Seguici Cliccando QUI
Sergio Marchionne, ai lavori del Consiglio Italia-Usa, al Lido di Venezia, afferma che: "nel piano che abbiamo annunciato, l'auto elettrica non c'era, ci stiamo lavorando. L'idea di farla per i marchi premium e per una city car c'è. Penso a una Maserati e a una vettura più piccola della 500, che sia veramente agile in città".
Arriverà una variante ibrida plug-in per la Levante, e l'Alfieri con powertrain a zero emissioni. Per il fuel cell, l'AD afferma: "Ho moltissima speranza che l'industria sviluppi concetti diversi dall'elettrico, come l'idrogeno. È questa la tecnologia che può rimpiazzare il motore a combustione, perché l'elettrico ha dei limiti: i numeri non quadrano e bisogna stare attenti a non innamorarsi di una tecnologia che solo in apparenza pare una soluzione completa". In fatto di batterie per le Ev, il Gruppo punterà comunque su fornitori esterni: "C'è un'intera industria che è dispostissima a farle".
Sergio Marchionne ha commentato gli ultimi dati del mercato europeo (+25,3% a maggio per Fca): "Stiamo crescendo abbastanza bene, c'è una sfilza di auto nuove che abbiamo lanciato, le abbiamo azzeccate: la Giulia è stata un passo avanti enorme".
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento