La Fiat 126 è una city car a quattro posti con motore posteriore, presentata nell'ottobre 1972 al Salone dell'Auto di Torino in sostituzione della Fiat 500; è stato uno dei modelli di maggior successo con una produzione totale di quasi 4,7 milioni di unità.
In questo nuovo concept la 126 non perde la sua identità, ma anzi si rafforza. Con questa 126 Vision, MADE Studio ha deciso di preservare, adottando una nuova interpretazione, la sagoma e alcuni elementi stilistici inconfondibili.
Bellissima
RispondiEliminaUn bel esercizio stilistico, quanto inutile, visto che non sarà mai prodotto. Senza entrare nel merito della motorizzazione, che si scatenerebbe un dibattito tra quelli che credono di saperne di più degli altri.
RispondiEliminaCredo sia scontato che siano stati rarissimi i casi nei quali i Concept hanno avuto un reale futuro seguito produttivo anziché rappresentare solamente trend ed orientamenti stilistici.
RispondiEliminaCiò detto, non mi pare si sia parlato di propulsori. E poi, sarò forse poco arguto, ma davvero non colgo l'allusione a coloro che apparirebbero saccenti in tema di motorizzazioni.