PAI © Facebook-Google+-Twitter-Instagram-YouTube - passioneautoitaliane.it-Passione Fiat Italia -redazionewm@outlook.com
Ci sono auto che sono talmente importanti per la loro storia per i numeri che fanno, al punto di diventare auto irrinunciabili, colonne portanti e una sorta di sotto marchio. Per Lancia è la Ypsilon mentre per Fiat, ok la 500, ma Panda e Punto sono intoccabili come la Golf per VW. Auto simbolo amate al punto che non stancano mai, che vendono già solo per il nome e quindi irrinunciabili anche per chi le produce. Panda, Punto e Ypsilon sono insostituibili e incancellabili. Sono tre simboli dell'Italia, parlando di auto popolari, e quindi devono andare avanti nella loro storia.
Punto è un auto amata dai ragazzi, usata da aziende, forze dell'ordine...si pensa che senza la Punto c'è la Panda, la 500 e la Tipo. Ma il cliente Punto vuole la Punto e se non la trova compra la Clio, Fiesta...oltre al fatto che la Tipo costa poco ma la Punto costa ancora meno anche con le promozioni (Tipo 5p da 11.140 € - Punto da 8.650 €). Quindi è una questione di dimensioni, è la Tipo è troppo grande per fare anche da segmento B.
Spero che arrivi presto una nuova Punto, ma che sia una Punto!!! Possono fare tutte le 127, 500 5p....che vogliono ma la Punto è la Punto e non si tocca! Fiat punta alle auto di segmento A, B e C quindi se si cancella anche la Punto non so cosa puntano a fare. Abbiamo la 124 che è un auto di nicchia e modelli che il mercato veramente chiede non ci sono o sono NP (non pervenuti) nei calendari novità. Ok che è un segmento difficile ecc... FCA sta risanando i conti, ok, ma poi bisogna avere i prodotti.
Quando vedo la nuova Fiesta super tecnologica prodotta in Germania mi chiedo perché Fiat non può fare neanche una Punto con la filosofia della Tipo con pianale e motori già pronti e che si può fare in Polonia. Spero che dopo la pausa di agosto si muova qualcosa, e non solo per la Punto e per Fiat.
Commenti
Posta un commento