Seguici Cliccando QUI
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio dichiara che: "Nessuna anomalia è stata riscontrata nelle auto del Gruppo FCA, né in quelle di altre Case in materia di software che truccano le emissioni dei propulsori diesel". "Confermo quanto hanno trovato gli altri Stati membri: non ci sono defeat devices illegali nei modelli diesel di altre Case, a parte quelli montati sui modelli del Gruppo Volkswagen già identificati".
"Non ci risulta che il dispositivo a protezione del motore delle auto del Gruppo FCA non funzioni, né che abbia un funzionamento anomalo", ha aggiunto Delrio, per cui "c'è piena conformità alle procedure di omologazione. E anche con le prove su strada abbiamo escluso procedimenti ingannevoli". Tre le conclusioni stabilite dai test condotti dal ministero, che Delrio ha così riassunto: "Le emissioni su strada sono molto più elevate di quelle rilevate in laboratorio. I dispositivi per proteggere il motore hanno comportamenti differenti, ma non anomali. L'unico elemento ingannevole, quindi, è quello montato su quei modelli del Gruppo Voilkswagen che si stanno richiamando".
"Le indagini sui modelli FCA spettano alle autorità del Paese in cui le vetture sono omologate". Come già fatto in Germania e Regno Unito, anche in Italia sono state condotte indagini, realizzate dalla Direzione generale della Motorizzazione civile. Tutti i test sarebbero stati svolti su un parco auto fornito dalle case costruttrici, rappresentativo del circolante.
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento