Facebook - Instagram - YouTube- redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA - Fiat Ambassador - GallottiAuto.it Tel 338 62 99 055 (Km0 Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Prof)
Dopo Fiat Doblò e Lancia Ypsilon, anche Fiat Punto e Alfa Romeo Giulietta vengono ritestate o testate dopo qualche anno dal lancio commerciale (Ypsilon).
A livello strutturale i test sono stati superati (Fiat Punto 5 stelle nel 2005, Alfa Romeo Giulietta 5 stelle nel 2010 con il 97% per la protezione adulti), ma ad abbassare il punteggio o azzerare le stelle, è la mancanza dei nuovi dispostitivi elettronici per la sicurezza. Su Punto è scontato che non ci siano, essendo un vecchio progetto e il fatto che a luglio uscirà di produzione. Non si capisce quindi cosa serve fare questo test. Per Alfa Romeo Giulietta, effettivamente, visto il recente "restyling" si poteva aggiungere la frenata automatica ecc... vedremo se veramente sarà aggiornata nel 2018 e se questi dispositivi verranno aggiunti. Si tratta comunque di un auto uscita sette anni fa, e solo (tranne Renault Megane serie precedente) FCA viene sottoposta a queste prove rifatte o fatte dopo qualche anno (Ypsilon presentata nel 2011 e testata a fine 2015).
Testare vecchi modelli con criteri più severi e moderni utilizzati per le auto attuali non so a cosa serva. FCA si deve comunque muovere a lanciare nuovi modelli, moderni e sicuri.
Commenti
Posta un commento