Fiat Punto: dalla Top Ten Italiana di luglio 2017, scivola al 21° posto a settembre 2017 nonostante le promozioni
Facebook-Instagram-YouTube-Fiat Punto-Abassador Fiat Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©
A luglio 2017, Fiat Punto era al 3° posto nella classifica delle 10 auto più vendute in Italia e la 1° del segmento B con 4.484 immatricolazioni. A settembre 2017 c'è stato un crollo che ha posizionato la Punto al 21° posto.
Le offerte non centrano poiché la Punto è da molti mesi offerta sempre da 8.950€. Il modello sente il peso degli anni e non regge più la concorrenza molto più giovane. Salvo ulteriori rinvii, la Punto uscirà dalle linee di produzione a Melfi a dicembre 2017. Ci sono voci sull'arrivo della versione Europea della Argo o di un B-SUV razionale da 3,99m, ma si parla della fine del 2018/inizio del 2019.
Fiat, però, non si pone il problema, poiché secondo Luca Napolitano (a capo di Fiat EMEA - Europa Medio Oriente Africa), Tipo (anche se è nel segmento C) sta sostituendo la Punto, offrendo un auto grande a prezzi da segmenti inferiori. Visti i dati vendita che non si distaccano più di tanto da VW Golf, pare invece che ci sia una fuga verso la concorrenza. Anche se Panda e Ypsilon tamponano un po la situazione.
Commenti
Posta un commento