La linea ricambi Mopar, il brand di riferimento per gli accessori, i servizi, il Customer Care e i Ricambi Originali per i marchi di FCA, si arricchisce di un nuovo prodotto che incrementa il comfort ed il benessere a bordo delle autovetture. Si tratta dell'innovativo filtro abitacolo con funzioni anti-allergeniche che, rispetto al classico prodotto combinato che attenua polline, polvere e cattivi odori, è anche in grado di neutralizzare gli allergeni, grazie ad uno speciale trattamento.
Il nuovo filtro abitacolo con funzioni anti allergeniche fa parte della linea ricambi "Mopar Prime", prodotti originali che si distinguono per caratteristiche innovative e nel contempo di grande utilità per l'automobilista in linea con la vocazione del marchio di rispondere alle esigenze di ogni cliente. Il team di Mopar lavora fianco a fianco con gli ingegneri che progettano ogni componente dei veicoli del gruppo FCA: è questo il segreto dell'affidabilità dei Ricambi Originali Mopar. La gamma è talmente completa da garantire una scelta ottimale per ogni necessità: sicurezza, comfort ed efficienza, ma anche convenienza e performance. Le informazioni sui filtri prime sono disponibili nell'area dedicata ai ricambi sui portali di Fiat, Lancia, Jeep e Alfa Romeo.
I clienti potranno acquistare il nuovo prodotto a partire dalla fine di aprile presso le officine della rete ufficiale Fiat Chrysler Automobiles e sarà disponibile sui modelli Alfa Romeo Giulietta e Mito, Fiat Panda, Grande Punto e tutta la famiglia 500 (500, 500C, 500L e 500X), Jeep Renegade e Lancia Ypsilon.
La novità consiste nella presenza di uno strato aggiuntivo filtrante impregnato di polifenoli, molecole organiche diffuse nelle piante note per le proprietà anti-allergiche, anti-ossidanti ed anti-infiammatorie, in grado di incapsulare gli agenti allergeni. Il processo di filtrazione meccanica inibisce tali allergeni sino al 96%, garantendo un trattamento benefico all'interno dell'abitacolo dell'automobile con un'ulteriore riduzione di polline, gas nocivi e microparticelle.
La commercializzazione del filtro abitacolo con funzioni anti-allergeniche mostra l'attenzione davvero particolare che Mopar riserva ai propri clienti perché le caratteristiche di questo prodotto hanno un impatto oltre che sulla cura del veicolo anche sulla salute degli automobilisti. Il 30% della popolazione mondiale, infatti, soffre di allergia al polline, e tale numero è raddoppiato negli ultimi dieci anni. Inquinamento, cambiamenti climatici e riscaldamento globale causano un aumento delle reazioni allergiche alle quali sono particolarmente soggetti i bambini e gli anziani. Inoltre, il CO2 contribuisce all'aumento di produzione di pollini che rendono le mucose respiratorie più fragili e più sensibili alle polveri sottili che vi si insinuano. Per questi motivi si tratta di una vera e propria malattia ambientale, ed è bene limitare l'esposizione agli allergeni in ogni circostanza, anche quando si viaggia in auto.
Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento