Marchionne smentisce trattative e spin-off vociferati ad agosto


Facebook - Instagram - passioneautoitaliane.it - Passione Auto Europee -redazionewm@outlook.com © 

Marchionne: "non ci sono offerte sul tavolo". "Lo abbiamo già detto e lo confermiamo". Niente cessioni e nemmeno spin-off all'orizzonte. "Alfa e Maserati sono due realtà fondamentalmente immature per essere scorporate". "Il momento è sbagliato, non siamo nelle condizioni di farlo. Se c'è un'opzione, si avvererà in futuro, di sicuro dopo che me ne sarò andato io".


"La cosa importante, per noi, è confermare l'impegno per il piano al 2018", ha proseguito Marchionne, aggiungendo che "abbiamo anche annunciato che presenteremo un nuovo piano al 2022. C'è una strada piuttosto chiara da seguire, il resto non conta niente. I risultati stanno arrivando".

La porta è invece aperta con Magneti Marelli. "Ci sono delle attività che non appartengono a un produttore di auto, per esempio la componentistica. Il gruppo deve essere purificato da queste realtà". "Spero che possa succedere prima della fine del 2018. La cosa importante è confermare l'intenzione, poi la tempistica arriverà al momento giusto. In un mondo ideale, sarebbe bello finire il piano del 2018 con tutti i numeri con cui siamo partiti e poi, dal 2019, affrontare la nuova realtà con cui dovremo misurarci con un piano che abbia una base differente da quello del 2014".

Commenti

Post più popolari