Ci stiamo trasferendo su www.passioneautoitaliane.it
La produzione di auto FCA in Italia cresce dell'8,2% grazie a Melfi e Cassino, ma anche a Mirafiori dove si produce la Maserati Levante e l'indotto si muove per un nuovo modello in arrivo nel 2018.
Si tratta del SUV grande di Alfa Romeo che si posizionerà al di sopra dello Stelvio, mentre a Pomigliano potrebbe arrivare la Nuova Alfa Romeo Giulietta.
Quadro positivo per la produzione e occupazione negli stabilimenti FCA in Italia, che migliorerà ulteriormente già da quest'anno, rispettando l'obbiettivo della piena occupazione entro il 2018 in Italia.
A Pomigliano la produzione di Fiat Panda è aumentata del 16,9%, ed entro marzo, verrà annunciato il nuovo modello da introdurre in questo stabilimento. Tra le ipotesi c'è la produzione della Nuova Alfa Romeo Giulietta, ma non si esclude l'arrivo della Nuova Jeep Compass che arriverà in Italia a fine anno.
A Mirafiori è previsto, come detto, il grande SUV Alfa Romeo, mentre a Melfi, i sidacalisti, chiedono una soluzione per coprire la produzione della Fiat Punto, la quale non si conosce il suo destino.
Il recupero della produzione Made in Italy ha portato contemporaneamente a un cambio radicale del mix produttivo, con il segmento medio basso che pesa del 41% della produzione e il medio alto che raggiunge il 59%.
Commenti
Posta un commento