Da oggi Passione Auto Italiane è anche su Google Maps
>>> Raduno Alfa Romeo
>>> Raduno 500
Banca Imi non esclude che Fca in occasione della presentazione del nuovo piano industriale, il prossimo primo giugno a Balocco, possa annunciare qualche alleanza strategica con altri gruppi automobilistici o con società industriali oggi attivi nello sviluppo di autovetture a guida autonoma.
Un'ipotesi che il broker avanza dopo le indiscrezioni riportate da Bloomberg secondo cui Fca sarebbe pronta ad abbandonare le auto del mercato di massa in Italia per concentrare la produzione italiana sulle auto di fascia alta come le Alfa Romeo e i suv a marchio Maserati e Jeep, portando invece all'estero la Panda. La nuovo strategia, secondo quanto rivelato da Bloomberg, dovrebbe essere annunciata dal ceo, Sergio Marchionne, durante la presentazione del nuovo piano industriale (l'ultimo per il top manager).
Nello stabilimento di Pomigliano verrebbero prodotti veicoli Alfa e suv Jeep, mentre a Mirafiori suv Maserati. La Panda, oggi costruita a Pomigliano, sarebbe spostata in Polonia, secondo quanto hanno anticipato alcune fonti che hanno chiesto di mantenere l'anonimato perché il progetto non è pubblico.
Commenti
Posta un commento