Marchionne: la sua opinione sulle alimentazioni alternative. A Rovereto si studieranno le tecnologie per i veicoli connessi, cooperativi e a guida autonoma
Facebook - Instagram - YouTube- Fiat Punto - Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©
Secondo Sergio Marchionne: “Quella dell'elettrico è un'operazione che va fatta senza imposizioni di legge e continuando nel frattempo a sfruttare i benefici delle altre tecnologie disponibili, in modo combinato. È certamente più utile concentrarsi sui miglioramenti dei motori tradizionali e lavorare alla diffusione di carburanti alternativi, soprattutto il metano, che per la sua origine e le sue qualità è oggi il più virtuoso e più pulito in termini di emissioni".
“Stiamo lavorando su tutte le forme di auto elettrica, ma non possiamo ignorare alcuni elementi importanti: per ogni 500 elettrica venduta negli Usa perdiamo 20.000 dollari. Lanciarla su larga scala sarebbe un atto di masochismo”.
Il Polo di Meccatronica di Rovereto, in partnership con il Centro ricerche Fiat, realizzerà un circuito per la sperimentazione di tecnologie per i veicoli connessi, cooperativi e a guida autonoma, su un’area di 15.000 metri quadrati. Il progetto, inserito nell’accordo firmato lo scorso maggio dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e dal vicepresidente della Provincia di Trento Alessandro Olivi, sarà inaugurato nel 2018.
Commenti
Posta un commento