Seguici Cliccando QUI
Grazie alla concessionaria Marelli & Pozzi di Gavirate (Varese), abbiamo avuto modo di provare la versione Abarth della 124 Spider. Vettura sportiva per eccellenza, con un abitacolo elegante e molto curato. Da sottolineare l’accuratezza dei materiali, una selleria avvolgente, ben rifinita ed un ambiente che ricalca appieno tutto quello che troviamo nella “sorella” Fiat ma in chiave sportiva. Pigiando il pulsate per avviare il motore si fa sentire il rombo di tutti i 170 cavalli che il 1.4 è in grado di sprigionare. Un motore potente che insieme al peso contenuto dell'auto, regala emozioni di guida strepitose, degne di una guida veloce.
Si sta seduti molto in basso e con le gambe allungate sulla 124 Spider ma la posizione di guida è comoda con i suoi sedili avvolgenti. Molto comoda la posizione del cambio che è molto morbido nei cambi marcia.
Grande precisione nell’inserimento delle traiettorie, notevole grip in uscita per non parlare del comfort, elemento che ci è di ottimo gradimento. Il comparto sospensioni lavora davvero egregiamente. L’erogazione del Turbo è presente sin dai bassi regimi. Tanto preciso il cambio quanto lo sterzo.
FCA ha usato l ottima base della Mazda MX-5 e l ha personalizzata egregiamente nello stile tipico italiano, e con questa versione Abarth ha creato un eccellente sportiva degna dello Scorpione che porta sul cofano.
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento