Passa ai contenuti principali

Accessori Mopar per Fiat e Alfa Romeo


Al Salone di Ginevra 2018 ritorna Mopar®, il brand che vanta più di 80 anni di tradizione, la cui  mission è accompagnare i clienti di FCA lungo l'intera esperienza di guida dei propri veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione.
Negli stand che ospitano i marchi di FCA è possibile ammirare una selezione di  prodotti firmati Mopar: essi sono acquistabili sia insieme alla vettura sia in post-vendita, per soddisfare le esigenze dei possessori di vetture circolanti. Sugli stand dei marchi FCA saranno infatti esposte alcune vetture impreziosite dagli Accessori Originali sviluppati da Mopar. Sono tutti prodotti di altissima qualità, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi modelli, permettendone la completa personalizzazione. Tutto ciò è possibile perché ogni accessorio è sviluppato grazie a una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto di ciascuna auto: è quindi un legame solido che solo un costruttore come FCA può garantire.


Alfa Romeo
Per enfatizzare performance e qualità premium, da sempre peculiarità insite nel DNA Alfa Romeo, Mopar presenta alcune personalizzazioni sulle "creazioni meccaniche" del Biscione. Per Alfa Romeo Stelvio la Color Line, caratterizzata dall'elegante effetto brunito Miron disponibile nelle varianti opaca e lucida - delle calotte specchi, della "V" della calandra anteriore, dei cerchi da 20" e della protezione sottoscocca sul paraurti posteriore. Inoltre Mopar ha sviluppato per Stelvio nuovi cerchi in lega da 20" nelle versioni argento e nero diamantato. Le esclusive serie speciali Quadrifoglio "NRING" di Stelvio e Giulia sono invece dotate di dettagli esterni in carbonio quali:  calotte specchio, "V", spoiler e minigonna con inserto in carbonio per Giulia, mentre calotte specchio, "V" e  minigonna carbon per Stelvio. Gli interni di entrambi i modelli sono caratterizzati dal pomello cambio in fibra di carbonio e dai sovratappeti in velour con logo dedicato in filato rosso.
Su Giulia si può apprezzare il batticalcagno in carbonio retroilluminato, che impreziosisce e dichiara la consueta cura del dettaglio intrinseca nel marchio Alfa Romeo, catturando così l'attenzione durante  l'accesso in vettura.
Anche la nuova Giulia Veloce Ti è personalizzata con numerosi dettagli in carbonio - tra cui la "V" della griglia anteriore, le calotte degli specchi retrovisori e la cornice del cambio - oltre ai sovratappeti dedicati e al particolare batticalcagno retroilluminato  con logo Alfa Romeo.
Infine, sullo stand Alfa Romeo sono presenti raffinate vetrine in cristallo, dove è possibile scoprire alcuni dei prodotti Mopar dedicati a Stelvio e Giulia, tra i quali i cerchi in lega da 18" in colore argento lucido e nero opaco, la griglia frontale con inserto "V", le calotte specchio, e lo spoiler posteriore in fibra di carbonio,  i cover chiavi e il kit car care Alfa Romeo.

Fiat
Protagonista dello stand Fiat è la nuova 124 Spider S-Design, la serie speciale che accentua il dinamismo e la sportività dell'esaltante roadster a due posti di casa Fiat. Basata sul ricco allestimento "Lusso", si avvale di ulteriori dettagli di stile sviluppati in collaborazione con Mopar, che conquisteranno gli amanti delle performance e delle emozioni della guida a cielo aperto. Essi includono alcuni raffinati elementi in tinta gun metallic - roll-bar, montante anteriore e calotte degli specchietti retrovisori - oltre ai cerchi in lega da 17" dal design specifico,  badge tricolore sul posteriore e grintosa banda adesiva che ne sottolinea la fiancata. La vettura esposta è arricchita anche da una serie di accessori che contribuiscono a personalizzarla ulteriormente dal punto di vista estetico e funzionale:, i copri pedali e l'appoggiapiede in alluminio, il comodo kit portabevande e l'utile rete organizer con logo Mopar.
A Ginevra spazio anche alla famiglia 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell'infotainment. Insieme a peculiarità estetiche e di equipaggiamento specifiche per ciascun modello, le serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror offrono di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM, oltre ai servizi di Mopar® Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat, sono disponibili a richiesta. Sugli schermi presenti nello stand saranno trasmessi alcuni video tutorial che illustrano gli innumerevoli vantaggi assicurati da Mopar® Connect, tra cui il supporto tempestivo in caso di incidente, guasto o furto o la possibilità di controllare da remoto alcune funzioni del veicolo. Infine, completa lo stand Fiat l'espositore dove Mopar presenta alcuni dei nuovi cerchi il lega con finiture colorate disponibili sui modelli 500, 500X, 500L e 124 Spider.

La nuova personalizzazione cromatica dei cerchi in lega
Mopar porta il concetto di sartoria tailor made, tipico della tradizione italiana, nell'ambito della customizzazione: debutta infatti a Ginevra la nuova collezione di cerchi in lega, diversi per design e dimensione, proposti con liner in 11 colorazioni (di cui 8 esposti). Il cliente potrà quindi avere una vettura unica e fortemente distintiva Il cliente potrà quindi avere una vettura unica e fortemente distintiva, con un numero record  di combinazioni di colori da far invidia anche ai più eleganti cataloghi di alta moda.
Disponibile per le vetture Fiat e Alfa Romeo, la collezione dei nuovi cerchi in lega prevede oggi la seguente gamma cromatica: Mopar Blue, Petrol Black, Out White, Temper Red, Caliper Green, Spring Green, Passion Red, Blaze Yellow, Rusty Orange, Freezy Blue, Thunder Gold (il colore collezione 2018).
Prossimamente l'offerta sarà ampliata con nuove proposte di personalizzazione applicate ad altri accessori.
A Ginevra la novità di Mopar sarà presente nelle vetrine ad iniziare dai cerchi in lega da 20" di colore nero con liner Temper Red per Alfa Romeo Stelvio. Completano l'esposizione i cerchi in lega da 17", con liner perimetrale in Thunder Gold, dedicati alla 124 spider. Colorati e nostalgicamente vintage quelli pensati per la famiglia della  500: 16" con personalizzazione sulle razze in Freezy Blue per la "piccolina", 18" in Mopar Blue per la 5ooX  e finiture color  Caliper Green sul 17" per la 500L.

Mopar® Connect: connessione remota, protezione massima
Mopar® Connect, declinato in Alfa Connected Services per i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio, è l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi di Uconnect LIVE (Alfa Connect per Alfa Romeo), aggiungendo nuove funzionalità: servizi come l'assistenza stradale, anche in caso di incidente, o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco e sblocco delle portiere, il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio la carica della batteria, la pressione dei pneumatici e il livello del carburante, oltre a segnalare interventi di manutenzione ordinaria.
Grazie ai servizi di Mopar® Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura, potendo contare quindi su maggiore sicurezza e protezione su strada, tranquillità e controllo costante, il tutto a portata di smartphone.
Mopar® Connect è un set di servizi con soluzioni su misura per differenti tipologie di clientela: dai privati all'utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali. A questi ultimi, offre un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.
Dopo l'esordio sulla famiglia Fiat 500 Mirror, Mopar® Connect è in fase di lancio come accessorio, disponibile quindi in Aftersales, per coprire le esigenze delle vetture circolanti.

Tutti i servizi per la tua auto: più certezze, più libertà, più valore grazie a Mopar® Vehicle Protection
I prodotti Mopar® Vehicle Protection sono in continua evoluzione, per soddisfare le esigenze dei possessori di vetture FCA tramite servizi affidabili e convenienti, progettati sia per clienti privati sia per le imprese.
Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Alcuni esempi:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
I piani Mopar® Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere eventualmente inclusi nell'offerta finanziaria FCA Bank, ove previsto, oppure presso qualsiasi punto di servizio della rete assistenziale FCA. In dettaglio, EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo (Opzioni soggette alle specificità dei singoli Mercati).
Informazioni specifiche su Mopar® Vehicle Protection sono disponibili presso tutte le concessionarie e le officine autorizzate FCA, sui siti dei brand nelle sezioni aftersales e sul sito istituzionale di Mopar (ww.mopar.eu) Infine, registrandosi con la propria vettura nelle aree private, si accede direttamente a servizi dedicati, che  permettono di  rendere unica l'esperienza con la propria vettura.
Mopar® Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nei prossimi giorni Fiat svelerà nuovi dettagli della Nuova Fiat Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2025, ma Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, a dichiarato che all fine di quest'anno ci saranno diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat sarà presente nelle piazze e in altri luoghi. “L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto Musumeci.

Chi acquista oggi una Fiat 500e fra un anno può passare alla nuova 500 ibrida

Radio 24 ha intervistato Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth. "Questo è un anno di transizione per Fiat e tutta la sua gamma soprattutto per quanto concerne la transizione energetica verso l'elettrificazione, questo significa lo stop di alcuni storici modelli con alimentazione tradizionale per fare spazio a tutti quei veicoli che rappresentano la nuova gamma di Fiat, soprattutto parlando di elettrificazione. Siamo leader di mercato con il 10% di quota di mercato e leader nei veicoli commerciali. Il mondo dell'automotive è in grande cambiamento e noi di Fiat abbiamo punti fermi che sono i nostri modelli iconici, a cominciare dalla Panda e dalla Fiat 500". "La Panda è leader di mercato, la più amata e venduta, ora la chiamiamo Pandina, da luglio è la più tecnologica di sempre e ancora più sicura. Tutti gli standard di sicurezza, gli ADAS... ha tutto, è una macchina semplice e accessibile a tutti, ma anche ricca di sicurezza e comfort. È anche

Fiat Uno Turbo i.e. Antiskid

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Nuova Fiat Grande Panda E

Dotato di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (113 CV).V), la Nuova Grande Panda elettrica offre un'autonomia di 320 km nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo ideale per l'utilizzo urbano quotidiano e per i weekend fuori porta. La Nuova Grande Panda ha una velocità massima di 132 km/h e un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi), con un consumo elettrico di 174 Wh/km (17,4 kWh /100 chilometri).   La ricarica non è mai stata così semplice: il primo cavo di ricarica integrato al mondo Una delle soluzioni più innovative è il cavo di ricarica a spirale retrattile nella griglia anteriore che rende l'esperienza di ricarica più semplice e veloce che mai. Il cavo retrattile ha un alloggiamento specifico sotto il cofano, senza più sprechi di spazio nel bagagliaio. Questa soluzione privilegia la comodità, perché è facile da maneggiare, ed evita lo sporco dei cavi tradizionali. La Nuova Grande Panda è dotata di seri

In arrivo altri modelli Abarth oltre a 500e e 600e

In un'intervista ad Autocar il manager di Abarth Europa, Gaetano Thorel, ha parlato del futuro del marchio e del prossimo modello in arrivo. Abarth si è indirizzata verso un futuro 100% elettrico, lasciando da parte tutto ciò che contenga un motore benzina. Una decisione obbligata, viste le modifiche sulle emissioni di gamma imposte dall'Europa a partire dal 2025.  Gaetano Thorel ha spiegato che una piccola sportiva con emissioni di circa 180 g/km di CO2 comporta al suo proprietario una tassa annuale di 1.000-2.000 euro. Al contrario, un'equivalente completamente elettrica non solo non è colpita da tale tasse, ma offre anche prestazioni comparabili. "Penso che sia meglio offrire auto elettriche", dichiara il manager chiudendo alla possibilità di vedere una nuova Abarth benzina. Così la nuova Fiat 500 ibrida, basata sulla 500e, non avrà una versione Abarth. "Dobbiamo rimanere dentro il vero DNA Abarth e il motore che muoverà la nuova 500 è un ibrido che non ci

Niente motore ICE per Nuova Fiat Grande Panda, solo Hybrid (da meno di 19.000€) e BEV

Prossimamente sarà ordinabile anche in Italia la nuova Grande Panda, che coprirà il vuoto in gamma Fiat lasciato dalla Punto nel 2018. L'attuale Panda rimane in listino nella versione Panda e Pandina. La Grande Panda non prevede nessuna versione ICE, quindi nessun motore puramente termico, come ad esempio il 1.2 a benzina. Ci sarà una versione completamente elettrica che avrà un prezzo inferiore a 25.000€ (senza incentivi). Ci sarà anche una versione ibrida 1.2 con cambio automatico che avrà un prezzo di partenza inferiore a 19.000€.  Per quanto riguarda gli allestimenti saranno 3, che si potranno arricchire con 2 Packs. La Grande Panda elettrica è già ordinabile in Francia e nei Paesi Bassi.

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Eleganza su strada: parte da Torino il Tour della Nuova Lancia Ypsilon

Lo scorso week-end si è svolta a Torino la prima tappa del roadshow della Nuova Lancia Ypsilon, con dieci vetture che hanno sfilato nelle zone più eleganti e vivaci della città. L'evento si è arricchito dell’atmosfera elettrizzante per le ATP Finals, che hanno visto la vittoria del campione Jannik Sinner. Straordinaria l’entusiasmo del pubblico al passaggio della Nuova Ypsilon, in configurazione elettrica e ibrida, tra le iconiche via Po, Piazza San Carlo e Piazza Vittorio Veneto, oltre al Pala Alpitour che ha ospitato il torneo tennistico e simbolo della Torino moderna e della sua vocazione sportiva. Si consolida così l’indissolubile legame con la città natale del brand e attuale sede del quartier generale e del Centro Stile, dove la Nuova Lancia Ypsilon è stata progettata, sviluppata e disegnata. L’invito del Brand è di recarsi presso una delle 160 Case Lancia, i nuovi showroom del marchio, per conoscere la gamma completa e soprattutto testare la vettura, in particolare la versio

Nuovo motore Fiat T200 Hybrid

Il motore T200 Hybrid, che in Sud America equipaggia le versioni ibride di Fiat Fastback e Pulse, rappresenta un salto di qualità in termini di prestazioni ed efficienza. Abbinato a un cambio CVT a sette rapporti, questo motore 1.0 turbo Flex è il più potente del suo segmento, con una potenza di 130 CV e una coppia di 20,4 kgfm. Integrando la tecnologia ibrida, FIAT ha aumentato l'efficienza dei consumi riducendo significativamente i consumi dell'11,5% per la Fastback e del 10,7% per la Pulse con benzina ed etanolo nei cicli urbani. Questo miglioramento posiziona il T200 Hybrid come una scelta eccezionale sia per le prestazioni che per l'economicità. Il cuore del sistema ibrido FIAT è un motore elettrico multifunzionale che sostituisce i tradizionali componenti dell'alternatore e dell'avviamento. Questa progettazione innovativa utilizza due batterie da 12 V: una batteria al piombo da 68 Ah situata nel vano motore e una batteria agli ioni di litio da 11 Ah situata so