CRONOS È IL NOME DELLA NUOVA BERLINA FIAT. Un nuovo tassello per una Fiat che punta su qualità e innovazione anche in Sud America
Facebook - Instagram - YouTube- Fiat Punto - Skype/Mail redazionewm@outlook.com © Iscriviti: Gruppo Scoop e Indiscrezioni - Fiat Punto Club Italia - Vogliamo la Nuova Punto
La nuova berlina Fiat per il Sud America si chiama Cronos. Il più giovane dei titani, figlio di Urano e di Gea o Gaia (Terra), dio del tempo, in grado di governare tutti i destini.
L'azienda ha annunciato ufficialmente il nome della nuova berlina che va a sostituire Linea e Grand Siena. L'obiettivo della promozione è quello di mostrare l'evoluzione della gamma di prodotti del marchio e del mercato brasiliano stesso. Fiat è il maggiore player di questa evoluzione, democratizzare l'accesso alla tecnologia e l'innovazione attraverso pietre miliari come la prima auto a etanolo prodotto in serie al mondo (Fiat 147), il primo modello popolare 1.0 (Uno Mille). Inoltre, Fiat introdotto in Sud America la prima auto dotata di airbag (Fiat Tipo), confermando questo ciclo di rinnovamento con le loro ultime novità. Il marchio esplora la razionalità e l'intelligenza della mobilità con Mobi, le infinite possibilità del Toro e la modernità connessa all'Argo.
Il Fiat Cronos fa parte di questo processo di modernizzazione. Oltre alla sua importanza strategica nel mercato, la sua missione è quella di simboleggiare il nuovo corso che inizia per Fiat e FCA nell'America Latina.
L'azienda è vicina alla conclusione del primo ciclo dell'ampia ristrutturazione della sua gamma di prodotti in America Latina. Negli ultimi due anni, FCA ha lanciato cinque grandi modelli in America Latina, come Fiat Toro, Mobi e Argo, mentre Jeep ha introdotto Renegade e Compass. Una nuova generazione di veicoli, con elevati standard di qualità e contenuti innovativi che competono per la leadership dei rispettivi segmenti. Fiat Cronos continuerà a dimostrare che il passare del tempo per Fiat si materializza in un cammino di rinnovamento.
Fiat Argentina Press e Fiat Brasile Press non hanno rilasciato le foto ufficiali del modello, iniziando una campagna di comunicazione, come è stato fatto con Argo.
Fiat Cronos è la versione tre volumi e quattro porte della Argo
Collegato alle tendenze del design e della tecnologia e il risultato di un grande investimento di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per modernizzare il proprio portafoglio, la Fiat Argo offre stile, tecnologia, comfort, prestazioni, sportività e sicurezza.
Il modello prodotto da Fiat nello stabilimento Brasiliano di Betim (MG) sorprende nella categoria delle cinque porte compatte premium (secondo gli standard locali) e segna un ciclo di rinnovo della gamma Fiat.
In Brasile, Fiat Argo ha vinto la maggioranza dei confronti effettuati dalla stampa specializzata ed è stata eletta dalla rivista Quatro Rodas il "Best Buy del 2017".
Produzione all'avanguardia
Il Polo Fiat Automotive a Betim, Minas Gerais, è in fase di ammodernamento e si sta muovendo verso l'industria 4.0. Questo ciclo di modernizzazione comprendeva i recenti investimenti nelle linee di produzione Fiat Mobi e l'inaugurazione dello stabilimento dei motori Firefly. Con gli investimenti destinati alla produzione di Fiat Argo, il processo di integrazione tra persone, macchine e sistemi si approfondisce.
Le nuove tecnologie per la scansione, la connettività e la virtualizzazione ottimizzano i processi produttivi. Ogni fase di produzione di Fiat Argo è stata valutata, passo dopo passo, in oltre 45 mila ore di simulazioni virtuali. Un altro punto è la tracciabilità. Attraverso una gestione integrata e in tempo reale, i dati dei componenti chiave vengono elaborati e memorizzati garantendo tutti i parametri di qualità.
Attualmente, circa 900 robot garantiscono la precisione, la ripetibilità e la qualità dei processi produttivi. Di questo totale, oltre 300 sono focalizzati sulla produzione di Fiat Argo. Stampanti 3D, sistemi intelligenti e soluzioni per migliorare l'ergonomia dei lavoratori mettere l'impianto in linea con i migliori sistemi di produzione di tutto il mondo.
Il capitale umano è la chiave per questa evoluzione. L'investimento nel potenziamento dei dipendenti per sviluppare nuove competenze e capacità nel contesto dell'industria 4.0 è una realtà. Nel 2016 circa 1200 professionisti hanno partecipato a più di 15 mila ore di formazione.
Tutte queste innovazioni nel processo produttivo garantiscono al cliente Argo un'auto con grande qualità, sicurezza e comfort percepiti.
Commenti
Posta un commento