Passa ai contenuti principali

Arriva in Italia il Nuovo Fiat Professional Fullback Cross




Facebook - Instagram - YouTube - Gruppo Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©  FCA Italy: società italiana partecipata da FCA - Fiat Ambassador - Piano Ind. -6 mesi - Pranzo Cinquecentisti 
Fiat, Lancia e Alfa Romeo Km0 - gallottiauto.it 0331 14 09 637 Vergiate (VA) 



Il nuovo Fullback Cross evade dai canoni tradizionali del pick-up. A robustezza e duttilità aggiunge elementi di design distintivi che rendono il suo stile unico e ne fanno un oggetto lifestyle.
Non si vive di solo lavoro: Fullback Cross, built to escape, il pick-up ideale per ogni sfida professionale ma allo stesso tempo complice perfetto per le fughe dalla routine.
Dalle vie del centro ai percorsi meno battuti, ogni viaggio con il nuovo Fullback Cross diventa un momento di libertà.
Grazie al differenziale centrale Torsen di serie e al bloccaggio del differenziale posteriore, con il nuovo Fullback Cross è possibile rivivere ogni volta un feeling di guida superiore, nel massimo comfort e in grande sicurezza.
La massima espressione per chi ama la libertà è Fullback allestito con una cellula camper come il Tischer Trail 200.
Per il Fullback Cross un lancio "unificato" attraverso le reti Fiat e Fiat Professional
Al lancio prezzo promozionale di 27.700 euro Detax con un allestimento completo di tutto incluso il Pack Techno che comprende Radio Navigatore, Bloccaggio del differenziale posteriore e Fari Bi-Xenon.
Porte aperte di lancio l'11 e 12 novembre.


Nasce Fullback Cross, built to escape, il nuovo pick-up dallo spiccato carattere lifestyle, estremamente versatile e capace di soddisfare bisogni di mobilità e libertà, distinguersi nel quotidiano e vivere al massimo ogni momento della giornata. Perché con Fullback è facile superare ogni ostacolo e divertirsi, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi.
Fullback Cross, grazie al suo stile distintivo, è la versione di punta del pick-up italiano che completa una gamma capace di rispondere alle attuali tendenze del mercato. Quest'ultimo, infatti, è cresciuto di oltre 60 punti percentuali in cinque anni, e le versioni leisure rappresentano ben il 25% del segmento.
Con un prezzo al lancio di soli 27.700 euro per l'allestimento già completo di tutto incluso il Pack Techno che comprende Radio Navigatore, Bloccaggio del differenziale posteriore e Fari Bi-Xenon, Fullback Cross sarà disponibile negli show room italiani già dal prossimo week end dell'11-12 novembre grazie ad un porte dedicato a questa importante novità di prodotto.

Immediatamente riconoscibile grazie al suo stile unico
Look sportivo e distintivo, dettagli di stile esclusivi che comunicano dinamismo, come l'esclusiva sport bar aerodinamica in nero testurizzato, che si combina ai rinnovati dettagli della griglia anteriore, degli specchi retrovisori, delle le maniglie, degli archi passaruota e dei cerchi da 17", tutti con finitura in nero opaco. Inoltre spiccano le nuove pedane dal design innovativo rifinite in colore nero.

A questa forte caratterizzazione estetica corrisponde un elevato comfort automobilistico, dato dalla ricca dotazione di serie: fari Bi-Xeno, luci di marcia diurna a LED, climatizzatore automatico dual-zone, cruise control, sedili e volante in pelle. I sedili anteriori sono inoltre riscaldati e quello guidatore è regolabile elettricamente. Il comfort è completato dal sistema di navigazione con touchscreen da 7", la radio DAB, il CD/MP3, il Bluetooth e l'USB. Infine, per viaggiare in totale sicurezza, sono di serie sette airbag, compreso quello per le ginocchia del conducente, il controllo elettronico della stabilità, il sistema anti-sbandamento del traino, il sistema di controllo per il mantenimento della corsia di marcia (LDW) e l'assistente di partenza in salita.

Sicurezza in ogni avventura
Il suo sistema di trazione è il più completo della categoria e consente di raggiungere qualsiasi meta: Fullback Cross è dotato di ben quattro modalità diverse, oltre al bloccaggio del differenziale posteriore.
Basta premere un semplice tasto per passare dalla modalità a due ruote motrici, ideale per limitare i consumi, alla trazione integrale con un differenziale centrale Torsen, per l'utilizzo in off-road. Inoltre, Fullback Cross offre a chi lo guida la possibilità di utilizzare le marce ridotte e, per i percorsi più estremi, di bloccare meccanicamente il differenziale posteriore.
Non importa quanto siano grandi le passioni, perché Fullback Cross è pronto a soddisfarle tutte, con la sua configurazione a doppia cabina (lunghezza di 5,28 m - larghezza 1,81 m - altezza 1,815 m - passo 3,00 m). Nonostante le sue dimensioni generose, Fullback Cross è il leader del segmento per agilità: il diametro di sterzata - di soli 5,9 metri - è il migliore della categoria. Se non bastasse, la telecamera posteriore di ausilio al parcheggio è di serie. Con Fullback Cross è possibile trasportare fino a 1,1 tonnellate e trainare 3.100 kg, quanto basta per affrontare qualsiasi sfida.
Per vivere il proprio lavoro e il tempo libero con la giusta energia, Fullback Cross monta un potente motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri, 180 CV (133 kW) e 430 Nm di coppia a 2500rpm, a fasatura variabile. Tutto questo per ottimizzare consumi ed emissioni, mantenendo una ottimale erogazione di coppia e potenza lungo tutto l'arco di utilizzo.
Infine, sono disponibili due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce, quest'ultima offre di serie le palette al volante, per una guida dinamica e coinvolgente.

Versatile al lavoro, confortevole per i viaggi
Solo un veicolo versatile come Fullback Cross può essere allo stesso tempo il compagno di lavoro più affidabile e il complice più divertente per ogni avventura. Tutte le caratteristiche e le dotazioni lo rendono estremamente semplice da utilizzare, con un comfort che strizza l'occhio al mondo lifestyle: massima maneggevolezza su qualsiasi percorso grazie al raggio di sterzata migliore della categoria, manovre facilitate dalla telecamera posteriore, comodità garantita dai sedili in pelle e dal cambio automatico.
È veramente il mezzo che " Fa tutto. Ma anche il contrario di tutto": merito dell'architettura body-on-frame, il telaio che garantisce portata, capacità e resistenza a sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico, e del vano di carico studiato nei minimi dettagli per consentire di trasportare qualsiasi oggetto.
I numerosi punti di ancoraggio e la sport bar sono stati sviluppati per assicurare elementi di dimensioni anche molto diverse fra loro. Inoltre, può essere dotato di una specifica copertura, che lo trasforma in un vero e proprio bagagliaio.
La sua versatilità d'uso non ha limiti: infatti, con una massa rimorchiabile di oltre 3 tonnellate e la portata superiore a 1 tonnellata, Fullback può persino ospitare una cellula abitativa e diventare un piccolo motorhome. Ad esempio è disponibile Fullback camper con cellula Tischer Trail 200, una soluzione che soddisfa il desiderio di libertà e di mobilità pressoché illimitata, agevole da smontare e montare in breve tempo e in tutta sicurezza. La cabina, al suo interno, presenta un ambiente confortevole, spazi generosi e senza costrizioni e un letto comodo, oltre a materiali e tessuti di alta qualità.
Eclettico anche nel look, Fullback si presenta anche con una speciale livrea a tema a motocross, realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs e ammirata dal pubblico lungo le tappe del FIM Motocross World Championship MXGP 2017, che ha incoronato l'ambassador di Fiat Professional Tony Cairoli campione del mondo per la nona volta.

Mopar per Fullback Cross
A completare la praticità di questo veicolo, già riccamente allestito e dall'uso estremamente versatile, che va dal lavoro quotidiano al tempo libero, Mopar® - Official Service Partner di FCA- propone come utile accessorio una chiusura per il cassone in alluminio avvolgibile resistente alle intemperie. Essa costituisce un'ottima soluzione per proteggere il carico da sporcizia e maltempo: si tratta di una copertura durevole e sicura, con un design piacevole e una funzionalità pratica e fluida. In colore nero e composta da tessuto polimerico rivestimento in alluminio, consente un'installazione facile e veloce; in più è dotata di sistema di chiusura a chiave, per garantire la completa sicurezza del carico. Accessorio, questo, che arricchisce la già ampia disponibilità di accessori per il Fullback.

FCA Bank per Fullback Cross
Anche per questa versione, Fca Bank offre numerose possibilità d'acquisto e noleggio per aziende, professionisti e privati.

Be-Lease by FCA Bank, il nuovo leasing, anche per clienti privati, con la polizza RCA inclusa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing*, con facoltà di disdetta ad ogni scadenza contrattuale;
Leasing - la soluzione Leasing consente di disporre del nuovo Fullback senza acquisirne la proprietà;
Più - rappresenta la soluzione ideale per chi vuole possedere un'auto sempre nuova pagandone solo l'utilizzo effettivo.
Rateale classico - è il prodotto pensato per i clienti che vogliono acquistare l'auto con una rata accessibile;
Noleggio Lungo Termine - L'offerta Leasys prevede, a fronte di un canone mensile fisso, una gamma completa di servizi a condizioni particolarmente vantaggiose per i clienti che scelgono di utilizzare Fullback Cross senza gli oneri gestionali e i rischi tradizionalmente legati alla proprietà.
Inoltre, con FCA Bank è possibile abbinare ad ogni finanziamento o leasing un'ampia gamma di servizi: polizza furto e incendio, collisione e kasko, estensione di garanzia, marchiatura dei cristalli o del veicolo, GAP e manutenzione Mopar.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...

La nuova Lancia Ypsilon un successo annunciato

Il lancio della nuova Lancia Ypsilon si è svolto a Milano lo scorso febbraio, accolto dall’entusiasmo di pubblico e critica. La prima vettura della nuova era di Lancia si posiziona al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. Nato, svilluppato e progettato a Torino, il nuovo modello soddisfa una clientela moderna e attenta alla sostenibilità. Dal lancio ad oggi, la nuova vettura ha già raccolto più di 11.000 ordini, a conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Il tutto avvalorato dal successo riscosso in queste settimane per le numerose iniziative che la vedono protagonista in giro per l’Italia, tra cui ricordiamo il nuovo roadshow nelle principali città italiane e le avvincenti “Experience Days” che stanno registrando adesioni straordinarie. Non ultimo, il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Interprete di questa rinascita la nuova Yp...

Perché la Nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia?

Produrre auto di segmento A e B a prezzi accessibili è diventato un problema per tutti i costruttori. Questo è dovuto agli attuali costi dell’energia, del lavoro e delle materie prime, che fanno lievitare i costi di produzione e quindi i listini dei modelli. Ed è per questo motivo che si privilegia la produzione di modelli economici in paesi europei dove i costi di produzione sono più bassi e sostenuti da incentivi locali. Per questo motivo la nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia. Nel 2022, un accordo tra il gruppo Stellantis e il Governo serbo ha previsto un investimento congiunto di 190 milioni di euro per la riconversione della fabbrica dove veniva prodotta la 500L, alla produzione di veicoli elettrici, con un contributo statale di 48 milioni. L'accordo ha portato in serbia la produzione della Grande Panda. Il Governo serbo ha offerto incentivi consistenti per attrarre investimenti e generare occupazione, riducendo l’impatto fiscale, i costi energetici e quelli di pr...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Le Nuove Alfa Romeo Stelvio 2025 e Giulia 2026 potrebbero essere anche ibride

Novità per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Le nuove generazioni di Fiat Pandina e Fiat 500 saranno prodotte ancora in Italia

In Italia rimane la produzione dei due pilastri della Fiat: 500 e Panda, i due modelli dai grandi numeri.  A Mirafiori sarà basata la produzione della 500 ibrida e della nuova generazione della 500. A novembre 2025 arriverà la versione ibrida dell'attuale 500 e ci sarà un aggiornamento della 500e, che sarà meno cara. Mentre dal 2030 a Torino verrà prodotta la nuova generazione della 500. Il nuovo modello sarà basato sulla nuova piattaforma STLA Small. A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma STLA SMALL, sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello, che per l'appunto sarà basata sulla nuova piattaforma STLA Small.

Alfa Romeo Junior INTENSA

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma “INTENSA” al Motorshow di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2025. Alfa Romeo Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigi...