PAI ©
Cara Fiat,
ci conosciamo da più di tre anni attraverso il blog Passione Auto Italiane, con il quale vi abbiamo sempre sostenuto con la nostra passione.
Di quello che arriverà nella parte italiana e popolare di FCA che seguiamo nel nostro lavoro non si sa nulla, o peggio non si sa più nulla. Quello che è sicuro è che la vostra sede Brasiliana ha fatto e mostrato (per ora abbiamo visto la Fiat Argo HGT benzina 1.8 da 135 CV AT6) un ottima erede della Fiat Punto. Per come è fatta non ha nulla che non possa andare bene in Europa, dove sta piacendo tantissimo alla maggior parte delle persone, che sarebbero pronti a comprarla. Anzi da quello che si vede e si sa è anche meglio della Tipo, per come è curata ed equipaggiata.
Sappiamo che non è prevista un erede della Punto e quasta Argo non è per noi Europei, ma pensateci bene, anche perché parliamo di un segmento difficile, ma un progetto 100% nuovo lo avete, e potete replicare l'operazione fatta con la Tipo. I vostri modelli più importanti sono Panda e Punto, e voi volete rinunciare a dare un erede alla Punto? Sicuri? Pensate a quanto è popolare, quante 127, Uno e Punto avete venduto in Europa e non solo, visto che la Punto era venduta in mezzo Mondo, ed è da poco che non è più in vendita in Australia. Questo per quanto riguarda i privati, senza contare che è un auto utilizzata dalle forze dell'ordine, dalle aziende ecc...
Siete veramente sicuri che con un auto già pronta, che sta piacendo tantissimo, in grado di fare grandi numeri, non siete interessati ad accontentarci, lasciando un buco importanete nella gamma? Noi vi consigliamo di pensarci bene e ascoltare i vostri clienti e potenziali tali.
Altavilla ha detto che con tanti marchi a disposizione non è detto che la vostra espressione nel segmento B, debba per forza esprimersi con la Punto. Tolta la Punto, rimane la Mito di cui avete detto che non avrà un erede, e per logica rimane la Ypsilon, e a questo punto rimane la speranza che Lancia continui almeno con lei. Ma se cosi fosse parliamo di un auto che per sostituire la Punto deve essere Unisex, avere versioni sportive adatte ai giovani e vendere almeno in tutta Europa. Ma comunque Fiat non può rinunciare alla sua Punto. Consiglio da blogger, vostro cliente e amante di Fiat, Lancia e Alfa Romeo, che vi gira quello che vuole la gente da voi.
Commenti
Posta un commento