Passa ai contenuti principali

Nuovo Peugeot 5008






PEUGEOT è attualmente leader nel mercato Europeo dei SUV Compatti con 5008 e 3008. 


SUV PEUGEOT 5008, con più di 300.000 esemplari prodotti dal 2017, ha raggiunto una performance commerciale eccezionale in Europa e a livello internazionale. Anche in Italia ha ottenuto un ottimo riscontro ed è stata scelta da oltre 15 mila Clienti.


Il Marchio PEUGEOT è orgoglioso di presentare oggi il Nuovo SUV PEUGEOT 5008.


Il nuovo design comunica una nuova era di modernità coniugando efficacemente raffinatezza e tecnologia: un frontale ridisegnato, nuovi fari posteriori Full LED, colorazioni che sanno esaltare le forme della carrozzeria e una nuova opzione "Black Pack” per distinguersi ulteriormente.


NUOVO SUV PEUGEOT 5008 dispone delle più recenti tecnologie ed adotta il PEUGEOT i-Cockpit® che amplifica le sensazioni di guida oggi con un nuovo touch screen a centro plancia da 10 pollici HD; inoltre, offre oggi ancor più sicurezza proponendo aiuti alla guida ADAS di ultima generazione.


Concepito per superare se stesso, Nuovo SUV PEUGEOT 5008 ti accompagna nelle tue attività quotidiane e nei momenti di svago, potendo contare sulla sua modularità senza limiti e la capacità di trasportare fino a 7 persone (di serie su tutti gli allestimenti), senza alcun compromesso in fatto di piacere di guida e comfort.


Nuovo SUV PEUGEOT 5008 adotta la nuova struttura di gamma inaugurata recentemente da Nuova gamma PEUGEOT 308 e Nuovo SUV 3008 e declinata su 3 livelli di allestimento, ciascuno dei quali arricchibile con un « pack » specifico.




Design distintivo


Per essere sempre un passo avanti in termini di stile, il frontale di Nuovo SUV PEUGEOT 5008 si è evoluto verso un design ancor più distintivo e unico. L’innovativo design ridefinisce le linee della modernità, fondendo al contempo eleganza e dinamismo.


Una ampia calandra a scacchiera senza cornice simboleggia lo stile sempre più moderno, pur mantenendo un design fluido. Nelle intenzioni del designer, si estende con alette sotto i fari per collegare tutti gli elementi. Infine, sulla punta del frontale è presente il monogramma del modello, così come i modelli più recenti della gamma PEUGEOT.


Per enfatizzare la sportività, già dal primo livello di allestimento nel nuovo paraurti sono state inserite prese d'aria laterali nere lucide ed un profilo anteriore sotto la griglia paraurti verniciato.


Sui modelli GT e quelli dotati anche di GT Pack è presente una griglia specifica con un motivo modulare per enfatizzare l'aggiornamento stilistico delle versioni al vertice della gamma.


Anche i fari anteriori sono stati ridisegnati per essere più riconoscibili e per sottolineare ancor più l’evoluzione dello stile. Includono la tecnologia LED sin dal primo livello di allestimento della gamma e sono ampliati dalle DRL (luci di marcia diurne) a forma di artiglio con punta cromata. Questa firma luminosa è perfettamente in linea con l'attuale stile PEUGEOT ed è riconoscibile anche a distanza.


Sui modelli GT e GT Pack, i fari Full LED offrono un aspetto ancora più tecnologico e distintivo, grazie alla firma luminosa estesa e alla funzione di illuminazione dell’interno curva (EVS) che ottimizza la visibilità a velocità fino a 90 km/h.


Di particolare rilievo è la nuova funzione « Modalità Nebbia » che ha sostituito i fendinebbia. È integrato nei proiettori Full LED e accende gli anabbaglianti con intensità ridotta quando vengono attivati ​​i fendinebbia posteriori. 


 


Nella parte posteriore, i nuovi fari sono aggiornati con tecnologia Full LED a 3 artigli (compresa la luce di retromarcia) per comunicare una firma luminosa anche a chi segue l’auto. Gli indicatori sono a scorrimento.


I fari, ricoperti da una copertura fumé trasparente, vengono uniti tra di loro da una fascia nera lucida lungo tutto il portellone, allo scopo di allargare visivamente la parte posteriore dell’auto.


La versione GT con Pack adotta il nuovo cerchio "San Francisco" in alluminio diamantato da 19 pollici per rendere questo allestimento ancora più esclusivo.


Da notare, inoltre, il restyling del monogramma GT (posizionato sui parafanghi anteriori e sul portellone posteriore).


Nuovo SUV PEUGEOT 5008 sarà disponibile nei seguenti colori di carrozzeria:


Blu Celebes (nuova tinta)

Metallic Copper (nuova tinta)

Bianco Perla

Grigio Artense

Grigio Platinium

Nero Perla

Rosso Ultimate

 


Per i Clienti ancor più esigenti in fatto di stile, è disponibile a richiesta sugli allestimenti di vertice GT e GT pack una nuova opzione "Black Pack".


Questo pacchetto attribuisce una colorazione scura ai seguenti elementi di Nuovo SUV 5008.


Griglia anteriore e logo del Leone con effetto ‘Dark Chrome'.

Monogrammi 5008 / GT / PEUGEOT nero satinato

Profilo anteriore sotto la griglia paraurti di colore nero lucido

Profilo laterale tra parafanghi anteriori e cofano di colore nero lucido

Barre del tetto nero satinato

Finiture tetto nero lucido

Finitura spoiler posteriore nero lucido

Soglia del paraurti posteriore nero lucido

Cornice finestrini (laterali) neri

Profili laterali sottoporta di colore scuro

Cerchi da 19'' «Washington» di colore nero Onyx e grigio scuro

 


Un'esperienza straordinaria con il nuovo PEUGEOT i-Cockpit®


Il successo di questo modello è in parte dovuto anche ai suoi interni straordinari. Nel nuovo SUV 5008 il PEUGEOT i-Cockpit® si è evoluto per essere ancora più moderno e al top di gamma:


 


L‘Head-Up Digital Display da 12,3 pollici, completamente personalizzabile e configurabile, dispone di un pannello digitale con tecnologia "Normally Black" per una resa di alta qualità e per una migliore leggibilità e contrasto.

Il nuovo touch screen centrale arriva oggi ad una dimensione di 10 pollici. Lo schermo è ad alta definizione ed è dotato di una serie di sette eleganti tasti da pianoforte – i toggles switches - che consentono l’accesso diretto alle principali funzioni di comfort: audio, climatizzazione, navigazione 3D connessa e con comando vocale, impostazioni del veicolo, telefono, applicazioni mobili e luci di emergenza.

 


Sulla consolle centrale, tutte le versioni dotate di cambio automatico hanno ora di serie il selettore della modalità di guida che consente al guidatore di scegliere tra modalità di guida Normal, Sport ed Eco.


Per accompagnare l’evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, questo restyling si riflette negli interni con nuove finiture, che contribuiscono ad elevare la già elevata qualità presente nell’abitacolo:


 


Nuovo rivestimento (in opzione) in pelle nappa rossa su GT / GT Pack

Nuovo rivestimento Mistral Black TEP / Alcantara® su GT / GT Pack

Nuovo rivestimento in pelle Nappa Mistral con cuciture Tramontane

Nuovo rivestimento in mi-TEP e tessuto su ALLURE / ALLURE Pack.

 


Inoltre, l’abitacolo è impreziosito da nuovi decori esclusivi:


 


Nuovo legno di tiglio scuro e alzacristalli con inserti cromati su GT/GT Pack

Nuovo specchietto retrovisore interno senza cornice su GT / GT Pack

 


Le dimensioni esterne di Nuovo PEUGEOT 5008 sono tra le più contenute tra i SUV di segmento C, in grado di trasportare fino a 7 persone, di serie su tutti gli allestimenti. E tutta la lunghezza supplementare (rispetto alla sorella 3008) aggiunge ancor più spazio all’abitacolo con una resa estetica ben equilibrata.


Nuovo SUV PEUGEOT 5008 adotta diverse soluzioni utili per esaltare la versatilità dell’abitacolo:


 


Nella seconda fila sono presenti tre sedili indipendenti, identici, tutti dotati di ganci ISOFIX, tutti regolabili in lunghezza, inclinazione e reclinabili

Nella terza fila sono invece presenti due sedili indipendenti, reclinabili ed estraibili

Inoltre, è prevista la possibilità di abbattere completamente in avanti lo schienale del sedile anteriore del passeggero per permettere di caricare oggetti lunghi fino a 3,20 m

 


Il volume di carico, infine, è quanto di meglio si possa desiderare: il volume con la configurazione a 5 posti è di 780 dm³ (VDA 210) ed arriva fino a 1940 dm³ (VDA 214) con la seconda fila abbattuta.


 


Tecnologia intelligente


Nuovo SUV PEUGEOT 5008, dispone di aiuti alla guida (ADAS) di ultima generazione che completano l’offerta delle tecnologie a bordo:


Night Vision (unico SUV del suo segmento ad adottarlo), una tecnologia che rileva gli esseri viventi (pedoni / animali) davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta. La portata del sistema garantisce il rilevamento di ostacoli fino a 200-250 m, oltre la portata dei proiettori, con proiezione all'interno del Head-up Digital Display della vista a infrarossi, quindi estremamente in linea con la visione della strada durante la guida.

Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (quando presente il cambio automatico EAT8): un sistema che, oltre a regolare in automatico la velocità in funzione del veicolo che ci precede, consente di fermare l’auto e di farla ripartire se l'arresto è inferiore a 3 secondi. In caso contrario, una semplice pressione sul pedale dell'acceleratore o sull'estremità del comando del cruise control riavvia l’auto. Disponibile come parte del pacchetto Drive Assist Plus.

Lane positioning assist (sempre abbinato all’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go): si tratta del sistema che consente al guidatore di scegliere la posizione dell’auto all’interno della propria corsia e di farla mantenere in automatico all’auto, richiedendo solo il mantenimento delle mani sul volante. Disponibile come parte del pacchetto Drive Assist Plus.

Frenata automatica di emergenza di ultima generazione, un sistema che rileva pedoni e ciclisti, di giorno e di notte, da 5 km/h fino a 140 km/h, a seconda della versione) con avviso di rischio di collisione

 Riconoscimento esteso dei segnali stradali (fermata, senso unico, divieto di sorpasso, etc.).

 


Nuovo SUV PEUGEOT 5008 è in grado di offrire una gamma completa di equipaggiamenti di assistenza attiva alla guida ed in grado di elevare il comfort:


Adaptive Cruise Control con funzione di rallentamento fino a 30 km/h (in presenza di cambio manuale) con regolazione della distanza dal veicolo che precede

Visiopark 1 con telecamera posteriore a 180 °

Visiopark 2 con telecamere anteriori e posteriori a 360°

Park Assist, assistenza attiva al parcheggio in parallelo o perpendicolare

Active Lane Departure Warning, il sistema che corregge la traiettoria del veicolo agendo sullo sterzo qualora tenda a superare le linee laterali per distrazione del conducente

Driver Attention Alert, per rilevare l’attenzione del conducente su lunghi periodi di guida e / a velocità superiori a 65 km/h, mediante analisi dei micromovimenti del volante

High Beam Assist, commutazione automatica anabbaglianti / abbaglianti

Extended traffic signs recognition, riconoscimento di segnali stradali e dei limiti di velocità

Active Blind Corner Assist, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco attivo (con correzione della traiettoria agendo sullo sterzo per evitare il rischio collisione). Questa funzione è disponibile dalla velocità di 12 km/h

Advanced Grip Control, sistema di motricità avanzata con 4 modalità di fondo stradale (Normal, Neve, Fango, Sabbia) con pneumatici specifici

Hill Assist Descent Control (HADC) che consente di gestire perfettamente e in completa sicurezza il veicolo in discesa su tratti dalla forte pendenza e dallo scarso grip del fondo stradale.

Portellone Hands Free, grazie al quale si può aprire e chiudere il vano bagagli con il semplice movimento di un piede sotto il paraurti posteriore

Tetto panoramico apribile elettricamente

Sedili massaggianti su diversi punti e con diverse modalità

Freno di stazionamento elettrico

 


Elemento da cui è difficile separarci nella vita quotidiana, lo smartphone è ben integrato anche nel nuovo SUV PEUGEOT 5008. Le applicazioni principali vengono riprodotte nello schermo centrale grazie alla compatibilità MirrorScreen, grazie ai protocolli di connessione Apple CarPlay™ e Android Auto™. Per ricaricare i dispositivi mobili eventualmente presenti a bordo, oltre alla ricarica wireless dello smartphone (disponibile a richiesta), sono presenti una presa USB nella fila 1 e due nuove prese USB nella fila 2.


Per garantire agli occupanti un’esperienza di ascolto ancor più raffinata, Nuovo SUV PEUGEOT 5008 può essere dotato di un sistema Hi-Fi curato da FOCAL®. Un impianto sonoro top di gamma con 515 Watt ed in grado di garantire una pulizia sonora rara da trovare in un’auto. Quando presente questa dotazione, le griglie degli altoparlanti (tweeter e canale centrale) adottano ora una nuova tinta color bronzo.


 


I motori


Nuovo SUV PEUGEOT 5008 è disponibile con i seguenti motori termici, caratterizzati da emissioni di CO2 contenute, conformi all’ultima normativa Euro 6 e omologati secondo il protocollo WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicles Text Procedures).


Benzina


Motore a 3 cilindri da 1,2 litri:


PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti

PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

 


Motore a 4 cilindri da 1,6 litri:


PureTech 180 con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

 


Diesel


Motore a 4 cilindri da 1,5 litri:


BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti

BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

Motore a 4 cilindri da 2 litri:


BlueHDi 180 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

 


Un aggiornamento per crescere ancora e distinguersi


Nuovo SUV PEUGEOT 5008 si evolve e cresce ancor più in termini di design e dotazioni. Ciò avviene grazie alla razionalizzazione della gamma, in grado di semplificare la scelta ma potendo contare su dotazioni ricche e ulteriormente integrabili da specifici pack.


Questa nuova struttura della gamma ruota attorno a 3 livelli di allestimento. Ognuno di essi può essere integrato da un « Pack », per soddisfare le richieste dei Clienti che cercano ancor più comfort, estetica o tecnologia.


 


Qui di seguito alcuni esempi di dotazioni presenti di serie sugli allestimenti:


 


ACTIVE: Cerchi in lega da 17 pollici / Allestimento 7 posti / Pack visibilità / Fari anteriori con tecnologia LED / Sistema di avviamento keyless / Climatizzatore bi-zona / Sensori di parcheggio posteriori / Active Safety Brake / Radio Digitale (DAB) / Head-up Digital Display / 2 sedili indipendenti in terza fila

ACTIVE PACK: ACTIVE + funzionalità Mirrorscreen per lo smartphone / specchietti ripiegabili elettricamente / Sensori di   parcheggio anteriori e VisioPark 1

ALLURE: Cerchi in lega da 18 pollici / Barre al tetto / Vetri oscurati / Pack Safety Plus / 3D Connected Navigation con schermo da 10 pollici HD / Finiture in tessuto Mi-TEP

ALLURE PACK: ALLURE + Accesso e avviamento keyless / Sedile passeggero reclinabile in avanti + Ambient LED pack

 


Al vertice della gamma c’è l’allestimento GT:


GT: Cerchi in alluminio da 18 pollici specifici / tetto Black Diamond / Pack Drive Assist Plus / fari Full LED / finiture TEP-Alcantara®

GT Pack: GT + Cerchi in lega da 19 pollici / Portellone Hands Free (azionamento a mani libere) / Pack City 2 / sistema Hi-fi FOCAL® / Pack sedili elettrici con massaggio.

 


Il piacere di guida è nel DNA di Nuovo SUV PEUGEOT 5008: oltre ad un comfort di guida al vertice del segmento, il SUV 7 posti del Leone si fa apprezzare per l’ottimo comportamento stradale che, unito ad un raggio di sterzata contenuto in 11,2 metri (tra marciapiedi), rende PEUGEOT 5008 perfettamente manovrabile anche in città.


Nuovo SUV PEUGEOT 5008 sarà ordinabile in Italia a partire dal prossimo autunno e commercializzato dal mese di Gennaio 2021.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Fiat Grande Panda E

Dotato di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (113 CV).V), la Nuova Grande Panda elettrica offre un'autonomia di 320 km nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo ideale per l'utilizzo urbano quotidiano e per i weekend fuori porta. La Nuova Grande Panda ha una velocità massima di 132 km/h e un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi), con un consumo elettrico di 174 Wh/km (17,4 kWh /100 chilometri).   La ricarica non è mai stata così semplice: il primo cavo di ricarica integrato al mondo Una delle soluzioni più innovative è il cavo di ricarica a spirale retrattile nella griglia anteriore che rende l'esperienza di ricarica più semplice e veloce che mai. Il cavo retrattile ha un alloggiamento specifico sotto il cofano, senza più sprechi di spazio nel bagagliaio. Questa soluzione privilegia la comodità, perché è facile da maneggiare, ed evita lo sporco dei cavi tradizionali. La Nuova Grande Panda è dotata di seri

Niente motore ICE per Nuova Fiat Grande Panda, solo Hybrid (da meno di 19.000€) e BEV

Prossimamente sarà ordinabile anche in Italia la nuova Grande Panda, che coprirà il vuoto in gamma Fiat lasciato dalla Punto nel 2018. L'attuale Panda rimane in listino nella versione Panda e Pandina. La Grande Panda non prevede nessuna versione ICE, quindi nessun motore puramente termico, come ad esempio il 1.2 a benzina. Ci sarà una versione completamente elettrica che avrà un prezzo inferiore a 25.000€ (senza incentivi). Ci sarà anche una versione ibrida 1.2 con cambio automatico che avrà un prezzo di partenza inferiore a 19.000€.  Per quanto riguarda gli allestimenti saranno 3, che si potranno arricchire con 2 Packs. La Grande Panda elettrica è già ordinabile in Francia e nei Paesi Bassi.

Per Fiat 500 il 2025 sarà un anno con tante novità

Per aumentare la produzione a Mirafiori è in arrivo la Fiat 500 ibrida e la 500e sarà più economica. La Fiat 500 subirà un duplice intervento: lo sviluppo di una variante ibrida e un’evoluzione tecnica dell’attuale 500e. “Con i nostri ingegneri italiani - spiega Tavares - abbiamo individuato un'idea ingegneristica molto innovativa che ridurrà in modo significativo i costi totali di produzione. Con una nuova batteria e un nuovo sistema di gestione della batteria, il costo si ridurrà notevolmente e adatteremo il prezzo di conseguenza in modo da vendere di più”. Il manager si è sbottonato su quello che potrebbe essere l’impatto combinato sullo stabilimento di Miriafiari considerando la produzione della 500 ibrida: fra le 80 e le 100 mila auto prodotte in più ogni anno. Tavares ha promesso di anticipare l’arrivo della 500 ibrida dal 2026 alle fine del 2025. La produzione della Nuova Fiat 500 Ibrida a Torino parte a novembre 2025, in anticipo rispetto al 2026 inizialmente annunciato. Lo

Ci sarà la Fiat Grande Panda a benzina oltre alle versioni ibrida ed elettrica?

Fiat ha annunciato che la nuova Grande Panda sarà disponibile sia in versione elettrica che ibrida. La versione elettrica ha una batteria da 44 kWh e un motore da 83 kW di potenza, la Grande Panda elettrica offre un'autonomia oltre i 320 km nel ciclo combinato WLTP. Mentre la versione ibrida è dotata di un motore termico a 3 cilindri da 1.2 litri in grado di erogare fino a 100 CV, di una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti che comprende il Motore elettrico da 21-kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione.  Almeno per ora non è prevista una versione a benzina della Grande Panda come per la sorella Citroën C3, dotata di motore PureTech a benzina 1.2, con trasmissione a catena, cambio manuale a 6 marce e 100 CV. Sarebbe interessate la sua introduzione per rendere la gamma della Grande Panda più completa e con prezzi di partenza ancora più bassi. Stessa cosa andrebbe fatta anche per la 600.

Fiat Uno Turbo i.e. Antiskid

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Nuova Lancia Ypsilon: il 60% dei clienti si avvicinano per la prima volta a una vettura Lancia, il 60% sono uomini

Luca Napolitano ha rivolto un sentito ringraziamento alla Ypsilon, un modello iconico che ha rappresentato 14 anni di successi straordinari. La sua produzione è giunta al termine e tutte le vetture sono state vendute, segnando la fine di un'era importante per il marchio e, al tempo stesso, aprendo una nuova fase per Lancia con il debutto della Nuova Ypsilon. Questa decisione, coraggiosa ma necessaria, rientra nella missione di Lancia di rafforzare l'offerta premium di Stellantis in Europa, in sinergia con i marchi Alfa Romeo e DS. Da settembre, infatti, l’intero team di Lancia è totalmente concentrato sulla Nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio che sta riscuotendo grande successo tra il pubblico e la stampa internazionale. In Italia la fase di lancio del nuovo modello è pressoché conclusa nelle 160 Casa Lancia, i nuovi ed esclusivi showroom caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio, che hanno accolto migliaia di visitatori offrendo loro la

Gamma Stellantis compatibile con il gasolio HVO

Piena compatibilità: tutte le auto e i veicoli commerciali “light duty” Stellantis hanno ottenuto la validazione per l’utilizzo del gasolio HVO (Hydrotreated Vegetable Oil) Carburante ecologico: il gasolio HVO offre le stesse prestazioni del gasolio tradizionale ed è ricavato da fonti rinnovabili, come oli vegetali o grassi animali Ampia copertura: l’HVO è compatibile con numerosi modelli Diesel con omologazione Euro 5 ed Euro 6 già in circolazione Stellantis ha annunciato oggi che l’intera gamma di auto e veicoli commerciali “light duty” è pienamente compatibile con il gasolio HVO (Hydrotreated Vegetable Oil). L’HVO, a differenza dei tradizionali Diesel a base di petrolio, è un biocarburante prodotto da materie prime rinnovabili come oli vegetali esausti, scarti di grasso animale e oli di frittura esausti. Grazie al processo di idrogenazione con cui è prodotto, questo carburante è più pulito, in quanto senza zolfo e a basso contenuto di composti aromatici e inquinanti. La compatibilit

Lancia Uno