Passa ai contenuti principali

Mopar al Salone di Parigi 2016




PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Mopar è il brand del Gruppo che si prende cura delle vetture e dei veicoli commerciali leggeri FCA e delle persone che li guidano. Un partner di fiducia che è al fianco del Cliente in ogni fase della sua esperienza di acquisto e di possesso garantendo un'offerta di servizi di altissimo livello, tecnologie d'avanguardia e prodotti innovativi per personalizzare il proprio veicolo. Presso le Officine Autorizzate il Cliente troverà competenza e rapidità in tutti gli interventi di riparazione e di cura, il tutto con la sicurezza dei Ricambi originali.

Nell'edizione del Salone Internazionale di Parigi 2016 i visitatori presso gli stand che ospitano i marchi FCA, avranno la possibilità di vivere  una brand experience coinvolgente che li porterà ad apprezzare una realtà internazionale, forte e appassionata, che s'impegna ogni giorno ad essere il punto di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA. E al centro di tutto, sempre e solo il Cliente con la sua vettura. 


Al Salone di Parigi debuttano, per la prima volta nella Region EMEA, due esemplari Jeep "Moparizzati" con kit di upgrade off road sui modelli Wrangler Rubicon e Renegade.  L'anteprima riveste un'importanza strategica per il brand in quanto non si tratta più del solo montaggio di accessori post vendita ma di una personalizzazione Mopar completa e omologata alla vendita nell'area EMEA.
In dettaglio, sullo stand Jeep sarà presente una Wrangler Rubicon - il veicolo più estremo e capace in termini di prestazioni off-road della gamma Wrangler - potenziata con lo specifico pacchetto MoparONE acquistabile prossimamente dai clienti e comprensivo di kit di rialzo da 2", stabilizzatore sterzo, piastre di protezione e cerchi da 17" in alluminio nero con pneumatici maggiorati Hankook Dynapro 265/75 R17. Questo speciale pacchetto firmato Mopar trasforma la Wrangler Rubicon nel primo veicolo "Moparizzato" per l'off road al 100% street legal: una vettura equipaggiata con accessori e kit di rialzo omologati per esaltarne le performance "off road". La Wrangler potenziata con il pacchetto MoparONE sarà a breve disponibile nella region EMEA sui modelli Rubicon a 2 e a 4 porte.
Light-bar nera con luci alogene per l'off-road, cofano con prese d'aria, griglia frontale, tappo carburante e pedane laterali tubolari, inoltre, calotte e abbellimenti interni, mezze porte anteriori in tinta vettura, ai paraspruzzi anteriori e posteriori completano il look di questo modello Rubicon "Moparizzato", che afferma ulteriormente la personalità unica dell'iconica Wrangler.
La Jeep Wrangler Rubicon con il pacchetto MoparONE monta un motore turbo diesel da 2,8 litri e 200 CV con trasmissione automatica a cinque marce.
Il secondo SUV Jeep "Moparizzato" esposto a Parigi è una Renegade Longitude che sfoggia esterni in Solar Yellow con sticker su cofano nero e sulle portiere 'US army star', oltre a calotte degli specchietti e griglia frontale in nero opaco. Inoltre, per accentuare l'anima off-road del SUV compatto Jeep, anche questa vettura è stata dotata di un suo speciale pacchetto di personalizzazione Mopar, che comprende un kit di rialzo delle sospensione da 1" e  pneumatici maggiorati All-season.
La Jeep Renegade Solar Yellow in esposizione a Parigi è equipaggiata con motore diesel MultiJet II da 2,0 litri e 140 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a sei marce e al sistema 4x4 Jeep Active Drive.
In sintesi, Il kit MoparONE, è disponibile in due distinte versioni: per il Wrangler e per la Renegade, offrendo in base al modello, contenuti specifici in grado di esaltarne ancora di più le caratteristiche off road garantendo un veicolo al 100% street legal.

Mopar offre ai suoi clienti un'ampia gamma di accessori, costantemente aggiornata e costruita su misura per le vetture del Gruppo. I prodotti disponibili a catalogo sono unici perché sviluppati secondo una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto del veicolo al quale sono dedicati: un solido legame che non tutte le aziende del settore aftersales sono in grado di garantire.ù
Al Salone di Parigi il pubblico può ammirare una selezione di accessori montati sui modelli Fiat 500X e Fiat 124 Spider America, Alfa Romeo Giulia, Nuova Giulietta e Mito: sono solo un piccolo ma significativo campione dei numerosi prodotti, realizzati per ciascun modello, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche delle diverse vetture, permettendone la completa personalizzazione.
In particolare, la nuova serie speciale a tiratura limitata Fiat 124 Spider America, realizzata grazie ai contenuti Mopar, propone alcuni accessori  esclusivi e altamente riconoscibili che ne sottolineano la personalità vintage: il portapacchi posteriore e i cerchi in lega leggera da 17" dal design retrò, oltre a calotte satinate e badge 124 gold sulla griglia a tiratura limitata. Spazio anche alla Fiat 500X, nell'allestimento Cross Plus, che è arricchita dalle calotte specchi nere e dai cerchi in lega diamantati provenienti dal ricco catalogo Mopar.
Protagonista dello o stand Alfa Romeo un esemplare della Giulia Quadrifoglio caratterizzato da raffinati accessori in carbonio quali le calotte degli specchi retrovisori, la griglia frontale e il batticalcagno illuminato. La stessa esclusività si ritrova nell'equipaggiamento by Mopar della Giulietta Veloce esposta che prevede calotte specchi e spoiler posteriore in carbonio, minigonne specifiche con inserto rosso Alfa, scarichi posteriori maggiorati, luci di cortesia a LED su portiere anteriori  con proiezione logo Alfa Romeo e badge "Veloce" rosso Alfa. Anche la Mito Veloce in mostra a Parigi è impreziosita da alcuni accessori Mopar tra i quali cerchi in lega  da 18", badge "Veloce" rosso e mostrine fendinebbia rosse. Infine, nel wall espositivo by Mopar sono presenti alcuni accessori dedicati ai modelli 4C, Giulietta e Giulia. In particolare, per quest'ultima vettura sono disponibili le calotte degli specchietti e il battitacco in carbonio, la calandra frontale in carbonio, i cover chiavi in due colori e molto altro.
Presso lo stand Jeep si possono ammirare il Wrangler Rubicon e la Renegade Longitude con il rispettivo MoparONE pack per le prestazioni off road. Sulle vetture esposte sono inoltre visibili numerosi altri accessori vendibili singolarmente che rispondono a ogni esigenza di personalizzazione.
Per Wrangler, ad esempio, sono disponibili le mezze porte che possono essere comunque abbinate ai soft top o agli hard top rendendo il veicolo adatto ad ogni situazione meteo. Anche gli interni possono essere personalizzati con un kit di abbellimento: le mostrine possono infatti essere abbinate al colore della vettura oppure customizzate con specifici colori lasciando al cliente la massima libertà di espressione.  
La Renegade esposta, allestita con MoparONE pack, presenta la griglia frontale e le calotte nell'elegante Matt Black, disponibili anche in altre varianti colore. Inoltre, sono numerose le declinazioni del sistema di portaggio - dal porta sci al porta snowboard, dal porta bici al porta canoa - che rendono il modello Jeep estremamente versatile e capace di adeguarsi ai diversi stili di vita del cliente.

Da alcuni mesi le straordinarie funzionalità e lo sviluppo dei servizi del sistema  Uconnect rientrano nel perimetro delle attività Mopar.  In particolare, l'ultima frontiera dell'infotainment, è rappresentata dai servizi Uconnect LIVE, un insieme di funzionalità disponibili in abbinamento ai tre dispositivi con touchscreen da 5", 6.5" e 7" (quest'ultimo rappresenta una novità assoluta in quanto presenta un display da 7" HD con "tablet effect").  Comune a tutte e tre Uconnect LIVE, il sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth, il riconoscimento vocale e a tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Il conducente può connettere infatti i suoi dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack) o ancora può effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone compatibili. Inoltre, è inoltre dotato di sms reader, per leggere attraverso la tecnologia "text to speech" i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili. Invece, sono a richiesta la radio digitale (DAB) e il sistema di navigazione 3D TomTom integrato.
Grande risalto rivestono i servizi Uconnect LIVE - lanciati per la prima volta sulla Fiat 500X ad aprile 2015 - che consentono al guidatore di visualizzare e controllare, attraverso il touchscreen, una lunga serie di applicazioni che sono state riprogettate e riadattate per l'utilizzo durante la guida per permettere al conducente di rimanere concentrato sulla strada. Innanzitutto, è necessario scaricare l'applicazione Uconnect LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone.

Uconnect LIVE prevede tre macro categorie all'interno delle quali sono ordinate le numerose applicazioni disponibili: "infotainment", "navigation" e "risparmio&efficienza". La prima area consente di accedere direttamente dal touchscreen a TuneIn, l'applicazione che offre l'accesso a più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; a Deezer, servizio di internet music che offre accesso a più di 35 milioni di tracce; a Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; a Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, dove presente, è possibile accedere a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi di carburante fino al 16%  e che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 grazie  ai consigli in tempo reale.
La categoria Navigation, disponibile sulle vetture dotate di Uconnect 5'' Radio Nav LIVE, Uconnect 6.5'' Radio Nav LIVE e Uconnect 7" HD Nav LIVE, offre i servizi TomTom LIVE con comandi vocali e informazioni ad alta qualità sul traffico. Grazie all'esperienza di navigazione connessa di TomTom che include la più ampia fonte sul traffico al mondo, con oltre 100 milioni di chilometri di misurazioni di traffico raccolte ogni giorno, rendendo il viaggio più efficiente e informato. Ogni due minuti i sistemi di navigazione sono aggiornati con le più recenti condizioni di traffico. Con un evoluto motore di elaborazione, Uconnect fornisce i percorsi più veloci e le più precise stime di ora di arrivo. Oltre alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, gli utenti beneficeranno anche delle informazioni sulle postazioni Autovelox fissi e mobili ove disponibili, del servizio di ricerca locale con TomTom Search&Go e delle previsioni meteo in tempo reale.
Infine, attraverso la categoria "risparmio&efficienza" è possibile accedere direttamente a my:Car, e grazie agli avvisi in tempo reale, ai promemoria sulla manutenzione e al manuale utente interattivo permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo. Quando uno smartphone è connesso via Bluetooth, gli avvisi più importanti sono automaticamente trasferiti all'account personale Uconnect LIVE così da rendere la manutenzione facile come mai prima.
All'interno dello stand Jeep, davanti al Garage Mopar, ci sarà un angolo dedicato ai servizi connessi Uconnect LIVE dove saranno presenti un totem interattivo per provare i servizi connessi Uconnect LIVE e gli oculus, per vivere l esperienza 360° con Jeep Skills.

Premiato nell'ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Centre è la piattaforma aftersales dei siti dei Brand FCA, che mette a disposizione dei consumatori moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione dei modelli Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Jeep.
I contenuti disponibili nella navigazione pubblica - più di 8.000 pagine - offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo post vendita:  dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al Customer Care, dagli e-store di merchandising e accessori (online per i brand Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Mopar) ai documenti di area tecnica.
Lanciato a fine 2013 in Italia, il Mopar Owner Centre è ora attivo sui siti dei vari brand in 22 Paesi: Italia, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Marocco, Danimarca, Sud Africa, Russia, Serbia, Ungheria e Repubblica Ceca.

Registrandosi con la propria vettura a una delle piattaforme "myBrand", le aree private raggiungibili dai siti dei Brand e dedicate ai possessori o utilizzatori di vetture del Gruppo FCA, si accede ad un insieme di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate che assieme a tool innovativi, permettono di migliorare e rendere unica l'esperienza con la propria vettura. Le aree "myBrand" sono disponibili in 16 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.

Sono stati ampliati i canali di comunicazione del Servizio Clienti. Da gennaio 2016, nelle sezioni "myAlfaRomeo" e "myJeep" presenti sui siti www.alfaromeo.it e www.jeep-official.it, i clienti possono comunicare con il Customer Care tramite la chat: questo canale è stato esteso anche alle aree riservate "myLancia", "myFiatProfessional" e "myAbarth" da luglio 2016. Un team di operatori dedicati fornisce in tempo reale informazioni su prodotti e servizi a tutti i clienti registrati nelle rispettive aree riservate.
Inoltre, i clienti possono trovare supporto alle loro esigenze tramite le pagine Twitter dedicate all'assistenza @Fiat Care, @Alfa Romeo Care, @Lancia Care e @Jeep Care. Questo servizio è già disponibile in Italia, Francia, Germania e UK.
Con più di 547.000 di download raggiunti in Europa, le applicazioni mobile di Mopar "Ciao Fiat Mobile", "Lancia Everywhere Mobile", "Alfa Romeo InfoMobile", "I am Jeep® Mobile" e "Abarth24h Mobile" sono disponibili gratuitamente in 5 lingue e per 15 Paesi europei, sia su App Store che Google Play. Le applicazioni offrono informazioni utili e assistenza in modo facile e veloce.

I visitatori del Salone di Parigi possono scoprire la nuova linea di merchandising dedicata sia al modello Fiat 500, sia ai marchi Alfa Romeo, Abarth e Jeep. Distribuite da Mopar, le collezioni esclusive vogliono essere espressione e portavoce di un lifestyle capace di affascinare anche i clienti più attenti.
In particolare, sullo stand Fiat è stato allestito uno store dove spicca la linea della Nuova 500 che soddisfa le esigenze di un pubblico giovanile sempre alla ricerca di novità ed esclusività. Disegnata in collaborazione con il Centro Stile, la collezione spazia da oggetti trendy, come le felpe con auricolari incorporati che permettono di ascoltare comodamente la propria musica, a prodotti più fashion, quali le borse in tessuto tecnico e caratterizzate da esclusivi pattern e dal "power bank" utile per ricaricare in ogni situazione il proprio smartphone.
Spazio anche alla nuova collezione Alfa Romeo che prende spunto dal logo rinnovato del marchio nelle sue componenti grafiche. Compongono l'esclusiva linea, gli accessori disegnati ad hoc insieme al centro stile Alfa Romeo, prodotti tecnici di alto livello realizzati con materiali altamente prestazionali quali il carbonio, l'alluminio o il Nycroteh.  Destinata a un Cliente esigente e dinamico, la collezione Alfa Romeo si compone di più linee: dalla pelletteria, che comprende una borsa 24 ore unisex realizzata in materiale tecnico e pelle con rifiniture in metallo spazzolato, alla linea di accessori con portafogli da uomo e portachiavi specifici, fino all'abbigliamento, il cui capo principale è un giubbotto scomponibile realizzato in softshell antipioggia con interno staccabile antivento utilizzabile anche da solo.
In occasione del salone Abarth presenta la nuova linea di merchandising che prende spunto da quelli che sono i componenti principali delle vetture e che diventano una grafica accattivante. Una gamma che riporta dettagli da sempre simbolo di performance. La collezione offre capi in perfetto stile Abarth  ma allo stesso tempo diversa da quelle che sono le linee precedenti. Inoltre, presso lo store allestito sullo stand Abarth, saranno disponibili diverse collezioni realizzate in collaborazione con marchi di prestigio come Breil e Kappa oltre a all'anteprima di quella dedicata all'ultima nata: Abarth 124 spider.

Quando un Cliente acquista un contratto di servizio Mopar Vehicle Protection per la propria vettura o veicolo commerciale,  ha la garanzia di avere  anche un mondo di servizi tagliato su misura.
Infatti solamente Mopar Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.
Lanciati nel 2012 in Italia e Spagna, i servizi Mopar Vehicle Protection, in continua evoluzione, sono ora  attivi su tutti i brand FCA in oltre 40 Paesi nella Region EMEA.
I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection mantengono  i veicoli in condizioni perfette grazie ad un'ampia gamma  di servizi di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità.
Il portafoglio  prodotti comprende una gamma vasta  e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione, e trasferibili al nuovo proprietario in caso di vendita del veicolo. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra cui:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE che è stata pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
I contratti di servizio possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere inclusi (se lo si desidera) nell'offerta finanziaria FCA Bank (ove presente). EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo. Informazioni specifiche sui contratti di servizio sono disponibili presso tutte le concessionarie e le  officine autorizzate FCA,  sui siti di brand nelle sezioni Mopar Vehicle Protection  e sul Mopar Owner Centre (www.Mopar.eu). Infine, registrandosi con la propria vettura a una delle sezioni  "myBrand", si accede direttamente ai servizi esclusivi dedicati al proprio veicolo che  permettono di rendere unica l'esperienza con la propria vettura.





Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...

Fiat Panda Van MY'25

La Fiat Panda Van è dotata di paraurti in tinta con la carrozzeria, abbinato a cerchi da 14'' verniciati in argento. È dotata di una gamma di 7 sistemi di sicurezza attivi e passivi, progettati per garantirti protezione e supporto. Dall'assistenza alla guida avanzata alle misure di sicurezza integrate.  Autonomous Emergency Braking Il sistema AEB aiuta a prevenire o ridurre le collisioni attivando automaticamente i freni quando necessario. Prima avvisa il conducente di una potenziale collisione e, se non viene intrapresa alcuna azione, riduce automaticamente la velocità del veicolo per fermare l'auto. L'AEB funziona a velocità superiori a 5 km/h, dandoti sicurezza in diverse condizioni di guida. Traffic Sign Recognition Il sistema rileva e riconosce i segnali stradali, mostrandoli sul cruscotto per una facile visibilità. Lane Keeping Assist Se il Van esce involontariamente dalla propria corsia a una velocità superiore ai 60 km/h, si attiva la funzione Lane Keeping A...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Alfa Romeo Junior INTENSA

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma “INTENSA” al Motorshow di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2025. Alfa Romeo Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigi...

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...

La Nuova Lancia Ypsilon torna a Torino per l’ultima tappa del roadshow

Il Tour della La Nuova Lancia Ypsilon è terminato a Torino, dove è tornata a sfilare tra alcuni dei luoghi più iconici della prima capitale d’Italia. Il 18, 19 e 20 dicembre l’ultimo modello della casa automobilistica torinese ha accompagnato le giornate di turisti e cittadini attraversando le vie del centro e le location più suggestive del capoluogo piemontese. Lancia invita tutti a vivere l'esperienza della Nuova Ypsilon presso uno dei 160 esclusivi showroom in Italia, con la possibilità di effettuare test drive emozionanti. Imperdibile l’offerta finanziaria che propone la versione ibrida con una rata mensile di 200€ per 45 mesi, mentre per quella elettrica il canone è di 200€ per 33 mesi. In entrambi i casi, il primo pagamento avverrà dopo 90 giorni. Si è conclusa l’ultima tappa del roadshow che ha visto la Nuova Lancia Ypsilon sfilare con grazia e personalità per le strade delle principali città italiane, un mese in cui è stata protagonista nei luoghi più suggestivi di Torino, ...

Le Fiat Lancia e Alfa Romeo Made in Italy del Piano Italia

L’iconica Fiat 500 sarà prodotta anche nella versione ibrida nello storico stabilimento torinese di Mirafiori; la Fiat Pandina continuerà a essere prodotta nel sito di Pomigliano d’Arco (NA) fino al 2030 per poi lasciare spazio alla Nuova Pandina. Spazio anche al best seller Ducato, la cui produzione continua ad Atessa (CH), ora anche nella versione elettrica. Così come lo stabilimento di Cassino sarà ancora la culla delle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia, modelli che incarnano la passione per la guida sportiva e l’esclusività del Made in Italy, protagoniste della più avanzata tecnologia ingegneristica di Stellantis. E ovviamente non potevano certo mancare le linee di produzione di Melfi (PZ), dove dal 2026 uscirà la nuova Lancia Gamma, e quelle dello stabilimento di Modena, che diventerà il polo dell’alta gamma con Maserati, emblema di un Paese che non smette mai di stupire con la sua capacità di sognare, progettare e produrre.

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...