Via la Fiat Panda da Pomigliano, lo stabilimento sarà valorizzato con Alfa Romeo. Non è da escludere Maserati
Render di repertorio
Come già detto nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano d'Arco (Napoli), la Nuova generazione di Fiat Panda (2019/20), lascerà le linee produttive per trasferirsi in Polonia. Sergio Marchionne non ha escluso che venga prodotto anche un modello Maserati.
Quel che è sicuro è che Pomigliano tornerà a produrre modelli Alfa Romeo. Marchionne ha confermato che il Suv di grandi dimensioni verrà realizzato a Mirafiori mentre il crossover di segmento C a Pomigliano. Quest'ultimo potrebbe essere affiancato anche dalla Nuova Giulietta, ma, come dice Marchionne è "da valutare in particolare le strategie sulle compatte: vedremo se sostituire la Giulietta con un solo modello che faccia anche da crossover sotto la Stelvio".
Le tempistiche dello spostamento di Fiat Panda, confermano che entro il 2019 arriveranno novità nel segmento C Alfa Romeo, e lo stabilimento passerà da uno a due o più modelli prodotti. Un altro marchio premium da tenere in considerazione è Jeep, ma per ulteriori informazioni aspettiamo gli sviluppi.
Lo stabilimento Campano è stata protagonista di grossi investimenti ed è il momento di valorizzare la struttura con la produzione di vetture premium, saturando la sua capacità produttiva.
Commenti
Posta un commento