Ci stiamo trasferendo su www.passioneautoitaliane.it
Facendo il punto della situazione per quanto riguarda il piano industriale di FCA presentato a maggio 2014, oltre al rispetatto arrivo di Fiat 500X, Tipo 4 porte, 5 porte, station wagon e 124 Spider, di altri modelli non è stato cosi. La nuova Punto sarebbe dovuta essere in commercio, mentre quest'anno sarebbe dovuto essere l'anno del Suv compatto a marchio Fiat. Di questi modelli non ci sono informazioni ufficiali e in rete le voci sono tante, ma non ci resta che aspettare informazioni nei prossimi mesi.
Guardando il piano industriale, tra un anno, è prevista la Nuova Fiat Panda, è quindi (salvo ritardi) i tempi sono maturi per iniziare a vedere a breve i primi muletti e avere le prime indiscrezioni. Fra le varie ipotesi del destino della Fiat Punto, viene da pensare che il segmento A Fiat sarà coperto da Fiat 500 e la Panda crescerà diventando un modello trasversale per coprire i segmenti A/B, come fa la Lancia Ypsilon. Ma queste sono solo riflessioni che ci si fa in mancanza di rumors affidabili o meglio ancora di dichiarazioni ufficiali. Quel che è certo è che si spera che Fiat si muova per rinnovare la Panda, coprire il segmento B, e dare i tanto richiesti Suv/Crossover, al mercato.
Per Alfa Romeo ci sono solo le certezze degli ormai famosi modelli in arrivo entro il 2020, con la speranza che ci sia un ripensamento per quanto riguarda la Mito, e per Lancia almeno che vada avanti la storia della Ypsilon con il rinnovo del modello. Anche se è preferibile vedere altri modelli oltre alla piccola del marchio di Chivasso.
Per quanto riguarda Fiat Professional lo Scudo è stato sostituito dal Talento, ed è arrivato il Fullback. Ora sono previsti il RAM 1500 e collegandoci con quanto detto per Fiat, si vedrà cosa accadrà per Panda e Punto per la versione VAN.
Commenti
Posta un commento