Seguici Cliccando QUI
(Foto scattate da Passione Auto Italiane nei paesi della costa varesotta del lago Maggiore)
Grazie alla concessionaria Marelli & Pozzi di Varese e Gavirate, abbiamo provato l'Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 120 cv con cambio automatico a doppia frizione TCT. Il Model Year 2016 della Giulietta non ha portato grossi cambiamenti, ma con piccoli accorgimenti come il nuovo scudo frontale che riprende quello della Giulia, l'auto risulta più moderna.
Ottimo lo sterzo, molto preciso, e la posizione di guida sportiva e molto comoda con i suoi sedili avvolgenti. Divertente da guidare, come deve essere un Alfa Romeo, con il suo 1.6 brillante. La scalata è veloce anche se la taratura del TCT sta molto sul sicuro per non sollecitare eccessivamente il motore. Il cambio TCT è quindi promosso a pieni voti, e permette una guida pulita.
Gli interni non sono stati stravolti rispetto alla Giulietta My'14, ma hanno ottimi finitura e materiali. Da segnalare la straordinaria insonorizzazione che isola sia i rumori esterni che quelli del motore diesel. Nota positiva anche per la climatizzazione dell'abitacolo e del sistema multimediale Uconnect Live con radio digitale e navigatore satellitare.
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento