Trapelano alcune anticipazioni su quello che dovrebbe essere il piano industriale della parte italiana del gruppo Stellantis.
Per quanto riguarda Alfa Romeo oltre al nuovo SUV di segmento C Tonale, che sarà presentato a febbraio 2022 e sarà in vendita da giugno 2022, e al B SUV che dovrebbe arrivare nel 2023, i modelli approvati dovrebbero essere: la nuova Giulia, nuova Stelvio, Alfetta, E SUV e nuova Giulietta. Potrebbe esserci anche una Spider.
Per il marchio Lancia i nuovi modelli previsti sono 4: 3 elettriche più nuova Ypsilon che avrà ancora motori termici. Gli altri tre modelli dovrebbero essere un CUV, un DUV e nuova Delta.
Per Fiat i nuovi modelli dovrebbero essere almeno 4 e arriveranno entro il 2024. Tra questi ci sarà la nuova Panda. Per Fiat Professional arriveranno nel 2022 i nuovi Doblò e Scudo (al momento si sa solo questo), mentre per Abarth arriverà nel 2024 la nuova 595 elettrica. I motori saranno anche a idrogeno per Fiat Professional e completamente elettrici per Abarth dal 2024. Mentre Fiat sarà completamente elettrica entro il 2030, con transizione che inizierà nel 2025.
Commenti
Posta un commento