PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)
Secondo Automotive News, FCA potrebbe attendere il 2021 per rinnovare alcuni modelli Dodge e Chrysler, presentando, alcune novità sulla piattaforma attuale. È in discussione il rinnovamento della Dodge Challenger e il futuro della Dodge Charger e la Chrysler 300.
Le nuove generazioni dei modelli Dodge potrebbero utilizzare la piattaforma Giorgio dell'Alfa Romeo. La scelta della piattaforma italiana è stata caldeggiata dallo stesso Marchionne.
L'uscita di scena della Chrysler 300 potrebbe essere l'ultima di una serie di scelte dettate dall'eredità raccolta dal Gruppo FCA. lLa berlina è uno degli ultimi prodotti ancora a listino a derivare da un progetto nato dalla precedente collaborazione con Daimler. Al suo posto potrebbe nascere un modello a trazione anteriore derivato dalla monovolume Pacifica, dalla quale potrebbe ereditare anche il powertrain plug-in hybrid.
Per i modelli di categoria inferiore, prosegue la ricerca di una soluzione per le eredi delle Chrysler 200 e Dodge Dart, uscite di scena per far spazio ai modelli Jeep e Ram. Marchionne ha confermato che è ancora aperta l'ipotesi di un accordo industriale con un altro gruppo per la produzione congiunta di berline medie come queste, ma niente è stato ancora deciso in via definitiva.
Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento