Sarà un settembre lavorativo al massimo a Melfi, grazie ad un picco nella domanda dei tre modelli realizzati in Basilicata - soprattutto nella versione ibrida.
La direzione aziendale della Fca, nel corso di un incontro che si è tenuto con l’esecutivo di stabilimento ha annunciato «la piena saturazione sulla linea Jeep Renegade e 500X con venti turni settimanali» e la strutturazione «a dieci turni, fra cui quattro sabati in straordinario sul primo» in quella in cui si realizzano la Compass e la Renegade ibride. Questo significa che alla Sata - e quindi anche nelle aziende dell’indotto - saranno incrementate notevolmente le produzioni. «Questa comunicazione - spiegano i rappresentanti regionali e di fabbrica di Fim-Cisl, Uilm-Uil, Fismic e Aqfc - scaturisce in seguito ad un picco della domanda dei tre modelli e di un trend positivo sulle versioni ibride per il mese di settembre. Dopo anni lo stabilimento di Melfi, oltre ad essere ritornato nella sua piena capacità produttiva utilizza anche il lavoro straordinario. Tutto ciò conferma ancora una volta il grande lavoro fatto in questi anni, frutto di sacrificio e di lungimiranza.
Dotato di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (113 CV).V), la Nuova Grande Panda elettrica offre un'autonomia di 320 km nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo ideale per l'utilizzo urbano quotidiano e per i weekend fuori porta. La Nuova Grande Panda ha una velocità massima di 132 km/h e un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi), con un consumo elettrico di 174 Wh/km (17,4 kWh /100 chilometri). La ricarica non è mai stata così semplice: il primo cavo di ricarica integrato al mondo Una delle soluzioni più innovative è il cavo di ricarica a spirale retrattile nella griglia anteriore che rende l'esperienza di ricarica più semplice e veloce che mai. Il cavo retrattile ha un alloggiamento specifico sotto il cofano, senza più sprechi di spazio nel bagagliaio. Questa soluzione privilegia la comodità, perché è facile da maneggiare, ed evita lo sporco dei cavi tradizionali. La Nuova Grande Panda è dotata di seri
Commenti
Posta un commento