PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
Fiat Chrysler Automobiles è stata nuovamente inclusa nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index (DJSI) World. Il Gruppo ha ottenuto un punteggio di 87/100 rispetto a una media di 54/100 delle aziende del settore automobilistico valutate da RobecoSAM, società specializzata in investimenti sostenibili.
I risultati conseguiti negli ambiti economico, ambientale e sociale, collocano FCA tra le aziende leader a livello mondiale e riflettono gli sforzi compiuti dal Gruppo per sostenere la transizione verso un'economia circolare.
L'inclusione nell'Indice DJSI World è limitata alle aziende riconosciute best in class in ambito di sostenibilità. Le aziende del settore automobilistico invitate a partecipare da RobecoSAM sono state 36 e solo 4 quelle ammesse nell'Indice DJSI World.
Il Gruppo ha ottenuto il miglior punteggio fra le aziende del settore per la strategia nella lotta ai cambiamenti climatici, nel reporting ambientale, nella gestione del brand e della catena di fornitura, e complessivamente nella dimensione sociale, che include anche aspetti quali la capacità di attrarre e trattenere i migliori talenti e lo sviluppo del capitale umano.
FCA ha continuato a registrare importanti risultati nel 2015 e nel 2016, dimostrando la sua capacità di costruttore automobilistico mondiale e responsabile:
.Chrysler Pacifica Hybrid, il primo minivan ibrido del settore, presentato nel gennaio 2016
.Jeep Grand Cherokee EcoDieselnominata 2015 Green SUV of the Yearda Green Car Journal
.Leadership in Europa per i veicoli a metano, con una quota di mercato di circa il 50%
.4,1 miliardi di euro investiti nel 2015, confermando il trend di crescita degli investimenti in Ricerca e Sviluppo
.Annunciata la collaborazione con Google per il progetto di guida autonoma
.Uconnect ottinene il riconoscimento Infotainment of the Year da Digital Trends
.Il car-sharing ENJOY, lanciato nel 2013 da ENI in collaborazione con FCA, ha registrato complessivamente più di 420 mila iscritti, per oltre 5 milioni di noleggi in Italia
.Fra i vari premi ottenuti dai veicoli del Gruppo per gli elevati standard di sicurezza, Dodge Challenger ha ricevuto le 5 stelle U.S. NCAP, Fiat 500X e Chrysler 200 hanno ricevuto il Top Safety Pick+ e recentemente Alfa Romeo Giulia ha ricevuto le 5 stelle EURO NCAP 5
.Incrementata in Nord America la logistica a basso impatto ambientale con una flotta di 179 nuovi camion a metano
.Sottoscritti specifici impegni volti a contrastare i cambiamenti climatici durante la Conferenza delle Nazioni Unite Conference of the Parties (COP 21)
.Lo stabilimento di Verrone (Italia) ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Automotive Lean Production Award 2015
.Lo stabilimento di Melfi (Italia) ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Special Award .Original Equipment Manufacturing: SMART Digital Operations 2016
.Più di 4.300 nuovi progetti ambientali realizzati negli stabilimenti FCA nel mondo, hanno generato risparmi per circa 65 milioni di euro
.Assegnato a FCA il Best Employers for Healthy Lifestyles Gold Award negli Stati Uniti
Inoltre, il Gruppo ha continuato a ridurre gli impatti sull'ambiente presso i suoi stabilimenti nel mondo: rispetto al 2010 le emissioni di CO2 per veicolo prodotto sono state ridotte del 23,4%. Il risparmio di acqua è stato di 2,3 miliardi di m3. Infine, le risorse destinate dal Gruppo a favore delle comunità locali sono state superiori a 22 milioni di euro, di cui il 53% a supporto di iniziative rivolte all'educazione, cultura e arte.
FCA è stata inoltre inclusa nel CDP Climate Change Program 2015 Climate "A" List e ha ottenuto il punteggio di 98/100 per la trasparenza. Solo il 5% delle aziende che partecipano all'iniziativa CDP sono incluse in tale lista.
FCA è anche membro di numerosi altri indici tra cui: STOXX Global ESG Leaders, STOXX Global ESG Environmental Leaders, STOXX Global ESG Social Leaders, STOXX Global ESG Governance Leaders, ECPI Euro Ethical Equity, ECPI EMU Ethical Equity and ECPI Global Developed ESG Best in Class Equity, Parks GLBT Diversity Index.
Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento