Passa ai contenuti principali

PEUGEOT METTE A SEGNO IN REPUBBLICA CECA UN ORDINE RECORD PER QUASI 300 BOXER


Dal 2013, il Marchio PEUGEOT è uno dei più importanti fornitori dell'azienda postale statale della Repubblica Ceca "Ceska Posta", un illustre cliente del marchio del Leone nella regione dell'Europa centrale e orientale.


Quest'autunno, il brand ha consegnato a questa importante azienda una flotta di 295 furgoni PEUGEOT Boxer.


Nel contempo, PEUGEOT sta partecipando ad una gara d'appalto indetta dalle Poste ceche per la fornitura di 280 furgoni compatti PEUGEOT Partner. Nel prossimo futuro, PEUGEOT, attraverso il suo importatore Emil Frey, dovrebbe anche collaborare con le Poste ceche per l'elettrificazione della sua flotta di veicoli. Attualmente sono in corso dei negoziati a riguardo e le prove dei veicoli.


Nel 2020, con una quota del 16% PEUGEOT è stato il leader del mercato dei veicoli commerciali leggeri nella Repubblica Ceca per il terzo anno, dopo una performance analoga ottenuta nel 2017 e nel 2018. Nei primi dieci mesi del 2021, PEUGEOT occupa il 2° posto nel mercato dei veicoli commerciali leggeri, con una quota di mercato del 12,3%. Il divario dal leader del mercato è di soli 51 veicoli e l'obiettivo di PEUGEOT è chiaramente quello di finire il 2021 in prima posizione.


Una partnership di lunga data quella di PEUGEOT in Repubblica Ceca.


Nel 2013, l'azienda pubblica incaricata della consegna della posta nella Repubblica Ceca ha scelto PEUGEOT per la fornitura in leasing dei veicoli commerciali leggeri. Il primo ordine di 400 furgoni è stato seguito da parecchi altri, dell'ordine di un centinaio di veicoli alla volta. In otto anni, le Poste ceche si sono fatte consegnare più di 4.000 veicoli, diventando così il più grande cliente del Marchio nella Repubblica Ceca e nella regione dell'Europa centrale e orientale.


Nel 2021, le Poste ceche hanno rinnovato il loro accordo commerciale con il marchio PEUGEOT, permettendo all'importatore della Casa del Leone nel paese di completare un ordine storico. 295 PEUGEOT Boxer sono stati immatricolati e saranno utilizzati per la consegna della posta nella Repubblica Ceca. La metà di questi è stata ottenuta mediante un contratto di leasing operativo firmato con ALD Automotive, mentre l'altra metà è stata acquistata tramite un leasing finanziario firmato con ČSOB.


La collaborazione tra Ceska Posta e PEUGEOT mostra già prospettive positive per il futuro, dal momento che PEUGEOT partecipa attualmente a diverse gare d'appalto con la sua gamma di veicoli commerciali, per un potenziale di diverse centinaia di esemplari nel 2022.


"Sono davvero contento che siamo riusciti ad aggiudicarci la gara d'appalto anche quest'anno e a consegnare quasi 300 veicoli! Il prosieguo della cooperazione a lungo termine con le Poste Ceche è una prova della nostra competitività sul mercato e della qualità e disponibilità della rete di servizi. Tutti questi aspetti ci permettono di soddisfare le più alte esigenze dei nostri clienti business.", ha dichiarato Lukáš HOSEK, Responsabile Vendite alle Flotte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovo veicolo commerciale Fiat in arrivo nel 2025

Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025.  Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025. Ad Atessa - oltre all’introduzione di “Stellantis CustomFit”, il programma di conversione e personalizzazione e, da fine 2024, della produzione di veicoli elettrici - dal 2027 sarà avviata la produzione di una nuova versione di Large Van, appositamente studiata per la massima competitività nei confronti della concorrenza internazionale. Il sito abruzzese, fiore all’occhiello dell’industria italiana che esporta all’estero in 75 paesi oltre l’80% della sua produzione, svolgerà sempre più un ruolo centrale nel piano strategico di Stellantis.

Dati vendita in Italia a dicembre 2024

Top 50 in Italia a dicembre 2024

Il 2025 è l'anno della Nuova Fiat Grande Panda e delle 500 ibrida 500e rinnovata a Torino

Olivier Francois, CEO di FIAT e Chief Marketing Officer Globale di Stellantis, ha dichiarato: “Ci lasciamo alle spalle un 2024 difficile per l’automotive a livello globale ma, anche ricco di successi per noi in Europa, Sud America e Medio Oriente & Africa dove abbiamo conservato la leadership nei nostri mercati domestici. Ora però guardiamo al nuovo anno che sarà pieno di novità e di conferme: la 500 Ibrida torna a Mirafiori, dove realizzeremo anche nuove batterie per rendere la 500e più accessibile. Mirafiori rimarrà la casa della 500, infatti è proprio lì che nel 2030 inizierà la produzione della nuova 500 elettrica! E, a proposito di conferme, la produzione dell’iconica Panda continuerà a Pomigliano d’Arco fino al 2030, quando passerà il testimone alla nuova Pandina. Mentre nel plant di Atessa continuerà la produzione del nostro best seller il Ducato, ora anche in versione full-electric. Dopo 125 anni, abbiamo ancora il coraggio di sognare in grande e continuiamo ad amare profon...

Teaser Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo  Novità per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...

Lancia chiude un 2024 positivo e guarda con entusiasmo al 2025

Il 2024 è stato un anno importante per Lancia, con risultati significativi e obiettivi raggiunti. Da qui ci si prepara a nuove sfide nel 2025. Nel 2024, Lancia ha raggiunto una quota di mercato del 2,1% con oltre 32.000 immatricolazioni. Nel 2024 in Italia sono state inaugurate 160 Casa Lancia, caratterizzate da una nuova corporate identity, e sono stati aperti i primi esclusivi showroom in Europa: entro il 2025, la rete conterà 70 punti di vendita in altrettante grandi città europee. A luglio, dopo 14 anni di successi, la Ypsilon ha passato il testimone alla Nuova Ypsilon, aprendo un nuovo capitolo nella storia di un brand, che vanta 118 anni di successi e modelli iconici. La Nuova Lancia Ypsilon, disponibile in versioni Ibrida ed Elettrica, offre tre allestimenti: Ypsilon, Ypsilon LX e CASSINA. Ogni versione integra il sistema S.A.L.A., un’interfaccia virtuale intelligente che assicura un’esperienza di guida avanzata e confortevole. Con un display da 10.25”, Guida Autonoma di livello...

Teaser Nuova Alfa Romeo Stelvio

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo 

FIAT celebra l’arrivo del 2025 augurando all’Italia un nuovo anno ricco di sogni

FIAT celebra l’arrivo del nuovo anno attraverso un emozionante video che verrà trasmesso la sera del 31 dicembre sulle principali reti televisive nazionali. Accompagnato dalle note di "Sogna ragazzo sogna", lo spot invita a coltivare i propri sogni, così come fecero i pionieri di FIAT nel 1899, che trasformarono un’audace visione in una realtà industriale. Nell’anno della celebrazione dei suoi 125 anni, FIAT ripercorre i traguardi raggiunti e punta su un futuro ricco di nuovi modelli e opportunità per il Paese, come annunciato dal nuovo Piano Italia presentato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.   FIAT, la sera del 31 dicembre, nella serata dei festeggiamenti per l'anno nuovo, celebrerà il nuovo anno con un video emozionante che andrà in onda sulle principali reti televisive nazionali. Attraverso questo video, FIAT vuole augurare a tutti un 2025 ricco di sogni da realizzare con determinazione, passione e amore, valori che da sempre contraddistinguono il...

FIAT celebra l’arrivo del 2025 augurando all’Italia un nuovo anno ricco di sogni

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo