Passa ai contenuti principali

Mopar per la nuova Jeep Compass


PAI ©

Oltre 70 esclusivi accessori per la regione EMEA.
Uconnect con la nuova applicazione Jeep Skills.
Mopar Vehicle Protection: più certezze, più libertà, più valore.
I servizi dedicati al mondo delle flotte e del business.

Si sta svolgendo in questi giorni a Lisbona la presentazione della nuova Jeep Compass, l'inedito SUV compatto che offre una combinazione di caratteristiche uniche:

Capacità off-road 4x4 ai vertici della categoria;
Autentico e moderno design Jeep;
Eccellente dinamica su strada;
Tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza di bordo.
Ed anche per questo evento, Mopar è in prima fila a conferma del forte legame che unisce i due brand americani che da sempre esplorano  insieme  il mondo della customizzazione, realizzando sia accessori esclusivi per i diversi modelli sia esemplari unici per manifestazioni di grande richiamo.
In particolare, per il lancio della nuova Jeep Compass, il marchio Mopar propone una serie di soluzioni tra prodotti e servizi che consentono a tutti di mettersi alla guida di una vettura personalizzata secondo le proprie esigenze e stili di vita. E l'attenzione di Mopar verso i clienti prosegue presso la rete di assistenza, pronta ad accogliere ogni utente con competenza e professionalità, garantendo la massima tranquillità durante tutta la vita della vettura, anche utilizzando esclusivamente ricambi originali.

Oltre 70 accessori esclusivi  per la regione EMEA
Per la nuova Jeep Compass il marchio Mopar ha sviluppato una collezione di oltre 70 accessori, unici ed esclusivi, che si accordano perfettamente alle caratteristiche tecniche e stilistiche del nuovo modello, permettendone la più ampia e completa personalizzazione secondo i diversi stili di vita dei clienti.
Sono tutti prodotti di elevata qualità  che nascono dall'impegno quotidiano dei professionisti di Mopar in termini d'innovazione, cura dei dettagli e rispetto dell'ambiente. Del resto, il marchio è l'unico che può garantire la piena compatibilità dei suoi accessori con le vetture FCA, ma soprattutto la sicurezza e l'affidabilità degli accessori originali, progettati, realizzati e testati in collaborazione con i marchi FCA che producono questi modelli.
In particolare, l'esclusiva collezione Mopar consente di personalizzare l'estetica del nuovo modello Jeep, come dimostrano, ad esempio, i cerchi in lega da 18" e da 19", l'adesivo nero per cofano con doppia linea e il battitacco con logo Jeep.
Invece, per coloro che desiderano accentuare l'anima sportiva del modello sono disponibili le rock rails nere ed i pedali sportivi per cambio automatico o manuale, mentre per i clienti della Jeep Compass più attenti alla funzionalità sono offerti  diversi moduli - come protezioni, reti e cargo organizer - che consentono di organizzare al meglio la collocazione dei bagagli.
Per soddisfare le esigenze di un cliente che ama il tempo libero e le attività all'aria aperta, il marchio Mopar ha concepito utili accessori - tra i quali porta-bici, porta-surf, porta-canoa, porta-kayak e porta-sci - che possono essere facilmente installati sulle barre porta tutto e permettono di portare sempre con sé i propri attrezzi sportivi, ovunque e in totale sicurezza.
Successivamente al lancio, saranno infine disponibili il pomello del cambio in pelle e gli esclusivi inserti per il paraurti anteriore nelle due colorazioni, nero lucido o cromato, da abbinare alle barre longitudinali, proposti nelle stesse varianti di colore; inoltre sarà possibile equipaggiare la propria vettura con appendiabiti, porta-tablet, tavolino da lavoro da ancorare ai poggiatesta e un pratico organizer posto dietro al sedile anteriore.

UConnect con la nuova applicazione Jeep Skills
Disponibile sul sistema infotainment UConnect con display touchscreen da 8.4" Nav Live, Jeep Skills è l'innovativa applicazione sviluppata per fornire ai clienti informazioni in tempo reale sulla propria prestazione di guida, oltre a mettere alla prova le proprie abilità su specifici percorsi off-road e condividere i riconoscimenti (badges) conquistati con gli altri conducenti della Community Jeep. Inoltre, grazie a Jeep Skills, i clienti potranno conoscere le capacità "off-road" della nuova Jeep Compass, comprendere meglio cosa è in grado di fare e sfruttarne quindi pienamente il potenziale. Infatti, sul display touchscreen è possibile monitorare in tempo reale l'inclinazione della vettura, così come l'accelerazione, la frenata e la forza G, oltre alla posizione delle ruote o lo slittamento delle stesse per un controllo più diretto e una maggiore consapevolezza al volante.
Accedere ai nuovi servizi è semplice, basta selezionare direttamente dal menù principale Uconnect LIVE la nuova applicazione Jeep Skills ora disponibile in aggiunta a Facebook | Check-In, Twitter, Deezer e le altre funzionalità offerte da Uconnect LIVE.
Jeep Skills consente all'utilizzatore di navigare tra una serie di pagine: scegliendo "Off Road", potrà riceve in tempo reale feedback sul proprio stile e performance di guida attraverso una serie di parametri specifici, tra cui trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine; nella sezione "Gauges", sono invece disponibili informazioni su livello batteria, pressione olio, temperatura, angolo di sterzata; in "Dynamic" i dati evidenziati fanno riferimento a forza G, pressione sui pedali di acceleratore/freno, temperatura olio motore e acqua; infine informazioni prestazionali, tra cui accelerazione 0-50 Km/h, 0-100 Km/h, spazio di frenata e velocità trovano spazio nella pagina "Timers".
Selezionando dal menu "Routes" la voce itinerario preferito, il conducente potrà iniziare la propria esperienza di guida visualizzando il percorso prescelto, accedere alle informazioni utili relative a quel percorso nonché visualizzare la propria migliore prestazione di guida tra quelle memorizzate.
Scegliendo "My itineraries" si ha invece la possibilità di  percorrere e registrare un tracciato personale e richiamarlo in qualsiasi momento lo si desideri: il driver avrà così la possibilità di mettersi in gioco e testare le proprie capacità sul percorso off-road preferito e, attraverso un semplice invio, sottoporlo al giudizio della Community Jeep per estenderlo a tutti gli utenti Jeep Skills.
In base alle performance di guida e ai traguardi raggiunti, percorrendo i tracciati consigliati, il guidatore potrà ricevere un riconoscimento (badge) ufficiale. Tutti i riconoscimenti ottenuti saranno visualizzati in "Badges" proprio come in una 'teca' virtuale. Tra i badge acquisibili: JEEPER, si ottiene al primo accesso in Jeep Skills; EXPLORER, si conquista sottoponendo il proprio percorso al giudizio della Community Jeep; mentre l'ultimo, SPORT CLUB MAGGIORA, si ottiene entrando nel circuito Pragiarolo di Maggiora, mappato come circuito consigliato.
Grazie a Jeep Skills l'esperienza di guida raggiunge un livello completamente nuovo, rendendo il viaggio e l'off-road a bordo della nuova Compass un'avventura unica, ancora più divertente, sicura e connessa.

Mopar Vehicle Protection: più certezze, più libertà, più valore
"At Your Service", la tagline di Mopar, significa anche guidare in completa serenità attraverso l'ampia gamma di contratti di servizio offerti da Mopar Vehicle Protection alle vetture e veicoli commerciali del gruppo FCA. La "mission" è trasferire ai clienti "più certezze, più libertà, più valore".
Mopar Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali. La promessa di Mopar Vehicle Protection è di mantenere i veicoli in condizioni perfette grazie ad un'ampia gamma di servizi di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità.
Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra cui:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
Mopar Vehicle Protection, nei prossimi mesi, realizzerà un nuovo pack specifico per la nuova Jeep Compass,  che offrirà la possibilità di avere due servizi completi che includono operazioni di rigenerazione completa degli interni, degli esterni, trattamenti di igienizzazione dell'impianto di aria condizionata e pulizia  dei circuiti dei liquidi del motore. Il tutto sarà proposto a un prezzo speciale in esclusiva per i clienti del nuovo SUV compatto.
I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere eventualmente inclusi nell'offerta finanziaria FCA Bank, ove previsto, oppure presso qualsiasi punto di servizio della rete assistenziale FCA. In dettaglio, EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo.
Inoltre, i contratti Mopar Vehicle Protection per i clienti del canale Fleet&Business sono pensati per rispondere  alle loro esigenze come professionisti e per ottimizzare l'utilizzo dei  loro veicoli.
Informazioni specifiche su Mopar Vehicle Protection sono disponibili presso tutte le concessionarie e le officine autorizzate FCA, sui siti dei brand nelle sezioni Mopar Vehicle Protection e sul Mopar Owner Centre (www.mopar.eu). Inoltre registrandosi con la propria vettura a una delle sezioni  "myBrand", si accede direttamente ai servizi esclusivi dedicati al proprio veicolo che  permettono di  rendere unica l'esperienza con la propria vettura.

I servizi dedicati al mondo delle flotte e del business
Il canale Fleet&Business ha registrato negli ultimi anni tassi di crescita importanti, a livello di Industria, tanto che l'attenzione di FCA verso questi clienti è sempre maggiore, come dimostrano anche gli investimenti sulla linea di prodotto fatti negli ultimi anni e che hanno permesso di passare dal 52% al 77% di copertura del mercato con l'intera gamma.
Mopar vuole indirizzare le parole "At Your Service " anche a questa importante tipologia di clienti, costruendo una piattaforma di strumenti e servizi volti prima di tutto a "profilarli" correttamente nelle proprie officine, nel mondo digital e nel Customer Care,  e quindi a soddisfarne le specifiche esigenze con servizi e condizioni dedicate.
I servizi di "Fleet Project" sono disponibili  sui 10 maggiori mercati europei, con personale FCA dedicato e con l'obiettivo di migliorare l'interazione di Mopar con i clienti Fleet&Business attraverso una rafforzamento dell'offerta in termini di:

CUSTOMERS INSIGHT, migliorando la conoscenza dei clienti e la capacità di identificarli correttamente;
COMMERCIAL CONDITIONS, dedicando offerte e condizioni commerciali specifiche;
VEHICLE DOWNTIME REDUCTION, riducendo al massimo il tempo di fermo veicolo proprio per quei clienti che fanno del loro veicolo uno dei principali mezzi di lavoro;
CUSTOMER TOOLS & COMMUNICATION, rafforzando i canali di comunicazione con i clienti e mettendo a loro disposizione gli strumenti per semplificare la gestione della loro flotta;
SELECTED NETWORK, sviluppando un programma congiunto Sales e Aftersales volto a identificare i dealer FCA in grado di fornire un servizio superiore ai clienti Fleet&Business.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nei prossimi giorni Fiat svelerà nuovi dettagli della Nuova Fiat Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2025, ma Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, a dichiarato che all fine di quest'anno ci saranno diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat sarà presente nelle piazze e in altri luoghi. “L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto Musumeci.

Chi acquista oggi una Fiat 500e fra un anno può passare alla nuova 500 ibrida

Radio 24 ha intervistato Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth. "Questo è un anno di transizione per Fiat e tutta la sua gamma soprattutto per quanto concerne la transizione energetica verso l'elettrificazione, questo significa lo stop di alcuni storici modelli con alimentazione tradizionale per fare spazio a tutti quei veicoli che rappresentano la nuova gamma di Fiat, soprattutto parlando di elettrificazione. Siamo leader di mercato con il 10% di quota di mercato e leader nei veicoli commerciali. Il mondo dell'automotive è in grande cambiamento e noi di Fiat abbiamo punti fermi che sono i nostri modelli iconici, a cominciare dalla Panda e dalla Fiat 500". "La Panda è leader di mercato, la più amata e venduta, ora la chiamiamo Pandina, da luglio è la più tecnologica di sempre e ancora più sicura. Tutti gli standard di sicurezza, gli ADAS... ha tutto, è una macchina semplice e accessibile a tutti, ma anche ricca di sicurezza e comfort. È anche

Fiat Uno Turbo i.e. Antiskid

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

In arrivo altri modelli Abarth oltre a 500e e 600e

In un'intervista ad Autocar il manager di Abarth Europa, Gaetano Thorel, ha parlato del futuro del marchio e del prossimo modello in arrivo. Abarth si è indirizzata verso un futuro 100% elettrico, lasciando da parte tutto ciò che contenga un motore benzina. Una decisione obbligata, viste le modifiche sulle emissioni di gamma imposte dall'Europa a partire dal 2025.  Gaetano Thorel ha spiegato che una piccola sportiva con emissioni di circa 180 g/km di CO2 comporta al suo proprietario una tassa annuale di 1.000-2.000 euro. Al contrario, un'equivalente completamente elettrica non solo non è colpita da tale tasse, ma offre anche prestazioni comparabili. "Penso che sia meglio offrire auto elettriche", dichiara il manager chiudendo alla possibilità di vedere una nuova Abarth benzina. Così la nuova Fiat 500 ibrida, basata sulla 500e, non avrà una versione Abarth. "Dobbiamo rimanere dentro il vero DNA Abarth e il motore che muoverà la nuova 500 è un ibrido che non ci

Eleganza su strada: parte da Torino il Tour della Nuova Lancia Ypsilon

Lo scorso week-end si è svolta a Torino la prima tappa del roadshow della Nuova Lancia Ypsilon, con dieci vetture che hanno sfilato nelle zone più eleganti e vivaci della città. L'evento si è arricchito dell’atmosfera elettrizzante per le ATP Finals, che hanno visto la vittoria del campione Jannik Sinner. Straordinaria l’entusiasmo del pubblico al passaggio della Nuova Ypsilon, in configurazione elettrica e ibrida, tra le iconiche via Po, Piazza San Carlo e Piazza Vittorio Veneto, oltre al Pala Alpitour che ha ospitato il torneo tennistico e simbolo della Torino moderna e della sua vocazione sportiva. Si consolida così l’indissolubile legame con la città natale del brand e attuale sede del quartier generale e del Centro Stile, dove la Nuova Lancia Ypsilon è stata progettata, sviluppata e disegnata. L’invito del Brand è di recarsi presso una delle 160 Case Lancia, i nuovi showroom del marchio, per conoscere la gamma completa e soprattutto testare la vettura, in particolare la versio

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Niente motore ICE per Nuova Fiat Grande Panda, solo Hybrid (da meno di 19.000€) e BEV

Prossimamente sarà ordinabile anche in Italia la nuova Grande Panda, che coprirà il vuoto in gamma Fiat lasciato dalla Punto nel 2018. L'attuale Panda rimane in listino nella versione Panda e Pandina. La Grande Panda non prevede nessuna versione ICE, quindi nessun motore puramente termico, come ad esempio il 1.2 a benzina. Ci sarà una versione completamente elettrica che avrà un prezzo inferiore a 25.000€ (senza incentivi). Ci sarà anche una versione ibrida 1.2 con cambio automatico che avrà un prezzo di partenza inferiore a 19.000€.  Per quanto riguarda gli allestimenti saranno 3, che si potranno arricchire con 2 Packs. La Grande Panda elettrica è già ordinabile in Francia e nei Paesi Bassi.

Nuova Fiat Grande Panda E

Dotato di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (113 CV).V), la Nuova Grande Panda elettrica offre un'autonomia di 320 km nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo ideale per l'utilizzo urbano quotidiano e per i weekend fuori porta. La Nuova Grande Panda ha una velocità massima di 132 km/h e un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi), con un consumo elettrico di 174 Wh/km (17,4 kWh /100 chilometri).   La ricarica non è mai stata così semplice: il primo cavo di ricarica integrato al mondo Una delle soluzioni più innovative è il cavo di ricarica a spirale retrattile nella griglia anteriore che rende l'esperienza di ricarica più semplice e veloce che mai. Il cavo retrattile ha un alloggiamento specifico sotto il cofano, senza più sprechi di spazio nel bagagliaio. Questa soluzione privilegia la comodità, perché è facile da maneggiare, ed evita lo sporco dei cavi tradizionali. La Nuova Grande Panda è dotata di seri

In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023

Nel 2023 sono stati depositati in Italia 266 Brevetti, mentre nei primi dieci mesi del 2024 sono cresciuti del 27%, attestandosi a 339. Stellantis Italia partecipa alla mostra "L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo", inaugurata ieri a Roma a Palazzo Piacentini e organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 140 anni dalla fondazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Stellantis Italia partecipa all’iniziativa attraverso il Centro Ricerche CRF di Orbassano (Torino) presentando due brevetti: il Sistema di iniezione Common Rail, nella sezione di carattere storico, e il più recente Cavo di ricarica integrato in vettura, soluzione innovativa adottata in anteprima su Fiat Grande Panda e che sarà adottata in futuro anche su altri veicoli BEV o ibridi plug-in di Stellantis.   È in continua crescita il numero dei Brevetti che Stellantis deposita in Italia e in generale a livello europeo e negli altri Paesi internazionali in cui