Fiat ha in programma una 500X PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle, veicolo ibrido elettrico plug-in) a trazione AWD (trazione integrale) con motore 1.3 T4.
FCA è concentrata sulla progettazione dei nuovi motori mHEV (mild hybrid), HEV (hybrid), PHEV (Hybrid Plug-in) e BEV (elettrico puro). Infatti è stato comunicato ufficialmente che lo stabilimento FCA di Melfi in Italia ha iniziato le attività propedeutiche alla produzione dei modelli Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV, veicolo ibrido elettrico plug-in), il cui lancio sul mercato è previsto nel 2020. L'investimento dedicato al lancio della nuova motorizzazione è pari a oltre 200 milioni di euro e comprende un forte impegno da parte di FCA per formare tutti i dipendenti sull'applicazione di questa nuova tecnologia. Gli impianti dello stabilimento coinvolti nella produzione saranno ammodernati di conseguenza.
Anche Nuova Fiat 500, prevista per il 2020, sarà prodotta in Italia. Come sembrerebbe che anche l'inedita 500 Giardiniera sarà destinata al nostro Paese. Se confermato, tranne 500L, la gamma 500 sarà 100% Italiana.
Commenti
Posta un commento