Il viadotto Morandi dell'Autostrada A10 è crollato nella mattinata del 14 agosto: il bilancio, ancora provvisorio, è di almeno 39 vittime e 16 feriti, oltre a 634 sfollati. Un profondo pensiero va alle vittime, ai famigliari e alla città di Genova.
Il crollo del viadotto Polcevera, conosciuto anche come viadotto Morandi, ha interrotto l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia, tra il bivio per la A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto.
Percorsi alternativi:
Chi da Savona è diretto a Genova o Livorno può utilizzare la A26 Genova-Gravellona Toce, successivamente la D26 Diramazione Predosa Bettole e la A7 Milano-Genova in direzione Genova.
Chi da Livorno e Genova è diretto a Savona, può percorrere la A7 Milano-Genova, seguire le indicazioni per la D26 Diramazione Predosa-Bettole per poi immettersi sulla A26 Genova-Gravellona Toce in direzione Genova Voltri e proseguire per Savona.
Coloro che sono diretti al porto di Genova e provengono da Milano o Livorno, possono percorrere la A7 Milano-Genova ed uscire a Genova ovest, percorso inverso per chi dal porto è diretto verso Milano o Livorno.
L'aeroporto di Genova è raggiungibile dalla A10 utilizzando l'uscita di Genova Aeroporto per chi proviene da Ventimiglia; invece chi proviene da Milano o Livorno deve uscire a Genova ovest sulla A7.
Per le lunghe percorrenze, dal Frejus, Traforo del Monte Bianco, Torino e Aosta verso il corridoio Tirrenico si consiglia la A21 Torino-Piacenza-Brescia proseguire in A1 verso sud per poi percorrere la A15 Parma-La Spezia percorso inverso in direzione Frejus, Traforo del Monte Bianco, Torino e Aosta.
Chi da Ventimiglia è diretto verso il corridoio Adriatico può percorrere la A10 fino a Savona, proseguire sulla A6 Torino-Savona e successivamente sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia e quindi a seconda della destinazione percorrere la A4 Torino-Trieste, o la A1 Milano-Napoli
Commenti
Posta un commento