Ancora un successo in R-GT per l’Abarth 124 rally dell’Italiano Andrea Nucita nel Campionato Sloveno
Nel Rally Porec 9° posto assoluto di Andrea Nucita e Giorgia Ascalone, primi di categoria, dominando tra le 2 Ruote Motrici.
In Spagna, nel Rally Villa de Llanes, 2° posto tra le GT degli iberici Alberto Monarri e Rodrigo Sanjuán.
Prestazioni esaltanti per il francese Nicolas Ciamin, con Antony Vilanova, nel Rallye Coeur de France, valido per il campionato transalpino.
Terzo successo stagionale in R-GT nel Campionato Sloveno per l'Italiano Andrea Nucita che, in coppia in quest'occasione con Giorgia Ascalone, ha portato l'Abarth 124 rally del team Bernini Rally al 9° posto assoluto nel Rally Porec. Lo stesso team ha ottenuto anche il primato nella classifica femminile con le italiane Masha Mularo e Paola Valmassoi, che hanno così bissato il successo tra le Dame ottenuto nel precedente Rally Nova Gorica. Non è stata una gara facile, caratterizzata da un percorso molto tortuoso e insidioso, ma il forte pilota italiano è riuscito a ottenere una vittoria che in pratica gli consegna il titolo di categoria R-GT nel Campionato Sloveno.
Nucita: "Era importante fare tris per ottenere il successo in un campionato che ci ha dato tante soddisfazioni e due terzi posti assoluti nei rally di Vipavska e Zelezniki. Qui il pubblico tifa per noi e ci spinge a dare spettacolo".
Sfida impegnativa per gli spagnoli Alberto Monarri e Rodrigo Sanjuàn che, alla guida della loro 124 rally del Team SMC Junior Motorsport, hanno condotto una gara all'attacco occupando nella prima parte di gara l'8° posizione assoluta. Nella fase finale, nonostante avessero accumulato un po' di ritardo nelle ultime 3 frazioni cronometrate, sono riusciti ad agguantare il secondo posto finale tra le Gran Turismo.
Eccezionali, come sempre in questa stagione, le prestazioni del giovanissimo francese Nicolas Ciamin, in coppia con Antony Vilanova, nel campionato transalpino. Nel Rallye Coeur de France al termine della prima tappa Ciamin occupava la 5° posizione assoluta confermando le ottime performance dell'Abarth 124 rally del Team Milano Racing, prestazioni assolute molto significative vista la presenza al via di molte vetture ufficiali a 4 ruote motrici condotte da piloti di grande esperienza. Sfortunatamente il transalpino è stato però costretto al ritiro all'inizio dell'ultima giornata di gara. Il Team Milano Racing avrà modo di rifarsi nel prossimo appuntamento, il Criterium des Cevennes, in programma il 26 e 27 ottobre, nel quale schiererà il campione del mondo Coppa FIA R-GT, Raphael Astier.
Commenti
Posta un commento