAT celebra l’arrivo del 2025 augurando all’Italia un nuovo anno ricco di sogni

FIAT celebra l’arrivo del nuovo anno attraverso un emozionante video che verrà trasmesso la sera del 31 dicembre sulle principali reti televisive nazionali. Accompagnato dalle note di "Sogna ragazzo sogna", lo spot invita a coltivare i propri sogni, così come fecero i pionieri di FIAT nel 1899, che trasformarono un’audace visione in una realtà industriale. Nell’anno della celebrazione dei suoi 125 anni, FIAT ripercorre i traguardi raggiunti e punta su un futuro ricco di nuovi modelli e opportunità per il Paese, come annunciato dal nuovo Piano Italia presentato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.   FIAT, la sera del 31 dicembre, nella serata dei festeggiamenti per l'anno nuovo, celebrerà il nuovo anno con un video emozionante che andrà in onda sulle principali reti televisive nazionali. Attraverso questo video, FIAT vuole augurare a tutti un 2025 ricco di sogni da realizzare con determinazione, passione e amore, valori che da sempre contraddistinguono il...

FIAT celebra l’arrivo del 2025 augurando all’Italia un nuovo anno ricco di sogni

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo