Passa ai contenuti principali

Accessori e servizi Mopar per la gamma Fiat Professional



Seguici Cliccando QUI


In questi gioni a Torino viene presentata ai media europei l'intera offerta di Fiat Professional. Al prestigioso evento partecipa Mopar - il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi del gruppo FCA - che ha realizzato un'ampia gamma di prodotti proposti al cliente sia al momento dell'acquisto del veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi.


Per ciascun modello di Fiat Professional, il marchio Mopar ha realizzato linee specifiche di accessori che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi veicoli, permettendone la completa personalizzazione e accentuandone le doti funzionali ed estetiche.
Tra gli accessori realizzati per il pick-up di Fiat Professional spiccano quelli dedicati al vano di carico posteriore, pensati per soddisfare al meglio sia le esigenze lavorative che di tempo libero dei nuovi clienti. In particolare, spiccano gli hard top in tre diverse configurazioni (con vetri laterali a pop-up, scorrevoli o senza finestrini), le coperture rigide in 2 versioni (per veicoli dotati o meno di sport bar), le tre diverse tipologie di coperture morbide e il nuovo fullbox, che offre stile e praticità al vano di carico. Lo sport bar, realizzato in acciaio inox, dona al veicolo un immancabile tocco sportivo.
Non bisogna, inoltre, dimenticare gli utili rivestimenti del vano, che, sia nella versione con protezione delle sponde laterali (over rail) che in quella senza protezioni (under rail), sono un must per veicoli di questo segmento. La versione under rail, essendo stato sviluppato per combinarsi con le diverse tipologie di coperture, hard tops, fullbox e con lo sport bar, offre al cliente la possibilità di personalizzare al meglio il proprio veicolo.
La spina, che porta la corrente 12V all'interno del vano, e le piastre in acciaio, che impediscono al carico di muoversi e spostarsi anche quando il veicolo è in movimento, completano la gamma dedicata al cassone posteriore.
Il gancio traino e le barre portatutto offrono al cliente la possibilità di sfruttare al meglio il veicolo nel tempo libero attraverso diverse soluzioni per il trasporto di oggetti, quali box da tetto, sci, windsurf, kayak e biciclette.
Completano la gamma numerosi accessori che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche del modello: il battitacco personalizzato con il nome del veicolo, le modanature laterali a protezione delle porte (in versione cromate per i veicoli Doble Cab e in tinta carrozzeria per le versioni Club Cab), le calotte specchio cromate, i sensori di parcheggio posteriori, i sovratappeti nella versione in gomma o in tessuto, la protezione sottoscocca, i fari fendinebbia con funzione DRL e i tappi copri valvole brandizzati.
Trasformare il Talento è l'obiettivo con cui nasce la gamma di circa 160 accessori che si integrano in modo armonioso con il veicolo e soddisfano le esigenze lavorative e di divertimento dei clienti, offrendo soluzioni mirate, nel rispetto delle caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche.
Numerosi accessori consentono di adattare le diverse versioni del Talento, passo lungo o corto, tetto alto o basso, alle diverse esigenze: dalle protezioni pareti interne ai ricoprimenti pianale in legno o materiale antiscivolo, dalle barre tetto alle ceste portabagagli in alluminio o acciaio, dalle scale posteriori al porta tubi, dai diversi tipi di gancio traino ai sistemi di portaggio. Sempre in ottica funzionale possono essere inquadrati il portacellulare e il porta tablet montati su plancia per facilitare la loro raggiungibilità, i sovratappeti in gomma o moquette, le fodere coprisedili e le tendine parasole.
È stata, inoltre, sviluppata una serie di accessori che consente al cliente di proteggere e di prendersi cura del veicolo: i paraspruzzi, le protezioni porte posteriori, i gusci protettivi delle maniglie porta, le griglie di protezione per i vetri laterali e posteriori, gli estintori sottosedile, l'allarme volumetrico, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Da non dimenticare, infine, gli accessori che consentono di personalizzare il Talento, tra cui si distinguono i gusci specchi esterni cromati, le pedane laterali e i tappi coprivalvole brandizzati.

Il Doblò Cargo propone il noto sistema multimediale Uconnect 5" Nav LIVE touchscreen, l'ultima frontiera dell'infotainment, che fornisce una grande varietà di funzionalità quali sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale, oltre che la radio digitale (DAB) e la connessione a dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack). Il sistema è inoltre dotato di sms reader, per leggere attraverso la tecnologia "text to speech" i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili.
Con i servizi Uconnect LIVE, è possibile scaricare l'applicazione Uconnect LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone. Una volta connessi, le applicazioni saranno visualizzate e controllate direttamente dallo schermo touchscreen del sistema Uconnect. In particolare, è possibile accedere a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che aiuta il guidatore nella riduzione del consumo  di carburante e delle emissioni di CO2 e a my:Car che permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo.
UconnectTM 5" Nav LIVE è dotato di navigazione integrata TomTom 2.5D, comandi vocali e funzione TomTom IQ Routes, il modo più semplice per calcolare il percorso più veloce, basandosi sulle reali velocità medie misurate. Non ultimo, i conducenti possono viaggiare in completa sicurezza ricevendo istruzioni "turn by turn" sul quadro strumenti quando altre funzioni sono attive sulla radio.
Infine, per un'efficiente gestione della flotta il Doblò Cargo mette a disposizione l'innovativo Gateway, il dispositivo installato direttamente sul veicolo che, interfacciandosi con la rete di bordo, consente di rilevare e rendere disponibili tutte le informazioni relative allo stato del mezzo in formato FMS (Fleet Management System).

Mopar Vehicle Protection consente di mantenere le vetture in condizioni ottimali, offrendo una vasta gamma di contratti di servizio, garantiti da Fiat Chrysler Automobiles, appositamente pensati per offrire a tutti i clienti il piacere di guidare il proprio veicolo, liberi da qualunque preoccupazione ed imprevisto.
Solo con Mopar Vehicle Protection si è certi che tutti gli interventi tecnici saranno eseguiti da professionisti altamente qualificati e specializzati presso officine autorizzate Fiat Professional, in tutta Europa, dove verranno utilizzati esclusivamente Ricambi Originali.
Il portafoglio prodotti si compone di una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e programmi di manutenzione garantiti da Fiat Professional, trasferibili al nuovo proprietario in caso di vendita del veicolo. Ogni contratto si adatta alle esigenze di guida del cliente, con diverse soluzioni che variano per durata e percorrenza.
In particolare, per i modelli Fullback e Talento, Mopar ha progettato un'ampia gamma di servizi che ti assicureranno di mantenere la tua vettura sempre in perfetta efficienza.
L'estensione di garanzia Maximum Care, ad esempio, è pensata per coprire tutte le componenti meccaniche ed elettriche del veicolola vettura, estendendo la garanzia sino ad un massimo di 5 anni, compressiva della garanzia di fabbrica.
Il piano di manutenzione programmata Easy Care, invece, consente di bloccare il prezzo degli interventi di manutenzione ordinaria fino a 5 anni, assicurando ai clienti di effettuare quei interventi necessari per prendersi cura della propria vettura.
I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti durante l'acquisto di un nuovo veicolo, e se lo si desidera, possono essere rateizzati attraverso le soluzioni finanziarie di FCA Bank (solo in alcuni selezionati mercati).
Easy Care può essere acquistato in qualunque momento, prima di effettuare il primo tagliando di manutenzione, mentre Maximum Care può essere sottoscritto entro 24 (Talento)/36 (Fullback)  mesi dall'immatricolazione del veicolo.

FIAT PROFESSIONAL | Customer Care
Il servizio clienti fornisce informazioni e assistenza stradale 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.  Il servizio è raggiungibile chiamando il Numero Verde 00 800 342 80000 o scaricando l'applicazione per smartphone dedicata Fiat Professional Mobile disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

FIAT DUCATO CAMPER | Customer Care
Il servizio clienti dedicato ai clienti di Ducato Camper fornisce informazioni sui servizi, sulla rete di assistenza e soluzioni alle segnalazioni pervenute. L'assistenza stradale è attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno anche per le richieste di traino e dépannage.  Il servizio è raggiungibile attraverso il Numero Verde dedicato 00 800 342 81111 o scaricando l'applicazione Fiat Ducato Camper Mobile disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play. 

Anche per i clienti Fiat Professional è disponibile il Mopar Owner Center. Premiato nell'ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Center è la piattaforma post vendita del gruppo FCA, che mette a disposizione dei clienti moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione dei veicoli del brand italiano.
I contenuti disponibili nella navigazione pubblica offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo aftersales: dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al Customer Care , dai merchandising alla documentazione tecnica, e sono disponibili in ben 17 Paesi dell'area EMEA: Italia, Spagna, Belgio, Francia, UK, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Danimarca, Sud Africa e Russia.
Registrando il proprio veicolo Fiat Professional nell'area riservata "myFiatProfessional", i clienti possono accedere ad un insieme di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate, assieme a servizi innovativi. L'area "myFiatProfessional" è disponibile in 16 Paesi: Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.
Maggiori informazioni sono disponibili registrandosi su http://my.fiatprofessional.com.

Il merchandise di Fiat Professional si contraddistingue per gli aspetti funzionali. Ogni prodotto ha delle caratteristiche specifiche dedicate a chi utilizza per molte ore il proprio veicolo. Tra gli oggetti più rappresentativi troviamo la torcia a led da immersione ricaricabile utile in caso d'emergenza e il portachiavi con moschettone in metallo.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Nei prossimi giorni Fiat svelerà nuovi dettagli della Nuova Fiat Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2025, ma Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, a dichiarato che all fine di quest'anno ci saranno diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat sarà presente nelle piazze e in altri luoghi. “L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto Musumeci.

Chi acquista oggi una Fiat 500e fra un anno può passare alla nuova 500 ibrida

Radio 24 ha intervistato Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth. "Questo è un anno di transizione per Fiat e tutta la sua gamma soprattutto per quanto concerne la transizione energetica verso l'elettrificazione, questo significa lo stop di alcuni storici modelli con alimentazione tradizionale per fare spazio a tutti quei veicoli che rappresentano la nuova gamma di Fiat, soprattutto parlando di elettrificazione. Siamo leader di mercato con il 10% di quota di mercato e leader nei veicoli commerciali. Il mondo dell'automotive è in grande cambiamento e noi di Fiat abbiamo punti fermi che sono i nostri modelli iconici, a cominciare dalla Panda e dalla Fiat 500". "La Panda è leader di mercato, la più amata e venduta, ora la chiamiamo Pandina, da luglio è la più tecnologica di sempre e ancora più sicura. Tutti gli standard di sicurezza, gli ADAS... ha tutto, è una macchina semplice e accessibile a tutti, ma anche ricca di sicurezza e comfort. È anche

Fiat Uno Turbo i.e. Antiskid

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

In arrivo altri modelli Abarth oltre a 500e e 600e

In un'intervista ad Autocar il manager di Abarth Europa, Gaetano Thorel, ha parlato del futuro del marchio e del prossimo modello in arrivo. Abarth si è indirizzata verso un futuro 100% elettrico, lasciando da parte tutto ciò che contenga un motore benzina. Una decisione obbligata, viste le modifiche sulle emissioni di gamma imposte dall'Europa a partire dal 2025.  Gaetano Thorel ha spiegato che una piccola sportiva con emissioni di circa 180 g/km di CO2 comporta al suo proprietario una tassa annuale di 1.000-2.000 euro. Al contrario, un'equivalente completamente elettrica non solo non è colpita da tale tasse, ma offre anche prestazioni comparabili. "Penso che sia meglio offrire auto elettriche", dichiara il manager chiudendo alla possibilità di vedere una nuova Abarth benzina. Così la nuova Fiat 500 ibrida, basata sulla 500e, non avrà una versione Abarth. "Dobbiamo rimanere dentro il vero DNA Abarth e il motore che muoverà la nuova 500 è un ibrido che non ci

Eleganza su strada: parte da Torino il Tour della Nuova Lancia Ypsilon

Lo scorso week-end si è svolta a Torino la prima tappa del roadshow della Nuova Lancia Ypsilon, con dieci vetture che hanno sfilato nelle zone più eleganti e vivaci della città. L'evento si è arricchito dell’atmosfera elettrizzante per le ATP Finals, che hanno visto la vittoria del campione Jannik Sinner. Straordinaria l’entusiasmo del pubblico al passaggio della Nuova Ypsilon, in configurazione elettrica e ibrida, tra le iconiche via Po, Piazza San Carlo e Piazza Vittorio Veneto, oltre al Pala Alpitour che ha ospitato il torneo tennistico e simbolo della Torino moderna e della sua vocazione sportiva. Si consolida così l’indissolubile legame con la città natale del brand e attuale sede del quartier generale e del Centro Stile, dove la Nuova Lancia Ypsilon è stata progettata, sviluppata e disegnata. L’invito del Brand è di recarsi presso una delle 160 Case Lancia, i nuovi showroom del marchio, per conoscere la gamma completa e soprattutto testare la vettura, in particolare la versio

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Niente motore ICE per Nuova Fiat Grande Panda, solo Hybrid (da meno di 19.000€) e BEV

Prossimamente sarà ordinabile anche in Italia la nuova Grande Panda, che coprirà il vuoto in gamma Fiat lasciato dalla Punto nel 2018. L'attuale Panda rimane in listino nella versione Panda e Pandina. La Grande Panda non prevede nessuna versione ICE, quindi nessun motore puramente termico, come ad esempio il 1.2 a benzina. Ci sarà una versione completamente elettrica che avrà un prezzo inferiore a 25.000€ (senza incentivi). Ci sarà anche una versione ibrida 1.2 con cambio automatico che avrà un prezzo di partenza inferiore a 19.000€.  Per quanto riguarda gli allestimenti saranno 3, che si potranno arricchire con 2 Packs. La Grande Panda elettrica è già ordinabile in Francia e nei Paesi Bassi.

Nuova Fiat Grande Panda E

Dotato di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (113 CV).V), la Nuova Grande Panda elettrica offre un'autonomia di 320 km nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo ideale per l'utilizzo urbano quotidiano e per i weekend fuori porta. La Nuova Grande Panda ha una velocità massima di 132 km/h e un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi), con un consumo elettrico di 174 Wh/km (17,4 kWh /100 chilometri).   La ricarica non è mai stata così semplice: il primo cavo di ricarica integrato al mondo Una delle soluzioni più innovative è il cavo di ricarica a spirale retrattile nella griglia anteriore che rende l'esperienza di ricarica più semplice e veloce che mai. Il cavo retrattile ha un alloggiamento specifico sotto il cofano, senza più sprechi di spazio nel bagagliaio. Questa soluzione privilegia la comodità, perché è facile da maneggiare, ed evita lo sporco dei cavi tradizionali. La Nuova Grande Panda è dotata di seri

In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023

Nel 2023 sono stati depositati in Italia 266 Brevetti, mentre nei primi dieci mesi del 2024 sono cresciuti del 27%, attestandosi a 339. Stellantis Italia partecipa alla mostra "L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo", inaugurata ieri a Roma a Palazzo Piacentini e organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 140 anni dalla fondazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Stellantis Italia partecipa all’iniziativa attraverso il Centro Ricerche CRF di Orbassano (Torino) presentando due brevetti: il Sistema di iniezione Common Rail, nella sezione di carattere storico, e il più recente Cavo di ricarica integrato in vettura, soluzione innovativa adottata in anteprima su Fiat Grande Panda e che sarà adottata in futuro anche su altri veicoli BEV o ibridi plug-in di Stellantis.   È in continua crescita il numero dei Brevetti che Stellantis deposita in Italia e in generale a livello europeo e negli altri Paesi internazionali in cui