Passa ai contenuti principali

Tutte le ultime novità Fiat al Motor Show di Bologna 2017


Facebook - Instagram - YouTube- redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA - Fiat Ambassador 





Regina dello stand la Fiat 500 con la serie speciale dedicata al 60esimo anniversario, che celebra i sessant'anni di una storia straordinaria coronata con l'ingresso al MoMA di New York.
Grande spazio alle nuove famiglie S-Design e Cross della gamma Fiat.
Il pubblico potrà ammirare tutta la personalità e l'agilità delle nuove Panda City Cross e 500L Cross.
A chi cerca stile e contenuti con un carattere dinamico e distintivo, Fiat propone le nuove Tipo S-Design e 500X S-Design.
Grande spazio al Fullback Cross, il nuovo pick-up che evade dai canoni tradizionali, garantendo solidità, versatilità e un look che strizza l'occhio al mondo lifestyle.


Il marchio Fiat ritorna al Motor Show di Bologna dal 2 al 10 dicembre con tutta la sua gamma, in rappresentanza del mondo emozionale e di quello funzionale che caratterizzano il brand. Sullo stand sfileranno un esemplare della 500 con la serie speciale dedicata al 60esimo anniversario, e le nuove famiglie S-Design e Cross della gamma Fiat: una Fiat 500X S-Design, la serie speciale sintesi di stile, distintività e sportività urbana e una 500L Cross, che mostra un inedito look crossover; al loro fianco l'avventurosa agilità urbana della Panda City Cross, tutta le personalità della Tipo 5 Porte in allestimento S-Design e la versatilità dal carattere lifestyle del nuovo Fullback Cross.

500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario
Nell'anno del suo sessantesimo compleanno, i riflettori non possono che essere puntati sulla Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario. Si tratta di un'edizione limitata che rende omaggio all'antesignana attraverso una caratterizzazione specifica e la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa in tutto il mondo, un'autentica icona di design approdata al MoMA di New York. Realizzata solo in versione cabrio, presenta un'inedita verniciatura bicolore dall'evocativo nome "Dolcevita": Bianco Tristrato per il corpo della vettura ed avorio pastello per il cofano e i montanti, coronata da una capote grigia e decorata con una linea di bellezza tricolore, bordeaux, bianca e grigia. Non mancano altri dettagli estetici raffinati quali le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega leggera specifici da 16" e un logo dedicato, né gli accenti rétro anche all'interno, come gli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cadenini bordeaux a contrasto, a riprendere la fascia centrale del cruscotto e i tappetini specifici bicolore. L'omaggio al passato si limita all'estetica: dal punto di vista tecnologico, questa serie speciale offre quanto di meglio oggi disponibile nel campo della tecnologia e del comfort a bordo. Di serie il sistema Radio UconnectTM HD NAV da 7"con touchscreen, Bluetooth, navigatore satellitare e ingressi USB e AUX IN; il TFT 7", il climatizzatore automatico, fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori. La vettura esposta adotta il propulsore a benzina 1.2 da 69 CV.

Grande spazio alle nuove famiglie S-Design e Cross della gamma Fiat
Al Motor Show di Bologna protagonista la nuova famiglia S-Design, la serie speciale che si rivolge a chi ricerca stile e contenuti con un carattere moderno, dinamico e distintivo. 500X S-Design e Tipo S-Design rappresentano il perfetto connubio tra sportività urbana, stile e seduzione capace di conquistare al primo guardo: una spiccata personalità che riflette quella di un pubblico giovane e metropolitano .
E le novità non finiscono qui, infatti arriva la stagione più fredda ma nulla arresta i crossover cittadini che caratterizzano la nuova famiglia Cross di Fiat: sotto i riflettori della rassegna le nuove Panda City Cross e 500L Cross e il nuovo pick-up Fullback Cross. Sono modello unici, dal carattere grintoso e distintivo, con cui "evadere" dalla routine quotidiana per immergersi in avventure urbane ed extraurbane, assecondando così la propria voglia di libertà.

Tipo S-Design
Fiat Tipo S-Design si rivolge a chi ricerca stile e contenuti con un carattere dinamico e distintivo. Disponibile nelle configurazioni 5 porte, come la vettura esposta, e Station Wagon, la nuova versione si caratterizza per una spiccata personalità che riflette quella di un pubblico giovane e attivo. Il tutto senza rinunciare alle caratteristiche che hanno decretato il successo della Tipo: spazio, funzionalità e flessibilità. Il pubblico di Bologna potrà ammirare la nuova livrea Grigio Metropoli, esclusiva di questa versione. Inoltre, il nuovo allestimento è immediatamente riconoscibile grazie all'ampia e distintiva calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale per terminare in una visione ancora più incisiva data dai proiettori anteriori con la medesima caratterizzazione e dotati di tecnologia Bi-Xeno, che esordisce sulla famiglia Tipo e garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli Nero Lucido continuano sul profilo delle prese d'aria e contraddistinguono anche le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi cerchi in lega da 17" con finitura nero lucido, oppure da 18" a taglio diamantato, i vetri posteriori oscurati e alcuni dettagli, come le maniglie in tinta carrozzeria, completano l'allestimento.

500X S-Design
Dedicata a chi cerca stile e contenuti con un carattere moderno, dinamico e distintivo, la Fiat 500X S-Design è il perfetto connubio tra sportività urbana, stile e seduzione capace di conquistare al primo guardo: una spiccata personalità che riflette quella di un pubblico giovane e metropolitano.
Il modello esposto, nella versione Cross Look, si contraddistingue per l'inedita livrea opaca Verde Alpi e l'efficiente propulsore 1.6 Multijet da 120 CV, e spicca per i dettagli nell'esclusiva finitura brunita Myron: modanature laterali, le maniglie delle porte, il baffo anteriore, la cornice dei fanali posteriori, la maniglia del vano bagagli e le calotte degli specchietti.
Scuri anche i vetri posteriori e, sulla versione Cross Look, sono di serie le barre portatutto nere e gli esclusivi cerchi in lega da 18" impreziositi da una caratterizzazione bicolore nera e Myron. Infine, i proiettori allo Xenon, bruniti anch'essi , rendono lo sguardo della 500X immediatamente riconoscibile e accattivante.
I dettagli scuri sono ripresi anche nella caratterizzazione degli interni, per esempio nella fascia plancia "texturizzata" in nero opaco con logo "500" color rame, nelle modanature del tunnel centrale e dei pannelli porta. Sempre negli interni, la selleria specifica S-Design è caratterizzata dal tessuto Castiglio nero a fantasia Chevron con cuciture e logo "500" color rame marcato a rilievo. Con S-Design l'inconfondibile eleganza di 500X si arricchisce di un tocco di modernità e di sportività. Di serie il sofisticato sistema UconnectTM HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7". Il sistema offre Apple CarPlay, il modo più intelligente e sicuro di utilizzare il proprio iPhone a bordo. Anche Android AutoTM è compatibile con il sistema UconnectTM HD Live. 

Panda City Cross
La nuova Panda City Cross 4x2 è stata progettata per soddisfare i clienti alla ricerca di una city-car con l'aspetto di un'auto da off-road a un prezzo accessibile: è dunque un mezzo con cui imboccare una via di fuga dalla routine quotidiana, per immergersi in entusiasmanti avventure urbane. Estremamente curati i nuovi dettagli estetici: gli inserti paraurti anteriori e posteriori, e le modanature laterali, in colore ultrashine - Giallo Sole quella sullo stand - conferiscono alla versione City Cross un aspetto ricercato e urbano. Le calotte degli specchietti laterali e le maniglie delle portiere sono di colore nero, per dare risalto al contrasto con gli elementi del colore della carrozzeria. I cerchi in lega bruniti vanno a completare questi esterni altamente riconoscibili e distintivi. Gli interni si caratterizzano per la fascia plancia color marrone con quadro strumenti in ultrashine.
I sedili sono caratterizzato dal tessuto in tonalità grigia con inserti laterali in eco-pelle marrone. La Nuova versione City Cross è disponibile con due motorizzazioni e trazione anteriore: 1.2 benzina 69 CV e turbodiesel 1.3 MultiJet 95 CV, che equipaggia la vettura esposta.

500L Cross
Il design della nuova 500L è stato concepito per rafforzare il family feeling del modello attraverso l'enfatizzazione dei celebri stilemi: è una combinazione unica di spazio e personalità con un aspetto d'insieme iconico. Alle caratteristiche che ne hanno decretato il successo, la nuova 500L Cross aggiunge un inedito look crossover caratterizzato dall'assetto rialzato, dai nuovi paraurti specifici con scudo di protezione, i nuovi cerchi in lega da 17" bicolore diamantati e l'audace griglia anteriore che conferisce alla vettura un look sportivo e maschile.
Inoltre, di serie, i sensori di parcheggio, il bracciolo anteriore, il climatizzatore automatico bi-zona e la nuova radio UconnectTM 7"HD Live. Non solo look crossover ma anche sostanza grazie al nuovo Mode Selector, che consente di scegliere tra tre diverse risposte della vettura a seconda dello stile di guida e delle condizioni della strada: Normal, Traction+, e Gravity Control.
La vettura esposta sfoggia l'inedita livrea bicolore Arancio Sicilia con tetto nero e adotta il propulsore 1.6 Multijet da 120 CV.

Fullback Cross
Il nuovo Fullback Cross evade dai canoni tradizionali del pick-up. A robustezza e duttilità aggiunge elementi di design distintivi che rendono il suo stile unico e ne fanno un oggetto lifestyle. È estremamente versatile e capace di soddisfare i bisogni di mobilità e libertà e quello di distinguersi nel quotidiano vivendo al massimo ogni momento della giornata. Il suo look comunica grande dinamismo, grazie a dettagli progettati ad hoc come l'esclusiva sport bar aerodinamica in nero testurizzato, che si combina ai rinnovati dettagli della griglia anteriore, degli specchi retrovisori, delle maniglie, degli archi passaruota e dei cerchi da 17", tutti con finitura in nero opaco. Inoltre spiccano le nuove pedane dal design innovativo rifinite in colore nero. All'interno dell'abitacolo, un elevato comfort automobilistico e una ricca dotazione di serie. Il modello presente a Bologna si mostra in livrea Grigio Titanio con interni in pelle nera.
Per vivere il proprio lavoro e il tempo libero con la giusta energia, Fullback Cross monta un potente motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri, 181 CV (133 kW) e 430 Nm di coppia a 2500rpm, a fasatura variabile, disponibile con due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce, quest'ultima offre di serie le palette al volante, per una guida dinamica e coinvolgente. Il suo sistema di trazione è il più completo della categoria e consente di raggiungere qualsiasi meta: Fullback Cross è dotato di ben quattro modalità diverse, con il differenziale centrale Torsen e il bloccaggio del differenziale posteriore.

Il progetto Autonomy di FCA

Autonomy, il progetto FCA nato con l'intento di incoraggiare, agevolare e assicurare la libertà di movimento per tutti, è un supporto concreto per chiunque sia determinato a tornare a compiere tutti i gesti quotidiani nonostante la disabilità, come ad esempio guidare un'automobile. Per chi fosse interessato a scoprire le novità del progetto Autonomy, tutte le informazioni sono disponibili al sito https://www.fiatautonomy.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...

Perché la Nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia?

Produrre auto di segmento A e B a prezzi accessibili è diventato un problema per tutti i costruttori. Questo è dovuto agli attuali costi dell’energia, del lavoro e delle materie prime, che fanno lievitare i costi di produzione e quindi i listini dei modelli. Ed è per questo motivo che si privilegia la produzione di modelli economici in paesi europei dove i costi di produzione sono più bassi e sostenuti da incentivi locali. Per questo motivo la nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia. Nel 2022, un accordo tra il gruppo Stellantis e il Governo serbo ha previsto un investimento congiunto di 190 milioni di euro per la riconversione della fabbrica dove veniva prodotta la 500L, alla produzione di veicoli elettrici, con un contributo statale di 48 milioni. L'accordo ha portato in serbia la produzione della Grande Panda. Il Governo serbo ha offerto incentivi consistenti per attrarre investimenti e generare occupazione, riducendo l’impatto fiscale, i costi energetici e quelli di pr...

La nuova Lancia Ypsilon un successo annunciato

Il lancio della nuova Lancia Ypsilon si è svolto a Milano lo scorso febbraio, accolto dall’entusiasmo di pubblico e critica. La prima vettura della nuova era di Lancia si posiziona al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. Nato, svilluppato e progettato a Torino, il nuovo modello soddisfa una clientela moderna e attenta alla sostenibilità. Dal lancio ad oggi, la nuova vettura ha già raccolto più di 11.000 ordini, a conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Il tutto avvalorato dal successo riscosso in queste settimane per le numerose iniziative che la vedono protagonista in giro per l’Italia, tra cui ricordiamo il nuovo roadshow nelle principali città italiane e le avvincenti “Experience Days” che stanno registrando adesioni straordinarie. Non ultimo, il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Interprete di questa rinascita la nuova Yp...

Le Nuove Alfa Romeo Stelvio 2025 e Giulia 2026 potrebbero essere anche ibride

Novità per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Le nuove generazioni di Fiat Pandina e Fiat 500 saranno prodotte ancora in Italia

In Italia rimane la produzione dei due pilastri della Fiat: 500 e Panda, i due modelli dai grandi numeri.  A Mirafiori sarà basata la produzione della 500 ibrida e della nuova generazione della 500. A novembre 2025 arriverà la versione ibrida dell'attuale 500 e ci sarà un aggiornamento della 500e, che sarà meno cara. Mentre dal 2030 a Torino verrà prodotta la nuova generazione della 500. Il nuovo modello sarà basato sulla nuova piattaforma STLA Small. A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma STLA SMALL, sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello, che per l'appunto sarà basata sulla nuova piattaforma STLA Small.

Alfa Romeo Junior INTENSA

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma “INTENSA” al Motorshow di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2025. Alfa Romeo Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigi...