Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo viaggia nel tempo nel cuore di Waterloo

Venerdì scorso, l'Alfa Romeo ha riunito passato e presente sulle strade panoramiche di Waterloo. Nel corso di un evento esclusivo sono stati testati diversi modelli Alfa Romeo, dai classici più iconici all'ultimo modello Alfa Romeo, la Junior. Al centro dell'esperienza c'era l'opportunità unica di mettersi al volante della nuovissima Alfa Romeo Junior, accanto a leggende senza tempo come la caratteristica 164 Q4, l'affascinante Spider Serie 4, l'intramontabile 75, l'elegante Giulia Spider del 1965 e la classica Giulietta Sprint: tutti simboli della ricca tradizione, dell'ingegneria rivoluzionaria e del design emozionante di Alfa Romeo. Intrecciando decenni di innovazione, emozione e stile, l'evento è servito a ricordare con forza cosa distingue davvero Alfa Romeo e perché il futuro del marchio promette di essere entusiasmante tanto quanto il suo storico passato. Presentata nel 1985 per celebrare il 75° anniversario dell'Alfa, l' Alfa Rome...

Prende forma la prima Nuova Lancia. Per la Fiat Punto? Ci vuole pazienza






Su Quattroruote di Agosto 2021 c'è un'interessante intervista a Jean-Pierre Ploué, Stellantis Chief Design Officer. E Ci sono alcuni punti molto interessanti.

Ploué ribadisce il fatto che tutti i marchi avranno un design personale e diverso tra di loro. Oltre al fatto che ci sarà una forte condivisione in termini di piattaforme, motori, componenti... ma ogni marchio avrà il proprio design, il proprio DNA, le proprie caratteristiche di guida e non solo. 

Ploué svela che pochi giorni fa ha già preso forma la prima nuova Lancia. Si tratta di un modello in scala 1:1. Il designer non svela di quale modello si tratta nello specifico. Ma dichiara che è un progetto nato in tempi record. Ciò testimonia il fatto che si sta lavorando per far rinascere la Lancia.

Ploué vorrebbe la nuova Stratos, la nuova Delta, modelli iconici ispirati alla storia della Lancia. Proiettare il marchio verso il futuro, senza abbandonare le proprie radici. Il designer dichiara che si sta battendo per un ritorno delle berline, definendole più efficienti ed eleganti rispetto a SUV e crossover. E secondo Ploué, proprio Alfa Romeo e Lancia sono i marchi migliori per fare delle berline.

Il designer parla anche di Fiat, dicendo che continuerà ad avere una doppia anima al suo interno, ma 500 non diventerà un marchio indipendente da Fiat.

E alla domanda, cosa direbbe a chi rimpiange la Fiat Punto? Ploué risponde: "di avere solo un po'di pazienza".

Commenti

Post più popolari