Facebook Usa Modalità WEB
In foto un bozzetto ufficiale Abarth 595
Fiat Chrysler Automobiles è una multinazionale Italo Americana di diritto Olandese con sede legale ad Amsterdam e fiscale a Londra. Si parla di gruppo automobilistico di cui fanno parte i marchi Italiani Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional e Maserati. Qundi marchi italiani che fanno parte di un gruppo Italo Americano. Torino è sede FCA EMEA (Europa-Medio Oriente e Africa), è sede FCA Italy e qui vengono disegnati e progettati i modelli Italiani del Gruppo, con l'eccezione di Jeep Renegade (progettato tra Detroit e Torino) e Alfa Romeo e Maserati che vengono progettate a Modena.
Quindi i modelli sono Italiani perché disegnati e progettati in Italia e costruiti a Cassino, Mirafiori, Pomigliano, Atessa, Melfi, Modena e Grugliasco. (Oltre a Termoli, Pratola Serra, Cento, Verrone per i cambi e motori, e oltre agli stabilimenti Magneti Marelli, Ferari, Iveco sempre parenti del gruppo FCA). Senza dimenticare il Centro Stile Fiat e Alfa Romeo, il Centro Ricerche di Orbassano, Centro Sperimentale di Balocco e gli uffici e call center intercontinentale di FCA ad Arese). E al massimo si possono definire italo turca la Tipo, italo serba la 500L e italo polacca la Ypsilon...
I modelli in joint venture, quindi modelli rimarchiati come Fiat 124 Spider, Fiat Professional Fullback e Talento, derivati rispettivamente da Mazda MX-5, Mitsubishi L-200 e Renault Trafic, sono personalizzati dal Centro Stile Fiat, e in alcuni casi anche a livelli meccanico.
Passione Auto Italiane si chiama cosi perché si occupa dei marchi Italiani più popolari, e, siccome fanno parte di un gruppo più ampio, ci occupiamo anche del Gruppo in generale con Jeep (Mopar è il nuovo nome di Linea accessori Fiat....), più avanti RAM (al debutto in Europa ufficialmente) con qualche accenno a novità importanti Chrysler e Dodge. Oltre a dati vendita, promozioni...e anche articoli su strade, il mondo dell'auto in generale e della sicurezza. Questo è il nostro blog e abbiamo voluto raccontarci e chiarire tutto ciò, poiché molti di voi ci chiedono o si chiedono il perché del nome del sito che per alcuni stride con quello che pubblichiamo.
Commenti
Posta un commento