Fiat 500X 2019: nuove foto e informazioni. Previsto anche il motore Turbo a Metano
Foto italpassion.fr
(Per gli interni ci sono un nuovo volante e sono state riviste alcune soluzioni per aumentare lo spazio)
Nuove informazioni su Fiat 500X 2019 MCA (mid cycle action) ovvero un aggiornamento di metà carriera.
Motori: è sicuramente la più grande novità. Fiat offre nuovi motori:
- Turbo Benzina 1.0 3 cilindri da 120 CV di potenza e 190 Nm di coppia. Con cambio manuale.
- Turbo Benzina 1.3 4 cilindri da 150 CV di potenza e 270 Nm di coppia. Con cambio DCT.
Questi due motori sono annunciati come già conformi agli standard anti-inquinamento del 2020, e sono dotati di filtro anti particolato. Ridotti consumi, rumore e vibrazioni a fronte di maggiori prestazioni.
- Diesel Adblue
- Motore ibrido benzina/elettrico in arrivo in un secondo momento
- Nuovo motore turbo benzina/metano in arrivo in un secondo momento
Per il GPL non ci sono informazioni
Oltre al sistema FULL LED, nuovi cerchi, nuovo design... vengono introdotti 3 nuovi colori:
1.Blu Italia
2.Avorio
3.Verde Techno
Fiat 500X 2019 è dotata del sistema Traffic Sign Recognition. Il sistema rileva automaticamente, attraverso a un sensore ubicato sul parabrezza, i cartelli stradali riconoscibili:
.limite di velocità
.divieto di sorpasso
.e fine del divieto di sorpasso e limite di velocità
Il sistema controlla costantemente i segnali stradali per poi riportarli sulla strumentazione di bordo. Il sistema è in grado di identificare un segnale stradale supplementare. Ad esempio: limite di velocità in caso di pioggia.
Questo sistema è collegato all'Intelligent Speed Assist, che consente di impostare un limite di velocità pari al cartello stradale rilevato dal Traffic Sign Recognition segnalato al guidatore tramite una visualizzazione sul display del quadro strumenti. Con tali sistemi attivi, verrà suggerito quale velocità mantenere.
La gamma non avrà più gli allestimenti Pop, Pop Star, Cross, Cross Plus e Lounge. L'offerta è stata semplifica in questo modo: Urban, City Cross e Cross. La serie speciale Mirror esce dal listino, mentre le sue funzioni rimangono disponibili. La versione S-Design arriverà in un secondo momento.
Ulteriori foto e informazioni ufficiali sono attese per la fine di agosto. La presentazione alla stampa (ci sarò!) avverrà all'inizio di settembre. Ricordo che la campagna pubblicitaria avrà come tema il film Ritorno al futuro! Lo spot è già stato registrato a Torino ed è interpretato da Christopher Allen Lloyd (Emmett "Doc" Brown nel film).
Commenti
Posta un commento