Seguici cliccando qui
Come già sappiamo da maggio del 2014, Fiat ha voluto dividere la sua gamma in due parti: una gamma razionale e una emozionale. La prima, quella del mondo Panda, Punto, Tipo, ... e l'altra con la gamma 500 e 124 Spider.
Le differenze stanno nel fatto che nella prima si punta alla sostanza, alla praticità, allo spazio, l'avere tanto a poco prezzo con una gamma semplice. Nel secondo caso si punta all'eleganza, sportività (questa gamma, infatti, è quella che ha le versioni Abarth ed S), all'immagine, ed è la gamma un po più premium di Fiat.
Nelle immagini ufficiali del piano industriale si nota come nella gamma Rational si punta allo spazio interno (infatti Fiat Tipo è hai vertici della categoria) e ai prezzi bassi ma con un ottimo rapporto prezzo dotazioni e prezzo qualità. Mentre nel secondo caso (gamma Emotional) si punta allo stile e alla tecnologia. Cosa importante è che la sicurezza è uguale per entrambe.
Detto ciò, vi abbiamo mostrato versioni sportive ed Abarth della Fiat Tipo, ma sono render realizzati da appassionati che hanno sfogato le loro idee. Ma Fiat vuole una gamma semplice e rivolata alle famiglie nel caso della gamma Rational e si rivolge ai giovani e a chi vuole auto sportive (versioni S e Abarth) con la gamma Emotional.
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento