PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)
Domenico Gostoli (Responsabile Fiat Professional e RAM per la regione EMEA), in occasione dell’apertura del salone ha illustrato la strategia del brand. Una visione chiara della direzione che FCA intende proseguire in questo mercato.
Si sta svolgendo in questi giorni la 66esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali. Tra i marchi protagonisti c’è Fiat Professional, il brand del Gruppo FCA dedicato al 100% ai professionisti. Alla conferenza stampa di apertura, Domenico Gostoli, Head of Fiat Professional Brand EMEA, ha dichiarato: «Due anni fa ad Hannover avevamo fatto due promesse: il rinnovamento completo della gamma e l’attacco al mercato del Medioriente. Oggi, qui ad Hannover, vi mostriamo che abbiamo mantenuto gli impegni, presentandovi sia una gamma completa e rinnovata, sia annunciando la nostra strategia di espansione anche con il marchio RAM come integrazione dell’offerta Commercial Vehicles per cogliere tutte le potenzialità dei mercati in crescita».
Oltre a offrire un prodotto di elevata qualità, soprattutto per un marchio come Fiat Professional che si rivolge a una clientela business, è altrettanto importante migliorare la qualità dei servizi e minimizzare i costi. In questo contesto, ci sono due risultati importanti da sottolineare: la riduzione del 27%, rispetto allo scorso anno, del tempo di downtime (ciò significa meno giorni di fermo veicolo e meno perdite per il cliente) e l’aumento d’interventi di riparazione sul posto, grazie a vere e proprie officine “viaggianti” realizzate con Mopar, che arrivano ovunque il cliente abbia bisogno (il numero di riparazioni sul posto è aumentato del 10% nei primi 8 mesi del 2016).
Ha concluso Domenico Gostoli: «Sul piano delle tecnologie siamo fieri di avere la gamma di veicoli CNG più vasta del settore. Del resto, nei gas naturali abbiamo un’esperienza pluriennale: dal 1997 a oggi abbiamo venduto oltre 700mila unità, tra vetture e LCV. Sulla base di questa straordinaria esperienza, consideriamo il metano la migliore alternativa al gasolio per disponibilità, sicurezza, prestazioni e, ovviamente, impatto ambientale ed economico per il cliente ».
Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento