Come la nuova Ypsilon si tratta di un auto Premium. “L'ambizione di Stellantis è quella di far rivivere Lancia partendo dalla sulla sua eredità, la sua storia, riposizionandola dove si merita di stare, vale a dire un marchio di lusso, innovativo, elegante”. Questa piattaforma che arriverà nel 2023, avrà un'autonomia di 700 km.
“Se un marchio ha un'eredità sportiva e se ha bisogno di essere rivitalizzato, lo sarà". In quanto tale, il secondo di tre nuovi motori elettrici in fase di studio presso Stellantis fornirà per la Delta potenze da 170 a 245 CV e la Delta sarà in grado di beneficiare di due o quattro ruote motrici.
Jean-Pierre Ploué conferma che "la Ypsilon è un grande successo in Italia, cercheremo quindi di sostituirla. Abbiamo un piano di prodotti specifico per ciascuno marchi, ma è ovvio: non possiamo rilanciare un brand con un unico prodotto”. sì il programma della piccola Lancia è considerato urgente, potrebbe basarsi sull'evoluzione dell'attuale piattaforma e-CMP di Peugeot 208, DS 3 Crossback, Citroën C4 o ancora Opel Corsa 100% elettrica, un modulo previsto entro la fine del prossimo anno.
Commenti
Posta un commento