PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)
Successo straordinario di "Strade Stellate", il progetto firmato Alfa Romeo e Michelin per la valorizzazione delle eccellenze italiane. Lanciato in occasione del galà di presentazione della guida Michelin 2017, nel corso del quale è stato assegnato l'Alfa Romeo Award, "Strade Stellate" racconta le peculiarità della penisola attraverso l'artigianalità, la bellezza dei luoghi e le tradizioni enogastronomiche. Collegandosi al sito alfaromeo.viamichelin.com è possibile scoprire otto eccezionali tour che coprono l'intero territorio italiano. Strade dove mettere alla prova il dinamismo dell'Alfa Romeo Giulia, assaporando inimitabili sensazioni di guida.
La Guida Rossa Michelin, della quale sono state realizzate in edizione limitata 600 copie personalizzate Alfa Romeo, è un punto di riferimento per la selezione dei migliori ristoranti su il territorio nazionale.
Le Langhe, ad esempio, possono essere lo scenario ideale: le curve tra Alba (CN) e La Morra (CN) offrono splendidi panorami su un paesaggio costellato da vigneti e castelli, incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO. E questo splendido territorio regala per di più prodotti tipici e pregiati come il tartufo bianco, il barolo e la nocciola tonda gentile del Piemonte. Eccellenze enogastronomiche che si sposano con l'eccellenza tecnica della Giulia, oggi ancora più marcata nella versione Veloce che ha debuttato in concessionaria lo scorso weekend con un "porte aperte" registrando un interesse straordinario da parte di tutti gli italiani.
Questa nuova automobile si contraddistingue sia per alcuni raffinati elementi estetici sia per alcuni contenuti più sportivi, e porta al debutto il motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV con l'innovativa trazione integrale Q4. Prestazioni da provare sulla strada che porta da Bellagio a Como, lungo il lago, o su quella che sale verso San Zeno di Montagna (VR) costeggiando il Garda. Dove poi è possibile ristorarsi con lucci e anguille, sorseggiando vini di pregio come il Valpolicella.
Procedendo verso Nord, si raggiungono le Dolomiti: uno dei più bei paesaggi montuosi a livello mondiale. La strada che si inerpica verso il Passo Pordoi, ad esempio, è sinuosa e scoscesa, ideale per una Giulia con cambio automatico a otto rapporti con il selettore in modalità "Dynamic".
Non potevano mancare la Toscana, terra di paesaggi incantevoli tra vigneti, oliveti e antichi borghi, e i Castelli Romani: territori lungo i quali si snoda una varietà di strade che permettono di testare le performance della Giulia.
Le "Strade Stellate" continuano a Sud, lungo i tornanti della Costiera Amalfitana: percorsi tortuosi per un'esperienza mozzafiato, a picco sul blu del Tirreno, inebriati dai profumi del Mediterraneo. Ultima tappa, la Puglia, tra le Grotte di Castellana, la passeggiata di Polignano a Mare e i Trulli di Alberobello. Esperienze sensoriali uniche, che bene si abbinano allo stile distintivo e al comportamento sincero ed esaltante della Giulia. Un'alchimia tra qualità, storia, eccellenza tecnica ed enogastronomica che legano l'Alfa Romeo Giulia con i ristoranti insigniti della prestigiosa stella Michelin.
Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento