Auguri Ducato
PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)
Fiat Ducato è presente al Salone di Hannover in veste di festeggiato speciale per i suoi trentacinque anni di vita. Attraverso le sue sei generazioni, è stato scelto da oltre 2,9 milioni di clienti. Senza contare che sono oltre 600mila le famiglie che oggi viaggiano con un camper su base Ducato. Fiat Professional, da anni leader del settore e punto di riferimento della categoria con oltre il 75% dei camper in circolazione. Di recente su Ducato ha debuttato la nuova gamma di motori Euro6 con tecnologia LPEGR e SCR a seconda della "mission" del veicolo.
Fin dall'inizio della sua storia, il modello Ducato ha rappresentato un vero e proprio brand capace di rivoluzionare il proprio segmento con continue innovazioni presenti oggi in tutti i veicoli commerciali leggeri. E nel corso degli anni ha via via affinato le proprie caratteristiche diventando un trendsetter prodotto in oltre 10.000 varianti e venduto in più di 80 Paesi al mondo. Un successo globale, dunque, che nel 2014 ha visto il modello rinnovarsi per rispondere alle nuove esigenze dei clienti offrendo più tecnologia, più efficienza e più valore. E di recente ha debuttato la nuova gamma di motori Euro6 con tecnologia LPEGR e SCR a seconda della mission del veicolo.
I visitatori dello stand Fiat Professional possono conoscere da vicino tre esemplari, ad iniziare da una nuova versione Combi Passo Lungo equipaggiato con il Multijet2 da 2,3 litri e 150 CV, il migliore della categoria in termini di consumi ed emissioni di CO2. Da sottolineare che il veicolo esposto può ospitare comodamente 9 persone e al tempo stesso vantare un ampio vano bagagli (fino a 2 m) che risulta il migliore della sua classe. In più, sono presenti: volante rivestito in pelle, sospensioni autolivellanti, riscaldatore Webasto programmabile e indipendente, telecamera e sensori di parcheggio, cruise control e limitatore di velocità. Il veicolo è caratterizzato da una raffinata livrea grigia metallizzata con cerchi in lega da 16" e innovative luci diurne a LED.
Questa versione permette di introdurre la nuova famiglia di veicoli dedicati al trasporto persone che verrà arricchita nel corso del 2017 dai nuovi modelli Minibus completamente riprogettati: nuovi interni, nuovi sedili ergonomici, nuovo ed efficace impianto di condizionamento e una vasta gamma di personalizzazione per ogni esigenza di trasporto a breve o lungo raggio. Ducato, grazie alla sua bassa altezza da terra e alla sua spaziosità interna, è il veicolo ideale per il trasporto persone urbano ed extraurbano, per privati e professionisti.
Ad Hannover è presente anche un originale Ducato allestito in collaborazione con la divisione Technical Service Operation del marchio Mopar. In particolare, partendo dalla grande versatilità del modello, il veicolo di colore grigio argento e dotato di Multijet2 da 2,3 litri e 150 CV, si presenta come una soluzione smart e innovativa dedicata a un professionista che ne fa un'estensione naturale del proprio luogo di lavoro. Infatti, attraverso un sistema di montaggio e smontaggio, rapido e sicuro, il brand Mopar è in grado di proporre una serie di equipaggiamenti adatti alle diverse esigenze del proprio cliente. L'allestimento presentato ad Hannover vanta una composizione a tre moduli di scaffalatura disposti sui due lati del Ducato e dotati di vani porta oggetti, ripiani con cassetti estraibili e valigie porta attrezzi. Per permettere il lavoro in mobilità è presente inoltre un generatore montato su piano estraibile che, oltre alle varie utenze, alimenta un gruppo compressore aria a 10 bar. Infine, fra i numerosi accessori, spiccano due barre telescopiche ferma-carico, una valigetta porta cinghie ed un pratico carrello.
Spazio infine a una versione su base Ducato cabinato pianalato che dimostra la grande versatilità del modello che si presta a innumerevoli trasformazioni. Contraddistinto da una carrozzeria bianca, il veicolo è equipaggiato con il motore Multijet2 da 2,3 l e 180 CV (Euro 6) e cambio manuale a 6 rapporti. Tra le dotazioni si segnalano: cerchi in lega da 16", cruise control e limitatore di velocità, volante rivestito in pelle, luci diurne a Led e sedile guidatore con molle per un maggior comfort. Inoltre, sul veicolo è installato il pack Comfortche include la radio Uconnect Nav 5'', i sensori di pioggia e crepuscolare, i fendinebbia, il climatizzatore automatico, gli specchi retrovisori abbattibili elettricamente e i sistemi d'ausilio alla guida LDWS (Lane Departure Warning System) e HBR (High Beam Recognition).
Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento