Diario Fiat 124 Spider alla Mille Miglia




Seguici Cliccando QUI 

L’arrivo a Parma in notturna è di quelli in grande stile. Al Parco Ducale gli occhi degli appassionati che accolgono l’arrivo della scoppiettante carovana sono tutti per la nostra Fiat 124 Spider che, già nel pomeriggio, aveva fatto girare molte teste alla sosta di Firenze. 

A piazzale Michelangelo, infatti, i due posti della spider erano affacciati in prima fila sul panorama della capitale del Rinascimento. 

Ultima sosta contemplativa prima di affrontare gli Appennini che portano dritti a Bologna, e dimostrare quanta sostanza si nasconda sotto l'elegante carrozzeria.







Quarto giorno di 1000 Miglia, c’è un ultimo appuntamento con la storia dell’automobilismo: l’Autodromo di Monza. 

Il tempio della velocità è gremito di gente e la bella domenica baciata da un sole quasi estivo aiuta a rendere la festa ancora più piacevole.

Lasciati alle spalle i lunghi rettifili della via Emilia, le dolci colline della Franciacorta non fanno rimpiangere quelle lasciate in Toscana. 

Brescia si sta avvicinando e in città tornano già a sventolare le bandierine che venerdì scorso hanno salutato la partenza di questo tour di mezza Italia.

Ora, mille e seicento chilometri dopo, allo scadere delle famigerate mille miglia, è tempo di bilanci. Che la spider di Casa Fiat non teme affatto, avendo dimostrato su strada, provincia dopo provincia e regione dopo regione, le sue spiccati doti di gran turismo a cielo aperto di razza.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Contatti e sponsor: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post più popolari