Seguici cliccando qui
Sin dalle sue origini le competizioni sono nel DNA di Abarth. Logico dunque che un gran numero di vetture contrassegnate dal logo dello Scorpione abbiano disputato competizioni nelle varie specialità dell'automobilismo sportivo. Tra queste cronoscalate e gare in circuito hanno visto migliaia di giovani appassionati debuttare a costi accessibili con l'auto utilizzata nel quotidiano.
Ancora oggi le Abarth trovano nelle strade in salita e nei circuiti il loro elemento naturale. Così, nell'ambito delle iniziative di Abarth Classiche, è nata la Coppa Abarth Classiche, campionato riservato alle Abarth e Fiat Abarth, che si articola su cinque appuntamenti: 4 cronoscalate e una gara finale sul circuito di Vallelunga, in programma l'11 settembre, in concomitanza con il Trofeo Abarth Selenia e con l'Italian F4 Championship powered by Abarth.
Le quattro corse in salita sono la Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino (15 maggio), la Cefalù-Gibilmanna (26 giugno), la Cesana-Sestriere (10 luglio) e l'Alpe di Nevegal (31 luglio).
I piloti prenderanno punti nell'ambito della classifica assoluta e di quella di classe. Le automobili in gara dovranno rispondere alle specifiche tecniche previste dai regolamenti CSAI e FIA, dal momento che partecipano a competizioni organizzate da Aci Sport.
Per partecipare alla Coppa Abarth Classiche occorre iscriversi attraverso il format che si trova sul sito www.abarthclassiche.com, dove è pubblicato il regolamento.
Anche quest'anno il brand dello Scorpione si porta vicino alle esigenze degli amanti dello sport automobilistico. Sinonimo di "racing" e simbolo di un patrimonio di vittorie e passioni sulle quali è nato uno dei grandi fenomeni di culto dell'automobilismo moderno, confermato dal successo al Salone Internazionale di Ginevra e al Salone di Milano Autoclassica. Durante la rassegna svizzera e a quella milanese, il marchio ha infatti attirato gli sguardi del numeroso pubblico grazie alla world premiere del nuovo Abarth 124 spider.
Si tratta di una vettura divertente e non convenzionale, destinata a diventare un'icona del piacere di guida. Come ogni Abarth, infatti, il nuovo 124 spider è pensato per le emozioni e per le performance e ha tutte le qualità per appagare anche i piloti più esigenti: trazione posteriore, sospensioni raffinate e un motore turbo 1.4 MultiAir a quattro cilindri da 170 CV sotto il cofano, nella versione con cambio manuale a 6 marce o con cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse a 6 marce con selettori al volante. È già possibile ordinarlo in tutta Europa e si potrà acquistare il nuovo Abarth 124 spider anche con finanziamento che prevede rate da 299 al mese, pagando la prima rata dopo sei mesi.
Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento