Passa ai contenuti principali

Mopar al Salone di Hannover 2016



PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Dal 22 al 29 settembre si svolgerà la 66esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali. All'evento parteciperà Mopar - il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA - con la sua ampia offerta di prodotti proposti al cliente sia al momento dell'acquisto di un veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi.

Equipaggiamento per l'impresa  by Mopar
Protagonista del salone di Hannover è Mopar che, insieme a Fiat Professional, presenta due modelli, Ducato e Doblò, allestiti grazie alla professionalità ed il know-how tecnico custodito nel dipartimento Technical Service Operation. In particolare, partendo dalla grande versatilità di questi due modelli, Mopar propone una soluzione smart e innovativa dedicata a quel professionista che fa della propria vettura un'estensione naturale del luogo di lavoro. Attraverso un sistema di montaggio e smontaggio, rapido e sicuro, il brand Mopar è in grado di proporre in un concept ambizioso che monta tutta una serie di equipaggiamenti adatti alle diverse esigenze dei propri clienti. Gli allestimenti presentati ad Hannover vantano una composizione modulare di scaffalature, posizionabili su entrambi lati delle vetture, sia Ducato che Doblò, dotati di vani porta oggetti, ripiani con cassetti estraibili e valigie porta attrezzi. Sul Ducato inoltre, per permettere il lavoro in mobilità, è stato installato un generatore su piano estraibile che, oltre alle varie utenze, alimenta un gruppo compressore aria a 10 bar. Infine sarà possibile osservare assieme ai due allestimenti anche una serie di accessori tra cui barre telescopiche ferma-carico, valigette porta cinghie, un pratico carrello e molto altro.


Selezione di accessori esclusivi per i modelli Fullback, Talento e Doblò
Al Salone di Hannover il pubblico può ammirare alcuni accessori montati su Fullback, Talento e Doblò Cargo: sono solo un piccolo ma significativo campione dei numerosi prodotti, realizzati per ciascun modello, che si accordano in modo armonioso. Ad esempio, sull'esemplare "cabina doppia" di Fullback sono presenti i tappi coprivalvole brandizzati, i tappetini in tessuto e il rivestimento del vano di carico mentre sul Talento trasporto persone sono stati montati tre accessori Mopar che rendono ancora più funzionale il nuovo veicolo commerciale di Fiat Professional: dai tappetini in gomma alle luci interne a led, fino al porta-smartphone sulla plancia. Infine, completano l'esposizione i tappetini in gomma, le barre porta-tutto sul tetto e il sistema di carico specifico che i visitatori potranno scoprire sul Doblò Cargo Natural Power.

Prodotti di qualità nella linea di merchandising di Fullback
In un'apposita vetrina sarà possibile apprezzare la collezione di oggetti e di abbigliamento dedicata al nuovo  veicolo e che prende spunto proprio da concetti, materiali, forme e colori di Fullback. Tra gli oggetti  si segnalano una torcia d'emergenza in lega di alluminio, utilizzabile anche per immersioni  subacquee fino a 100 m, con 2 luci led e batteria ricaricabile, e un pratico portachiavi con moschettone personalizzato e realizzato in lega di alluminio. Nella linea di abbigliamento spiccano invece una t-shirt in cotone personalizzata con logo in materiale gommato nella variante in bianco o in nero e  una felpa di colore nero a zip intera con doppio cursore e cappuccio con coulisse l'interno del cappuccio in colore contrasto.

Sistema Uconnect LIVE: l'ultima frontiera dell'infotainment
Da alcuni mesi le straordinarie funzionalità del sistema UconnectTM rientrano nel perimetro delle attività Mopar.  In particolare, i modelli Ducato, 500L Pro e Doblò Cargo possono essere dotati della generazione più evoluta che propone gli esclusivi servizi UconnectTM LIVE. Disponibili sul dispositivo touchscreen da 5", le nuove funzionalità arricchiscono il sistema che già prevede: radio FM/AM, vivavoce con tecnologia Bluetooth, riconoscimento vocale e tante opzioni musicali. Il conducente può connettere infatti i suoi dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack) o ancora può effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone compatibili. Invece, sono a richiesta la radio digitale (DAB) e il sistema di navigazione 3D TomTom integrato.
La categoria Navigation, disponibile sulle vetture dotate di UconnectTM  5'' Radio Nav LIVE, offre i servizi TomTom LIVE con comandi vocali e informazioni ad alta qualità sul traffico. Grazie all'esperienza di navigazione connessa di TomTom che include la più ampia fonte sul traffico al mondo, con oltre 100 milioni di chilometri di misurazioni di traffico raccolte ogni giorno, il viaggio a bordo è quindi più efficiente e informato. Ogni due minuti i sistemi di navigazione sono aggiornati con le più recenti condizioni di traffico. Con un evoluto motore di elaborazione, UconnectTM fornisce i percorsi più veloci e le più precise stime di ora di arrivo. Oltre alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, gli utenti beneficeranno anche delle informazioni sulle postazioni Autovelox fissi e mobili ove disponibili, del servizio di ricerca locale con TomTom Search&Go e delle previsioni meteo in tempo reale.
Inoltre, attraverso la categoria "risparmio&efficienza" è possibile accedere direttamente a my:Car  e grazie agli avvisi in tempo reale, ai promemoria sulla manutenzione e al manuale utente interattivo che permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo. Quando uno smartphone è connesso via Bluetooth, gli avvisi più importanti sono automaticamente trasferiti all'account personale UconnectTM LIVE così da rendere la manutenzione facile come mai prima. Inoltre, dove presente, è possibile accedere a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi di carburante fino al 16%  e che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 grazie  ai consigli in tempo reale.
Infine, disponibile per il Doblò Panorama, la sezione "infotainment" consente di accedere direttamente dal touchscreen a TuneIn, l'applicazione che offre l'accesso a più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; a Deezer, servizio di internet music che offre accesso a più di 35 milioni di tracce; a Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; a Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici.

Mopar Vehicle Protection: "Feeling Good, Driving Happy"
I contratti di servizio di Mopar Vehicle Protection mantengono i veicoli in condizioni perfette grazie a una serie di contratti di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità.
Solamente Mopar Vehicle Protection assicura, in tutta Europa, l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.
Il portafoglio di prodotti comprende una gamma ampia e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione e di garanzia estesa e trasferibili in caso di vendita del veicolo. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra cui:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE che è stata pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere inclusi (se lo si desidera) nell'offerta finanziaria FCA Bank (solo in alcuni mercati). Easy Care può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo.

FCA Customer Care, al servizio dei professionisti
Al Salone di Hannover sarà possibile conoscere le ultime novità del Servizio Clienti in ambito Fiat Professional. Ad esempio, dallo scorso luglio i clienti possono comunicare con il Customer Care tramite la chat presente nella sezione "myFiatProfessional" del sito www.fiatprofessional.it. A loro disposizione un team di operatori dedicati che fornisce in tempo reale informazioni su prodotti e servizi a tutti gli utenti registrati.
Inoltre, con più di 32.700 download raggiunti in Europa, l'applicazione mobile "Fiat Professional Mobile" è disponibile gratuitamente in 5 lingue e per 15 Paesi europei, sia su App Store che Google Play. L'app offre informazioni utili e assistenza in modo facile e veloce.

Mopar Owner Centre, la piattaforma EMEA è disponibile per i clienti di Fiat Professional
Premiato nell'ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Centre è la piattaforma aftersales dei siti dei brand FCA, che mette a disposizione dei consumatori moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione di vetture e veicoli commerciali FCA.
I contenuti disponibili nella navigazione pubblica offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo post vendita: dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al Customer Care, dai merchandising, all'e-store e ai documenti di area tecnica e sono disponibili in ben 18 Paesi dell'area EMEA: Italia, Spagna, Belgio, Francia, UK, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Marocco, Danimarca, Sud Africa e Russia.
Registrando poi i propri veicoli commerciali nell'area riservata "myFiatProfessional", i clienti possono accedere ad un insieme di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate, assieme a servizi innovativi. L'area "myFiatProfessional" è disponibile in 16 Paesi: Italia, Spagna, Germania, Polonia, Francia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://my.fiatprofessional.com/

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...

Alfa Romeo Junior INTENSA

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma “INTENSA” al Motorshow di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2025. Alfa Romeo Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigi...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Fiat Panda Van MY'25

La Fiat Panda Van è dotata di paraurti in tinta con la carrozzeria, abbinato a cerchi da 14'' verniciati in argento. È dotata di una gamma di 7 sistemi di sicurezza attivi e passivi, progettati per garantirti protezione e supporto. Dall'assistenza alla guida avanzata alle misure di sicurezza integrate.  Autonomous Emergency Braking Il sistema AEB aiuta a prevenire o ridurre le collisioni attivando automaticamente i freni quando necessario. Prima avvisa il conducente di una potenziale collisione e, se non viene intrapresa alcuna azione, riduce automaticamente la velocità del veicolo per fermare l'auto. L'AEB funziona a velocità superiori a 5 km/h, dandoti sicurezza in diverse condizioni di guida. Traffic Sign Recognition Il sistema rileva e riconosce i segnali stradali, mostrandoli sul cruscotto per una facile visibilità. Lane Keeping Assist Se il Van esce involontariamente dalla propria corsia a una velocità superiore ai 60 km/h, si attiva la funzione Lane Keeping A...

La nuova Lancia Ypsilon un successo annunciato

Il lancio della nuova Lancia Ypsilon si è svolto a Milano lo scorso febbraio, accolto dall’entusiasmo di pubblico e critica. La prima vettura della nuova era di Lancia si posiziona al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. Nato, svilluppato e progettato a Torino, il nuovo modello soddisfa una clientela moderna e attenta alla sostenibilità. Dal lancio ad oggi, la nuova vettura ha già raccolto più di 11.000 ordini, a conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Il tutto avvalorato dal successo riscosso in queste settimane per le numerose iniziative che la vedono protagonista in giro per l’Italia, tra cui ricordiamo il nuovo roadshow nelle principali città italiane e le avvincenti “Experience Days” che stanno registrando adesioni straordinarie. Non ultimo, il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Interprete di questa rinascita la nuova Yp...

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Il “Centauro alato” della Polizia Stradale spicca su Alfa Romeo Stelvio

Consegnate le prime 70 Alfa Romeo Stelvio – saranno 200 entro la fine dell’anno – alla Polstrada per il controllo e la regolazione della mobilità su strada. È il primo SUV del Biscione a unirsi alla flotta delle Pantere della Polizia di Stato e presenta un allestimento specifico sia all’esterno che all’interno. Contraddistinte dal “Centauro alato”, tutte le nuove vetture in livrea bianco-azzurra sono dotate di motore 2.2 diesel da 210 cavalli, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4. Si rinnova così lo storico binomio tra Alfa Romeo e Polizia di Stato, iniziato negli anni ’50 con la 1900 Super TI speciale e proseguito negli anni con vetture straordinarie, fino alle recentissime Giulia e Tonale. Si rafforza il sodalizio tra Alfa Romeo e la Polizia di Stato con la nuova fornitura di Alfa Romeo Stelvio in livrea bianco-azzurra. Consegnati i primi 70 esemplari di un lotto composto da 200 unità che, entro la fine dell’anno, arricchiranno il parco auto della Polizi...

Spot Piano Italia

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo