Sono iniziati i lavori di aggiornamento nella fabbrica di Mirafiori, dove a partire dal 2020 sarà prodotta la Nuova Fiat 500 elettrica. La conferma è arrivata da John Elkann intervenuto alla festa per i cento anni dell’assemblea degli industriali metalmeccanici torinesi. Il modello sarà presentato a marzo 2020.
La Fiat 500 elettrica avrà un look aggiornato rispetto a quella oggi in vendita e sarà basata su un pianale specifico, in grado di ospitare le batterie senza sottrarre troppo spazio a persone e bagagli. Insieme alla Fiat 500 elettrica continuerà ad essere venduto anche il modello odierno, che sarà aggiornato e riceverà sistemi ibridi leggeri, oltre ai tradizionali motori a benzina: Firefly (GSE).
Elkann ha ribadito inoltre che FCA terrà fede all’impegno di investire 5 miliardi di euro in Italia fra il 2019 e il 2021, una somma che servirà a finanziare tredici fra nuovi modelli, aggiornamenti e versioni a basso impatto ambientale con motori ibridi o elettrici. L'arrivo di queste vetture permetterà alle fabbriche di lavorare a pieno regime.
ISCRIVITI
Commenti
Posta un commento