Ci stiamo trasferendo su www.passioneautoitaliane.it
Nel dicembre del 2013 si incominciò a parlare della Lancia Ypsilon HF. La notizia si basava su indiscrezioni raccolte da fonti attendibili e su un progetto che attendeva conferme dai piani alti di FCA. A distanza di tre mesi, mentre il marchio Lancia rimane limitato al mercato italiano e si sostiene grazie alle vendite della Ypsilon, iniziarono a girare anche i primi muletti.
Il muletto della Lancia Ypsilon HF aveva il terminale di scarico rotondo di grandi dimensioni e adottava sedili sportivi con poggiatesta integrato e passaggio per le cinture da competizione, del tutto simili a quelli impiegati dall'Abarth per la 500.
Sotto al cofano c'era con molta probabilità il 1.4 Turbo già utilizzato da altre vetture del Gruppo FCA. Ma tutto questo, purtroppo e come ben si sa, non ha avuto seguito, e il progetto della Ypsilon HF è stato scartato. A questo punto, visto che la Lancia è rimasta con la sola Ypsilon, sarebbe bello che questo progetto venga ripreso, che la Ypsilon abbia versioni più maschili come la Momo Disign, e, ricordando che la sua antenata Y10 aveva la versione 4x4, non sarebbe male vedere anche una versione che la renderebbe un piccolo SUV.
Commenti
Posta un commento