Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui
Le nuove 500X Mirror, 500L Mirror e 500 Mirror si caratterizzano per le livree blu che richiamano il mondo della tecnologia e della connettività.
Le serie speciali offrono di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay TM e compatibilità Android AutoTM.
Su tutta la famiglia Fiat 500 Mirror, è ora disponibile l'innovativa Mopar® Connect con un'ampia offerta di servizi di assistenza e controllo del veicolo da remoto.
Famiglia Mirror a partire da 11.700 euro grazie al finanziamento Menomille e per il mese di gennaio i concessionari Fiat saranno aperti tutti i week end a partire dal prossimo fine settimana del 13-14 gennaio.
È partita la nuova campagna di comunicazione dedicata alla famiglia 500 Mirror. Dopo il successo riscosso dalla 500 Mirror, lanciata lo scorso aprile, la gamma dedicata alla tecnologia UconnectTM LINK - ovvero con predisposizione Apple CarPlayTM e compatibilità Android AutoTM - si estende agli altri due modelli della famiglia 500, offrendo così a un pubblico più ampio tutti i vantaggi di una guida connessa e sicura. Tutte contraddistinte dalla livrea blu - chiaro richiamo estetico al mondo della tecnologia e della connettività - le serie speciali 500X Mirror, 500L Mirror e 500 Mirror saranno protagoniste del Porte Aperte di lancio organizzato dalla concessionarie Fiat nei giorni 13 e 14 gennaio.
Alla base della nuova campagna di comunicazione vi è il concept che le scelte intelligenti semplificano la vita consentendo di risparmiare tempo prezioso ed energia. E la nuova famiglia 500 Mirror è una di queste scelte. Infatti, la nuova tecnologia non è una semplice estensione del proprio smartphone ma una vera evoluzione nel campo della connettività a bordo di un'auto.
Realizzato dall'agenzia creativa Leo Burnett e con pianificazione media a cura dell'agenzia Starcom su TV, digital, radio e stampa, la nuova strategia di comunicazione ha una dimensione internazionale e illustra, in modo ironico, tutte le potenzialità del sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. Per la prima volta sulla gamma Fiat, è inoltre disponibile, su richiesta, l'innovativa Mopar Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo, garantendo così una maggiore tranquillità su strada a portata di smartphone.
Protagonisti della nuova campagna di comunicazione le serie speciali 500X Mirror, 500L Mirror e 500 Mirror - ciascuna con peculiarità estetiche specifiche e un equipaggiamento ricco di contenuti - insieme al simpatico Steven, un "esperto" di tecnologia che racconta tutte queste novità tecnologiche attraverso un divertente storytelling e alcuni "inconsueti" tutorial pensati per il web e diffusi sulle piattaforme social di Fiat. Sarà così possibile scoprire come sia semplice, "specchiare" l'ambiente del proprio smartphone sul display di bordo, garantendo una guida connessa ma soprattutto sicura con le mani sempre sul volante. Inoltre, sulle serie speciali Mirror della famiglia 500 è possibile usufruire di Mopar Connect, una serie di servizi aggiuntivi, gestibili tramite l'applicazione Uconnect LIVE.
Per esempio, Steven spiega a modo suo che non c'è bisogno di sbattere ripetutamente il proprio smartphone sul vetro della portiera per aprirla: basta un semplice click sull'app dedicata per la funzione di blocco/sblocco delle porte da remoto e il gioco è fatto. Allo stesso modo, sempre a distanza, è possibile controllare il superamento di una data soglia di velocità della propria vettura (funzione utile quando Steven deve prestare la sua 500X Mirror) oppure conoscere la posizione dell'auto, magari dopo averla posteggiata in un parcheggio, grazie al servizio di geolocalizzazione "Find My Car". Inoltre, sempre dal proprio smartphone, è possibile verificare l'uscita del veicolo da una zona in precedenza delimitata sulla mappa. Non solo, mediante la funzione "My:Car" è possibile visualizzare le informazioni sullo stato della vettura (livello del carburante, livello batteria, pressione pneumatici), mentre il servizio "Reminder" ricorda, tramite un avviso sullo smarphone, di non dimenticare oggetti a bordo una volta che di è scesi dal veicolo.
Chiaro a questo punto, come spiega il simpatico esperto Steven, che le funzionalità della famiglia 500 Mirror siano davvero il modo più intelligente di utilizzare il proprio smartphone in auto.
La famiglia Mirror parte da 11.700 euro grazie al finanziamento Menomille e per il mese di gennaio i concessionari Fiat saranno aperti tutti i week end a partire dal prossimo fine settimana del 13-14 gennaio.
Commenti
Posta un commento